Bookcrossing al Pisa Bookfestival 10-12 ottobre 2008
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
Ieri sera ero troppo stanca per scrivere com'è andata...
Abbiamo avuto un pomeriggio intensissimo, con la gente che si accalcava al nostro stand e noi che ne facevamo registrare il più possibile con le nostre due postazioni bc (dalle 15 si è aggiunto anche Thongor con il suo portatile e con il mio eravamo in 2)
Quando la gente ha capito che poteva registrarsi in diretta e che era figo, ha cominciato a fare la coda pur di farsi registrare
(giuro
)
Inoltre, poiché avevamo fatto un po' di pubblicità nella scorsa settimana (io su anobii e Laulan77 su una sua ML) arrivava gente con zaini di libri da rilasciare! (alcuni già registrati ma più spesso con registrazione di nuovo corsaro e di libri da fare)
In 4 non riuscivamo a star dietro a tutti
Solo verso le 7 la folla ha iniziato a diradarsi, ma in ogni caso alle 8 siamo venuti via chiudendo il pc in faccia a qualcuno che ancora cercava di attaccare discorso
Oggi giornata finale. Dalle 16 abbiamo di nuovo 2 postazioni e dovremmo essere in parecchi (4-6)
Ieri abbiamo dato via circa metà dei libri che avevamo e quelli di keoma della liberazione appesa li abbiamo appesi alle pareti dello stand, come richiesto
Tra poco le foto.
Le navette gratuite sono ogni mezz'ora partendo dalle ore 9.00
Invito tutti quelli non troppo lontani a venire... E' una festa per il bookcrossing

Abbiamo avuto un pomeriggio intensissimo, con la gente che si accalcava al nostro stand e noi che ne facevamo registrare il più possibile con le nostre due postazioni bc (dalle 15 si è aggiunto anche Thongor con il suo portatile e con il mio eravamo in 2)
Quando la gente ha capito che poteva registrarsi in diretta e che era figo, ha cominciato a fare la coda pur di farsi registrare

Inoltre, poiché avevamo fatto un po' di pubblicità nella scorsa settimana (io su anobii e Laulan77 su una sua ML) arrivava gente con zaini di libri da rilasciare! (alcuni già registrati ma più spesso con registrazione di nuovo corsaro e di libri da fare)
In 4 non riuscivamo a star dietro a tutti

Solo verso le 7 la folla ha iniziato a diradarsi, ma in ogni caso alle 8 siamo venuti via chiudendo il pc in faccia a qualcuno che ancora cercava di attaccare discorso

Oggi giornata finale. Dalle 16 abbiamo di nuovo 2 postazioni e dovremmo essere in parecchi (4-6)
Ieri abbiamo dato via circa metà dei libri che avevamo e quelli di keoma della liberazione appesa li abbiamo appesi alle pareti dello stand, come richiesto

Tra poco le foto.
Le navette gratuite sono ogni mezz'ora partendo dalle ore 9.00
Invito tutti quelli non troppo lontani a venire... E' una festa per il bookcrossing

Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:

Spero anche io di rimediare l'anno prossimo

Complimentissimi,per tutto quanto!
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]
Stefan Zweig - Mendel dei libri
La mia bookshelf
Stefan Zweig - Mendel dei libri
La mia bookshelf
- Towandaaa
- Olandese Volante
stamani ho avuto appena il tempo di scaricare, riordinare e mettere le didascalie alle foto.....
se volete vederle, le trovate qui
Oggi pomeriggio spero di trovare il tempo prima per riordinare anche le idee e poi per raccontarvi qualcosa: ci sono stati tanti episodi belli che vorrei condividere con voi

se volete vederle, le trovate qui
Oggi pomeriggio spero di trovare il tempo prima per riordinare anche le idee e poi per raccontarvi qualcosa: ci sono stati tanti episodi belli che vorrei condividere con voi

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa su aNobii
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
è una cosa spettacolare, appena posso posto tutti i ritrovamenti
ma per il momento ho preferito godermi le foto
complimentissimi davvero per l'immane ed eccezionale lavoro!

complimentissimi davvero per l'immane ed eccezionale lavoro!

