Mamma Mia!
Moderatori: Gjko, etnagigante
Mamma Mia!
non so se scrivere la verità su questo musical...
La parte snob ed integralista mi dice che è una cavolata, scritta e diretta in modo furbetto e mediocre sfruttando musiche extra famose ed extra orecchiabili.
La parte genuina invece è uscita dalla sala cantando e ballando, ridendo come una pazza di un Colin Firth ingessatissimo che balla e canta, trascinata da una MAGNIFICA Meryl Streep e con una voglia pazza di mettersi vestiti fiorati, paillets e lustrini....
No, non è il film dell'anno, ma non mi divertivo così da tanto!
La parte snob ed integralista mi dice che è una cavolata, scritta e diretta in modo furbetto e mediocre sfruttando musiche extra famose ed extra orecchiabili.
La parte genuina invece è uscita dalla sala cantando e ballando, ridendo come una pazza di un Colin Firth ingessatissimo che balla e canta, trascinata da una MAGNIFICA Meryl Streep e con una voglia pazza di mettersi vestiti fiorati, paillets e lustrini....
No, non è il film dell'anno, ma non mi divertivo così da tanto!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Il mio ragazzo ha visto a teatro a Londra il musical da cui è tratto il film, con tanto di orchestra dal vivo... quando è tornato era così entusiasta che non la smetteva più di ballare e cantare... ho avuto seri dubbi sulla sua mascolinità 

My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
- Mariantonietta
- Olandese Volante
- Contatta:
vado subito a vedere!
(Ps anche io sono andata con un ragazzo che ha iniziato a fare i ballettini da seduto insieme a me!)
(Ps anche io sono andata con un ragazzo che ha iniziato a fare i ballettini da seduto insieme a me!)
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
- maquantocimette
- Corsaro Verde
- Contatta:
sono tre giorni che canto le canzoni, che non so, degli abba
Trama e finale si capiscono con i primi 5/10 minuti il resto del tempo serve per godersi canzoni, balletti e attori molto bravi.
e vogliamo parlare di Pierce Brosnan, mamma mia quanto mi piace, lo adoro dai tempi di "mai dire si"
Una delle cose più divertenti della serata è stato un povero ragazzo vicino a me che, portato evidentemente a forza a vedere questo film, a ogni canzone sospirava "oddio ricomoniciano"

Trama e finale si capiscono con i primi 5/10 minuti il resto del tempo serve per godersi canzoni, balletti e attori molto bravi.
La parte genuina invece è uscita dalla sala cantando e ballando, ridendo come una pazza di un Colin Firth ingessatissimo che balla e canta, trascinata da una MAGNIFICA Meryl Streep

e vogliamo parlare di Pierce Brosnan, mamma mia quanto mi piace, lo adoro dai tempi di "mai dire si"

Una delle cose più divertenti della serata è stato un povero ragazzo vicino a me che, portato evidentemente a forza a vedere questo film, a ogni canzone sospirava "oddio ricomoniciano"

- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Si, la trama non è un granché, però è proprio un musical con tutti i crismi...
Chiaramente deve piacere il genere, perché altrimenti dopo un po' stufa. Ma mi sono fatta davvero delle grasse risate e sono 3 giorni che canticchio e sballetto in giro!!
Proprio carino, leggero, divertente e con un cast davvero di eccezione. La "serial-moglie" mi ha fatto quasi rotolare sul pavimento dal ridere
Chiaramente deve piacere il genere, perché altrimenti dopo un po' stufa. Ma mi sono fatta davvero delle grasse risate e sono 3 giorni che canticchio e sballetto in giro!!
Proprio carino, leggero, divertente e con un cast davvero di eccezione. La "serial-moglie" mi ha fatto quasi rotolare sul pavimento dal ridere
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
- Mariantonietta
- Olandese Volante
- Contatta:
Irrefrenabile, uno dei migliori film mai visti in assoluto. A supporto di quest'affermazione un po' sopra le righe ci metto anche l'entusiasmo incondizionato di tutti i miei conoscenti che lo hanno visto finora, senza barriere di sesso ed eta'.
Se non danno l'oscar alla Streep sono disposto ad andare fino a Los Angeles per mettere in atto qualunque forma di protesta

Se non danno l'oscar alla Streep sono disposto ad andare fino a Los Angeles per mettere in atto qualunque forma di protesta

-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
Io l'ho trovato brioso, divertente, trascinante. Un film che mette di buon umore!
E un musical come non se ne vedeva più davvero da molto tempo.
Colonna sonora perfetta, cast di attori in splendida forma, una buona dose di ironia che stempera molto la sdolcinatura della trama. (Ma un film così non si va certo a vederlo per la trama )
Consigliato, anzi consigliatissimo
(tranne agli allergici al genere)
E un musical come non se ne vedeva più davvero da molto tempo.
Colonna sonora perfetta, cast di attori in splendida forma, una buona dose di ironia che stempera molto la sdolcinatura della trama. (Ma un film così non si va certo a vederlo per la trama )
Consigliato, anzi consigliatissimo

Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
AH!! Come sono contenta di sentire i vostri commenti!!
Si organizza il pullman!!Se non danno l'oscar alla Streep sono disposto ad andare fino a Los Angeles per mettere in atto qualunque forma di protesta
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
- Mademoiselle
- Pirata
Tutte le cose molto belle devono avere una pecca per essere perfette 
In questo caso, a mio avviso l'unica pecca e' costituita dalla voce di Pierce Brosnan, onestamente inascoltabile. Anzi, da questo punto di vista tutto il trio maschile fa abbastanza pena, con una sufficienza abbondante giusto per Colin Firth.

