RING: (fanculopensiero) di Maksim Cristan

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
anacamptis
Spugna

RING: (fanculopensiero) di Maksim Cristan

Messaggio da anacamptis »

"Fanculopensiero. Forse non si può dire. Forse somiglia più a uno slogan che al titolo di un libro. Forse dà fastidio. E poi quelle parentesi. Perché? Ma vi è mai capitato di inseguire un obiettivo e di scoprire che avete impegnato tutte le vostre forze invano, perché quello che cercavate era altrove? Vi siete mai aggrappati all'orgoglio e all'ambizione finendo per ferire voi stessi e le persone che amate? Quante volte avete dovuto ammettere che fuori dal cerchio del vostro io non capite granché e giurate, mentendo, di aver cercato una strada negli altri e con gli altri?"

Questa è la storia vera di Maksim, che da giovane manager in carriera in Croazia si è ritrovato a fare lo scrittore di strada a Milano. Lui stesso ammette che a un certo punto qualcosa si è bloccato dentro di lui. Tutto tranne la voce del suo rinato istinto, che gli diceva di andar via. Così prende il primo treno diretto a ovest e si stabilisce a Milano. Vive come può. E come capita. Spesso non mangia. Più spesso non dorme. Alle Colonne di San Lorenzo, ai piedi della statua di Costantino, in una delle sue lunghe veglie ha l'intuizione di cominciare a scrivere, di raccontare i suoi giorni e le notti, di mettere su carta i suoi pensieri. (da IBS)

Dopo il primo difficile impatto, questo libro mi ha letteralmente conquistata e incollata alle sue pagine fino alla fine. :yes!:
Come milanese (adottiva però) sono senz'altro stata coinvolta maggiormente, sentendo parlare di luoghi così familiari raccontati dal punto di vista di uno che li ha "vissuti" davvero...
Alla fine del libro vi verrà voglia di diventare amici di Maksim!

http://www.bookcrossing.com/journal/6044191

Lista:
-Franciek (Firenze):mrgreen:
-Chiaruzza (Taranto)
-
-Tilly77 (Cesena)
Ultima modifica di anacamptis il lun ago 04, 2008 7:54 pm, modificato 5 volte in totale.
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Hai fatto una bella introduzione, non posso resistere, ultima ultima ultima però eh, grazie!! ;)
anacamptis
Spugna

Fatto! Per ora sei la prima e ultima! :)
Franciek
Re del Mare

Messaggio da Franciek »

io!! quando vuoi!
Immagine Vero AcquarioImmagineImmagine[url=http://
anacamptis
Spugna

Va bene!
chiaruzza
Mozzo

Messaggio da chiaruzza »

Posso anch'io?
La posizione è indifferente.
Grazie!!
anacamptis
Spugna

Ok! Seconda!
anacamptis
Spugna

Partito!
Franciek
Re del Mare

Messaggio da Franciek »

arrivato! :D
Franciek
Re del Mare

Messaggio da Franciek »

troppo bello! L'ho quasi finito e contatto chiaruzza!
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Re: RING: (fanculopensiero) di Maksim Cristan

Messaggio da tilly77 »

Arrivato!
anacamptis
Spugna

Re: RING: (fanculopensiero) di Maksim Cristan

:D A casa!