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Complimenti complimenti e ancora complimenti!!!!
bellissime le ragazzine

bellissime le ragazzine
http://www.aiutiamofido.org
http://www.cucciolissimi.org
http://www.anobii.com/01108724e40ca820d0/wishlists
Contattatemi prima di spedire ring:ho cambiato indirizzo
http://www.cucciolissimi.org
http://www.anobii.com/01108724e40ca820d0/wishlists
Contattatemi prima di spedire ring:ho cambiato indirizzo
- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
Vorrei far notare ora che vedete le foto ( io nno le ho ancora viste ma ho visto quando le scattavamo
) che abbiamo anche fatto il succedaneo della liberazione appesa come ci aveva chiesto keoma con i suoi libri 
A dopo corro aprendere le isoline a scuola

A dopo corro aprendere le isoline a scuola

- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
le foto sono bellissime e voi ancora di più
e quei libri impacchettati e appesi hanno un loro bel perchè...
siete state bravissime!!!!!!!!!!!!!!!

e quei libri impacchettati e appesi hanno un loro bel perchè...

siete state bravissime!!!!!!!!!!!!!!!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Grazie per le foto, sono bellissime (soprattutto le Towandine e le Isoline
) e complimenti, era un banchetto che attraeva tantissimo!! 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
- Towandaaa
- Olandese Volante
Rieccomi: vi racconto qualcosa di questi due giorni che ho passato allo stand del bookcrossing al Pisa Book Festival (con l’avvertenza però che vado così, “a briglia sciolta”, quindi potrei anche dimenticare qualcosa e quello che racconto non è elencato in ordine di importanza !):
Tantissimi i libri che avevamo a disposizione (grazie a tutti coloro che ce li hanno spediti e a tutti i corsari della zona che li hanno portati personalmente) : credo che la stima di 400 libri al momento dell’apertura sia vicina alla realtà. Ma tanti anche i libri che le case editrici presenti alla manifestazione e i singoli autori hanno donato al nostro stand: che stiano iniziando a ricredersi ? che abbiano compreso quanto il bookcrossing possa essere un buon trampolino di lancio soprattutto per gli scrittori esordienti, e non invece, un movimento che lede in qualche modo i diritti d’autore e gli interessi delle case editrici ? Naturalmente a tutti abbiamo proposto di registrarsi come utenti, in modo da poter registrare a proprio nome i libri che intendevano mettere in circolazione e ricevere così le opinioni dei lettori che li avrebbero letti: praticamente tutti lo hanno fatto. Il buffo era che ognuno, presentandosi a noi e proponendo di donare alcuni libri, lo faceva quasi lasciando intendere di essere molto orgoglioso di aver avuto questa idea geniale…….come se fosse il primo a fare la scoperta di questa possibilità ! A qualcuno di quelli che si sono mostrati più compiaciuti della propria iniziativa ho risposto (bonariamente, s’intende !) che “già altri autori/ed editori ci hanno portato UNA O PIU’ COPIE dei loro libri da liberare” ! Qualcuno degli autori è tornato in diversi momenti della giornata a chiedere (o semplicemente a controllare con i propri occhi) se i libri da lui rilasciati avevano già preso il volo……..e lo trovo del tutto comprensibile !
Sempre in tema di libri: tantissimi anche i libri portati da semplici lettori, che già conoscevano il bookcrossing anche senza essere iscritti, oppure che ne hanno sentito parlare da noi per la prima volta: pur avendo ripetutamente detto che i libri sul tavolo erano a disposizione per essere presi liberamente, senza che chiedessimo assolutamente niente in cambio, molti visitatori hanno voluto lasciare alcuni dei propri libri in cambio di quelli presi (alcuni addirittura tornando il giorno dopo, perché al momento non avevano con sé niente da lasciarci): bello no ?! Naturalmente molto di loro hanno chiesto di essere iscritti immediatamente presso lo stand, ed altri lo hanno già fatto o lo faranno personalmente da casa loro. Molti sono tornati il giorno dopo anche per accompagnare qualcuno (un amico, un fratello, ecc) da noi: neo iscritti già impegnati a fare proselitismo !
