Bookcrossing al Pisa Bookfestival 10-12 ottobre 2008

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

La signora che si è portata via un numero sfacciatamente alto di libri (praticamente ha fatto razzia tra i libri per bambini e ragazzi che avevamo sul tavolo) dicendo che aveva tanti regali da fare
Ma almeno un bel "guardi, signora, che sono libri usati?! :suspect: " glielo avete detto? Come per dire "tirchia! saranno contenti di te i pargoli che li riceveranno in regalo!" :lol:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Magari era Babbo Natale sotto mentite spoglie... sapete com'è, la crisi si fa sentire anche per lui :lol:
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

mi spiace last, ma quell'argomento nno avrebbe fatto breccia sulla signora..... credimi
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Millemilioni di complimenti a tutto lo staff del banchetto!!! :cheers:

Davvero, non solo avevate tantissimi libri (e mi spiace molto non aver potuto contribuire :roll: l'anno prossimo rimedierò!) ma soprattutto eravate organizzati in modo fantastico!
Mi sono fermata poco (anche per non disturbare il lavoro! :wink: ) ed in un momento tranquillo, ma nonostante questo ho potuto vedere come le persone fossero interessate all'argomento, come si fermassero per capire di cosa si trattava (e qui mi complimento ancora, non è mica facile parlare di BC in modo esauriente e facendo capire che "l'utile" è "tutto quello che ci sta intorno!" :D ) e soprattutto che alla fine si registravano!!! :yes!:

Assolutamente GENIALE l'idea di avere a portata di mano un pc per fare direttamente il primo passo nel sito con chi si prende i libri! è un modo ottimo per far capire che "non ci sono secondi fini", che è facile e che può essere divertente!!! :clap:
Sono invidiosissima... :whistle: e soprattutto propongo di copiare spudoratamente l'idea! Perchè è evidente che funziona nel breve periodo (i libri vengono registrati subito) e ha ottime possibilità di avere un buon riscontro anche nel lungo... (in fondo se una persona è già registrata e ha visto come funziona è più incentivata a continuare! :) )

Ultima cosa: meravigliosi i segnalibri creati dalla figlia di... scusate, non ricordo se dell'isola o se di Towandaa :oops:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Le striscioline di pelle con i fiori? Dalla figlia maggiore di Tawandaaa (Giulia) :)
maddap
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da maddap »

Ennesimi complimenti :clap: :clap: :clap: Towy e lisola, siete fantastiche :D
Anna Costa
Corsaro Nero

Messaggio da Anna Costa »

Bravissime!!! Grazie di tutto! :D :D :D

Le isoline e le towandine sono deliziose!!! :heartkiss:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

towandaaa, isola, consolatevi: noi a Milano siamo stati afflitti epr lungo tempo da un personaggio soprannominato "l'arraffona", credo nons ervano delucidazioni ;)

Per Livorno, a me una OCZ risulta:
Livorno

London Pub

Via Sardi, 9
57126 - Livorno
Aperto dalle 18,00 - 02,00
chiuso il lunedì

Official Crossing Zone - screenname is: www.londonpub.too.it
;)

si può avere una foto di questi segnalibri? :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

lilac ha scritto:ma la signora che s'è portata via la tonnellata di libri li registrerà? No, eh?
devi essersi presa tra gli altri anche i miei tre libri, perchè non ho avuto nenche una je :uaah!:

comunque, complimenti per tutto anche da parte mia!
:yes!: :)
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

...se ha preso libri per bambini, credo si sia pigliata anche "L'isola del tesoro"... speriamo almeno che li regali davvero e che non li tenga per sè!
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

la zia ha scritto:si può avere una foto di questi segnalibri?
foto aggiunte nell'album linkato sopra :wink:

Come vedi, non sono niente di straordinario, ma rallegravano molto il tavolo, essendo coloratissimi e uno diverso dall'altro !

Immagine
Ultima modifica di Towandaaa il mar ott 14, 2008 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

Bravissime ragazze e stupende le foto.... le vostre aiutanti sono bellissime....Io ho già ricevuto 2 JE....che bello!!!