In questo caso, a mio avviso l'unica pecca e' costituita dalla voce di Pierce Brosnan, onestamente inascoltabile. Anzi, da questo punto di vista tutto il trio maschile fa abbastanza pena, con una sufficienza abbondante giusto per Colin Firth.
-gioRgio-
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Colin Firth è il mio idolo da quando l'ho visto col maglione con la renna
Oddio, vedere gli uomini conciati come sono nel gran finale (= titoli di coda) mi ha ricordato i Cugini di Campagna, ma tutto sommato era divertente...
A me il film è piaciuto molto, e trattandosi di un musical la trama certamente va un po' a farsi friggere... comunque era impossibile non farsi trascinare dalla musica (e ve lo dico io che me lo sono visto nel multisala mezzo deserto alle 00.35
ero lievemente assonnata all'inizio del film, ma mi sono ripresa egregiamente!).
Bello, molto bello... il mio musical preferito dopo "Grease" (che per me è IL musical, IMHO).

Oddio, vedere gli uomini conciati come sono nel gran finale (= titoli di coda) mi ha ricordato i Cugini di Campagna, ma tutto sommato era divertente...
A me il film è piaciuto molto, e trattandosi di un musical la trama certamente va un po' a farsi friggere... comunque era impossibile non farsi trascinare dalla musica (e ve lo dico io che me lo sono visto nel multisala mezzo deserto alle 00.35

Bello, molto bello... il mio musical preferito dopo "Grease" (che per me è IL musical, IMHO).

- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
Mi unisco anch'io a coloro che si sono stradivertiti al cinema vedendo questo musical, anche se conoscevo solo qualche pezzo (diciamo i più famosi).
Sul fatto che la trama sia scontata e che ci sia il lieto fine, che dire.. in genere i musical sono così; citando (più o meno) Selma in "Dancer in the dark" (non proprio un musical ma ci può assomigliare): "Nei musical va sempre tutto bene e c'è sempre qualcuno pronto a prenderti se cadi".
Tornando a "Mamma mia" la location è incantevole, le attrici sono state STREEPitose e vedere le tre Dinamos attempate coi vestiti di scena mi ha fatto lacrimare.
Non sarà IL MUSICAL ma è un gran musical. Anche per me, come Lilac era "Grease" da adolescente; poi ho scoperto "The Rocky Horror Picture Show" e da allora tutto è cambiato.
Per anni ho ballato il Time Warp nella classica cena natalizia tra vecchi amici e lo scorso capodanno abbiamo inscenato un cenone a tema, ovviamente in abito RHPS; ma so divagando.
Tengo sempre una colonna sonora da musical in macchina; recentemente ho avuto Moulin Rouge e Chicago, ma penso sia ora di passare a Mamma Mia!
Sul fatto che la trama sia scontata e che ci sia il lieto fine, che dire.. in genere i musical sono così; citando (più o meno) Selma in "Dancer in the dark" (non proprio un musical ma ci può assomigliare): "Nei musical va sempre tutto bene e c'è sempre qualcuno pronto a prenderti se cadi".
Tornando a "Mamma mia" la location è incantevole, le attrici sono state STREEPitose e vedere le tre Dinamos attempate coi vestiti di scena mi ha fatto lacrimare.
Non sarà IL MUSICAL ma è un gran musical. Anche per me, come Lilac era "Grease" da adolescente; poi ho scoperto "The Rocky Horror Picture Show" e da allora tutto è cambiato.
Per anni ho ballato il Time Warp nella classica cena natalizia tra vecchi amici e lo scorso capodanno abbiamo inscenato un cenone a tema, ovviamente in abito RHPS; ma so divagando.
Tengo sempre una colonna sonora da musical in macchina; recentemente ho avuto Moulin Rouge e Chicago, ma penso sia ora di passare a Mamma Mia!
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
- Mariantonietta
- Olandese Volante
- Contatta:
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
sta sconfindando qui il thread sulla bibbia?girosauro ha scritto:Va, e non peccare più!

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
- alexyr
- Re del Mare
visto ieri sera.
sarà che tutti ne parlavan con entusiasmo,ma nn mi ha fatto impazzire
poca trama,e troppo divario tra gli attori anziani e quelli giovani(assolutamente sciapi)
e pure un filo noiosetto...
sarà che tutti ne parlavan con entusiasmo,ma nn mi ha fatto impazzire
poca trama,e troppo divario tra gli attori anziani e quelli giovani(assolutamente sciapi)
e pure un filo noiosetto...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Mamma Mia!
Ero io.è stato un povero ragazzo vicino a me che, portato evidentemente a forza a vedere questo film, a ogni canzone sospirava "oddio ricomoniciano"
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
Re: Mamma Mia!
io mi sono divertita da pazzi, e nonostante al mio accompagnatore maschio il film non sia dispiaciuto, sono dell'idea che per divertirsi davvero vada visto con le amiche del cuore (la prima parte, gicoata su madre + amiche, è la migliore).
Meryl Streep è assolutamente divina, e le due amiche pure; si vede anche che si divertono molto (immagino che a quell'età ruoli del genere siano praticamente introvabili) ma coinvolgono lo spettatore nel loro divertimento.
Io è una settimana che canticchio deeeeeeencing quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin
Meryl Streep è assolutamente divina, e le due amiche pure; si vede anche che si divertono molto (immagino che a quell'età ruoli del genere siano praticamente introvabili) ma coinvolgono lo spettatore nel loro divertimento.
Io è una settimana che canticchio deeeeeeencing quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.