Ci sono stati momenti in cui c’era la fila per vedere i libri sul nostro tavolo, per avere informazioni da noi e anche per iscriversi e segnalare i codici dei libri presi o registrare propri libri da liberare: un PC portatile sempre collegato, per due pomeriggi interi anche due PC, ma la fila si è creata ugualmente ! Nelle foto che ho linkato nel post precedente manca un’immagine di questi momenti di calca: semplicemente perché non avevo una mano libera per scattare la foto !
Le persone che hanno seguito la presentazione illustrata da lisolachenoncè non erano purtroppo molte (senz’altro anche a causa dell’orario un po’ “difficile” in cui era stata programmata – le ore 14 -) ma tra esse c’era una ragazza seduta in pole position ben prima che iniziasse, con blocco e penna alla mano, che si è letteralmente “bevuta” ogni parola della nostra conferenziera e che al termine si è avvicinata al nostro stand per ringraziare, elogiare la chiarezza dell’intervento e dire che è sua intenzione fare la tesi di laurea sul fenomeno del bookcrossing !
Ci sono stati anche episodi un pochino “antipatici” (non trovo un aggettivo più adatto), ma si sa, nei grandi numeri, salta sempre fuori anche qualcosa di poco piacevole: niente di trascendentale, per carità, comunque…….eccoli.
- La brontolata “norvegese”, da parte di una signora dello stand appunto della Norvegia (che era il paese ospite della manifestazione) alle 10:30 di sabato mattina, perché le nostre voci disturbavano la presentazione che loro stavano effettuando al centro della sala in cui era collocato il nostro stand: nella sostanza aveva anche in parte ragione (ma la disposizione della sala non era certo felice per far svolgere in contemporanea le presentazioni al centro e la normale attività presso gli stand degli espositori lungo il perimetro) ma i modi sono stati molto sgarbati……prendiamola a ridere, è meglio (anche perché questo episodio la dice lunga sull’affluenza che già avevamo, a nemmeno un’ora dall’apertura della manifestazione, e tenendo conto che il padiglione che ci ospitava era il più lontano rispetto al cancello di ingresso dei visitatori !!)
- La signora che si è portata via un numero sfacciatamente alto di libri (praticamente ha fatto razzia tra i libri per bambini e ragazzi che avevamo sul tavolo) dicendo che aveva tanti regali da fare………..ci mancava altro che ci chiedesse una busta oppure se potevamo incartarli e metterci un bel fiocco !! Speriamo che almeno i destinatari di quei regali capiscano lo spirito di questa iniziativa e provvedano in qualche modo a rimettere in viaggio quei libri
- La signora che dopo aver ascoltato tutte le spiegazioni offerte da lisolachenoncè ha chiesto (con una faccia che la diceva lunga sullo spirito da “guardachenonsonomicanataierienonmilasciofregaredanessuno” che ha mosso la sua domanda): “ma in tutto questo l’utile per voi dove sta ?” Vi lascio immaginare la risposta della nostra portabandiera……….anzi no, ve la dico, perché è stata esemplare: “Utile ? Nessuno ! Ma le garantisco che ci spendiamo tanto, sia in termini di tempo e energie che in termini economici, e lo facciamo solo per passione”. Comunque, anche lei si è iscritta, ed ha pure lasciato due libri da liberare !
Passando ora agli episodi “umoristici”:
- La signora che cercava qualcosa sui serpenti (una parente di quella che l’anno scorso cercava un testo di botanica incentrato su particolari piante di chissà quale paese tropicale ??!!)
- Il signore che dopo aver osservato a lungo i libri sul tavolo (inutile dire che si notava benissimo che erano per la maggior parte usati, pubblicati da case editrici diversissime, eccetera) mi ha chiesto se potevo dargli un catalogo per esaminare meglio i titoli !
Ci siamo avvalse (ai limiti dello sfruttamento del lavoro minorile, ma insomma…..!!) di attivissime mini-collaboratrici (e perdonatemi se qui a parlare è non solo la bookcorsara appassionata ma anche la mamma orgogliosa !): due isoline e due towandine (sommando le loro età non si arriva a 40 anni !) che non si sono risparmiate in niente. Preparazione nei giorni precedenti non solo di libri da rilasciare ma anche di segnalibro artigianali (di cartoncino, di stoffa, con disegni e fiori ritagliati e applicati) che hanno “colorato” e “vivacizzato” il nostro stand, e hanno rappresentato dei simpaticissimi gadgets molto apprezzati dai visitatori. E durante la manifestazione hanno contribuito a esporre i libri sul tavolo, a metterli in ordine dopo che molte mani li avevano “rimescolati” tutti, a parlare con i ragazzini che si avvicinavano proponendo loro libri adatti alla loro età, a fare pubblicità al nostro stand sia in modo “furtivo” (mettendo sulle sedie destinate al pubblico delle presentazioni i nostri volantini ogni volta che lo spazio era libero, prima dell’inizio di una nuova conferenza) che in modo “sfacciato” (andando negli altri padiglioni a distribuire volantini e biglietti da visita stampati per l’occasione e dicendo “nel padiglione A allo stand del bookcrossing diamo libri gratis” !!!) …….. non dico altro !!
Capisco ora tutti coloro che usano la voce quotidianamente per lavoro, più di quanto lo facciano comunemente le persone: sabato sera e ieri sera ero non dico afona, ma quasi….quanto ho parlato, raccontato, spiegato in questi due giorni ! Ma sapete cosa c’è di bello (e fa piacere vedere che qualcuno lo ha notato) ? L’ho fatto mettendoci tanta passione, e ho riscontrato che si percepiva anche da parte degli ascoltatori: una delle ultime ragazze ad essersi registrata ieri sera, nel salutarmi mi ha detto “E’ stato un piacere parlare con lei: si vede che ci mette tanta passione in questa attività, e l’ha trasmessa anche a me !”…..stamani poi ho letto una delle J.E. che sono state linkate, e vorrei citarla proprio a questo riguardo: è opera di Frullina (una corsara lucchese che non conoscevo) e si riferisce ad un libro rilasciato da lilacwhisper (“Fiabe arabe”) === Ho scelto questo bel libro dalla copertina verde in una montagna di altri bei libri. Che bello vedere come la passione delle Corsare, Lisolachenonce e Towanda, coinvolge e convince i passanti: il banco del Bookcrossing era sicuramente il più affollato del Pisabookfestival oggi. Grazie. === scusate ma………….anche queste sono soddisfazioni !!
Due episodi di natura più personale. Ho rivisto, grazie a questa manifestazione, una mia compagna del liceo che non vedevo da anni: una piacevolissima coincidenza e, spero, una buona occasione per riprendere i contatti (si è iscritta anche lei, insieme ai due amici che hanno visitato con lei il nostro stand). E poi, sempre in tema di piacevolissime coincidenze, ho avuto il piacere di incontrare Dory Terraneo (compare con me in due delle foto che ho linkato): è l’autrice di un libro che sta girando grazie ad un ring lanciato da lizzyblack a cui ho partecipato anch’io,“Incantesimi del caleidoscopio”. Questa signora si è avvicinata al nostro stand dicendo “Ma sapete, c’è un libro scritto da me che sta girando in varie città grazie al bookcrossing, e proprio da una lettrice pisana ho ricevuto una delle recensioni più belle….” A quel punto mi sono incuriosita e le ho chiesto il titolo del libro. Quando mi ha risposto ho avuto un flash: il messaggio privato in cui lizzyblack mi riferiva di aver mostrato all’autrice la mia J.E. e di quanto lei ne fosse rimasta contenta ; e per quanto ricordavo ero l’unica pisana in lista…..le ho chiesto “Ma la lettrice di cui parla usa il nome Towandaaa ?” Ha risposto sì con un entusiasmo tale, che ci siamo abbracciate mentre le dicevo “Sono io !”. Sarò pure sentimentale, ma queste cose mi commuovono e mi emozionano ! Ci siamo messe a parlare io del suo libro e lei di quanto avesse trovato la mia opinione in sintonia con lo spirito che lei aveva cercato di trasfondere in quelle pagine. Ci siamo elogiate a vicenda: io il suo romanzo, lei la mia sensibilità di lettrice…….una chiacchierata piacevolissima, che avrei voluto continuasse a lungo. La signora Dory poi è stata così squisita da tornare da me dopo pochi minuti che ci eravamo salutate, per portarmi una copia del suo libro con una bellissima dedica e con la raccomandazione “Questo però è suo, non è un libro da mettere in viaggio !” accompagnata da una amichevole strizzatina d’occhio !
Il bookcrossing fa anche questo !
Mi sono dilungata assai, ma le cose da raccontare erano tante………..
Per me sono stati due giorni davvero belli, da ricordare per tanti motivi !

- La brontolata “norvegese”, da parte di una signora dello stand appunto della Norvegia (che era il paese ospite della manifestazione) alle 10:30 di sabato mattina, perché le nostre voci disturbavano la presentazione che loro stavano effettuando al centro della sala in cui era collocato il nostro stand: nella sostanza aveva anche in parte ragione (ma la disposizione della sala non era certo felice per far svolgere in contemporanea le presentazioni al centro e la normale attività presso gli stand degli espositori lungo il perimetro) ma i modi sono stati molto sgarbati……prendiamola a ridere, è meglio (anche perché questo episodio la dice lunga sull’affluenza che già avevamo, a nemmeno un’ora dall’apertura della manifestazione, e tenendo conto che il padiglione che ci ospitava era il più lontano rispetto al cancello di ingresso dei visitatori !!)
- La signora che si è portata via un numero sfacciatamente alto di libri (praticamente ha fatto razzia tra i libri per bambini e ragazzi che avevamo sul tavolo) dicendo che aveva tanti regali da fare………..ci mancava altro che ci chiedesse una busta oppure se potevamo incartarli e metterci un bel fiocco !! Speriamo che almeno i destinatari di quei regali capiscano lo spirito di questa iniziativa e provvedano in qualche modo a rimettere in viaggio quei libri
- La signora che dopo aver ascoltato tutte le spiegazioni offerte da lisolachenoncè ha chiesto (con una faccia che la diceva lunga sullo spirito da “guardachenonsonomicanataierienonmilasciofregaredanessuno” che ha mosso la sua domanda): “ma in tutto questo l’utile per voi dove sta ?” Vi lascio immaginare la risposta della nostra portabandiera……….anzi no, ve la dico, perché è stata esemplare: “Utile ? Nessuno ! Ma le garantisco che ci spendiamo tanto, sia in termini di tempo e energie che in termini economici, e lo facciamo solo per passione”. Comunque, anche lei si è iscritta, ed ha pure lasciato due libri da liberare !

- La signora che cercava qualcosa sui serpenti (una parente di quella che l’anno scorso cercava un testo di botanica incentrato su particolari piante di chissà quale paese tropicale ??!!)
- Il signore che dopo aver osservato a lungo i libri sul tavolo (inutile dire che si notava benissimo che erano per la maggior parte usati, pubblicati da case editrici diversissime, eccetera) mi ha chiesto se potevo dargli un catalogo per esaminare meglio i titoli !

Il bookcrossing fa anche questo !
Mi sono dilungata assai, ma le cose da raccontare erano tante………..
Per me sono stati due giorni davvero belli, da ricordare per tanti motivi !

La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
In termini di "utile"...
Quanto raccontato da Towandaaa (io credo) rappresenta l'unico, vero "guadagno" derivante dall'aderire al BC. Perdonate la retorica, ma è così
Guadagno puramente emotivo.
Bellissimo racconto, Towandaaa
(ma la signora che s'è portata via la tonnellata di libri li registrerà? No, eh?!
).

Quanto raccontato da Towandaaa (io credo) rappresenta l'unico, vero "guadagno" derivante dall'aderire al BC. Perdonate la retorica, ma è così

Bellissimo racconto, Towandaaa

- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
erano 11, contate dalle foto scattate dalla mia figlia piccolaLe persone che hanno seguito la presentazione illustrata da lisolachenoncè non erano purtroppo molte

a dire il vero erano fin troppe, considerando che i padiglioni a quell'ora erano deserti

Quasi tutti quelli che mi hanno ascoltata si sono poi iscritti, ho riconosciuto le facce, inclusa una signora straniera. La ragazza che farà la tesi sul bookcrossing (una precisazione è necessaria, a questo proposito

Mi piacerebbe sapere come è stata l'intervista a Radio Alt, che a me nel farla è piaciuta davvero tanto. Ho guardato sul sito se c'era qualcosa di ascoltabile, stamani, ma non ho trovato nulla....
Qualcuno sa niente?
- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
non credo proprio!!!!! Guarda: eravamo tutti allibiti, inclusa una signora che si stava facendo spiegare la nostra iniziativa da Giuliano e che è stata quindi testimone della scenetta. La signora ingorda era con un'amica che ad un certo punto l'ha trascinata via.... altrimenti credo che avrebbe chiesto in prestito uno dei miei trolley per portare via il bottino!!!lilac ha scritto: (ma la signora che s'è portata via la tonnellata di libri li registrerà? No, eh?!

- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Ecco... questo atteggiamento io proprio non lo sopportolilac ha scritto:
(ma la signora che s'è portata via la tonnellata di libri li registrerà? No, eh?!
non credo proprio!!!!! Guarda: eravamo tutti allibiti, inclusa una signora che si stava facendo spiegare la nostra iniziativa da Giuliano e che è stata quindi testimone della scenetta. La signora ingorda era con un'amica che ad un certo punto l'ha trascinata via.... altrimenti credo che avrebbe chiesto in prestito uno dei miei trolley per portare via il bottino!!!

- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
Cara Lilac, questo atteggiamento è una minoranza, anzi si può dire che quest'anno è stato l'unico caso... (forse ce n'è stato un altro, ma molto meno eclatante, avrà portato via 3-4 libri, anche se a me è sembrato assai probabile che non ci fosse alcuna intenzione di rilasciarli).Ecco... questo atteggiamento io proprio non lo sopporto Uh?? Uhmm.. Evil or Very Mad
Invece, a completamento di quanto scritto da Towandaaa, vorrei sottolineare che l'interesse per noi quest'anno è stato molto più genuino e produttivo, anche persone non giovanissime hanno mostrato un atteggiamento positivo e nessun "sacro terrore" dell'informatica

Davvero è stata una grandissima soddisfazione e così a caldo, sperando di non essere smentita, credo che anche il numero dei bookcorsari goderecci dei meeting in pizzeria subiranno un netto aumento

Inoltre abbiamo consolidato il rapporto di amicizia con parecchi corsari che avevamo coinvolto già lo scorso anno e questo per me è davvero una grande gioia.
Con mia grande sorpresa, e vi assicuro che non è facile spiazzarmi, 3 corsari nuovi si sono offerti di occuparsi delle 3 OCZ più periferiche e semiabbandonate di Pisa. Spero davvero che diano seguito alla loro proposta. Da parte mia la massima disponibilità a dare una mano.
Infine... una sacco di livornesi sono venuti a chiederci informazioni sulle OCZ di Livorno e, alla nostra risposta che non ce ne sono, sono sembrati davvero convinti a coalizzarsi per metterne su una. La nostra amica Irene66 che viene ai meeting pisani (per disperazione, credo) si è quasi messa a saltellare dalla gioia a questa prospettiva

Grazie tante anche a Luna78 che è venuta come ci aveva promesso e si è mostrata entusiasta di quello che ha visto.