Grazie ragazze per il vostro impegno e la vostra passione
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
seciatta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da seciatta »

Questo topic mi era clamorosamente sfuggito :(
Credo di capire la soddisfazione che si prova, mi avete proiettato all'epoca dei primi raduni e delle prime dimostrazioni del Servizio Emergenza Radio della protezione civile cui ho partecipato, ed ho ben chiara in me l'emozione che provavo quando qualcuno si avvicinava alla nostra postazione e ci riempiva di domande e andava via soddisfatto e affascinato!
Vorrei unirmi al coro dei "Brave! Bravissime! Troppo forti! Fantastiche!" che ho letto in questo topic. Congratulazioni alle artefici e fautrici di questa partecipazione e grazie per diffondere questa passione dei libri liberi da cui siamo affascinati.

Grazie a tutte voi!!!

Seciatta

P.S. Sbaglio o la partecipazione maschile all'evento è stata uguale a 0? :think:
Nulla di ciò che avesse potuto dire mi avrebbe mai arrecato disturbo.
Era troppo racchia.
(John Fante, La strada per Los Angeles)

** Bookshelf/Rings
** Il mio nuovo sito
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

sbagli ! abbiamo avuto due valentissimi esponenti del sesso forte allo stand: Thongor e Giuliano (nelle foto si vedono poco, ma c'erano e, sopratutto, si davano un gran daffare !)

:wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Seciatta ha scritto:P.S. Sbaglio o la partecipazione maschile all'evento è stata uguale a 0?
Sbagli di grosso! 2 Corsari (Thongor e GiulianoTopputo) hanno partecipato attivamente uno sabato e domenica pomeriggio (con postazione pc) e l'altro per tutta la domenica :)
Inoltre ClaudioPutrino è venuto venerdì pomeriggio e soprattuto ha contribuito fornendo i depliant a colori e le locandine plastificate formato A3 con cui abbiamo tappezzato lo stand :)
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

ecco.... :oops: .....avevo dimenticato di menzionare Claudio....
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

PER LIBER:
quella OCZ di Livorno non esiste da anni e anni. Irene66 ci è passata tante volte senza mai trovare nietne e ha anche provato a farequalche rilascio che è sparito senza lasciare traccia.
Purtroppo ho parlato con cognizione di causa :yes!: :yes!:
Tuttavia nno disperiamo, forse tra poco si potrà avere qualche nuova OCZ :)
Anche a Lucca sembravano abbastanza numerosi.... dovete capire che per gli abitanti delle città limitrofe è un terribile smacco sentirsi dire che a Pisa ci sono 6 OCZ ufficiali e nella loro città nemmeno una :) :D :D :D :D :lol: :lol: :lol:
A volte le guerre di campanile possono perfino portare risultati positivi...

Per mimonni... non disperare, alcune segnalazioni arriveranno nei prossimi giorni! Sono state immediate quelle dei nuovi corsari che abbiamo fatto iscrivere in diretta :)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

towandaaa: grazie! :D sono carinissimi!
isola: ho capito, non lo sapevo :( magari qualche livornese potrebbe passare a vedere se i gestori sono ancora interessati e rimpolpare ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Re: Bookcrossing al Pisa Bookfestival 10-12 ottobre 2008

Messaggio da Emotionally »

Scusate se vi rompo anche quì....Volevo dire...se vi facesse piacere condividere l'evento con gli altri Bookcorsari potreste mandare fotine al mio indirizzo mail, magari allegate ad un bel resoconto della giornata così che venga inserito quì:

http://cid-d4e4a89e26b481ad.spaces.live ... fault.aspx

Questa iniziativa mi è molto piaciuta e sarebbe bello "conservarla" in uno spazio tutto suo!!!
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
Towandaaa
Olandese Volante

Re: Bookcrossing al Pisa Bookfestival 10-12 ottobre 2008

Messaggio da Towandaaa »

Un altro ritrovamento in seguito al Pisa Book Festival:

Hook Capitan Uncino AF

:D

Per Emotionally : scusa ma non sono affatto pratica di blog.........il link alle foto che ho messo qualche post più su non va bene per te ? A mandarle in posta elettronica ci vorrebbe un bel po', perché sono molte (e pesantucce). E per il resoconto: anche quello, se vuoi, puoi ricavarlo dai nostri messaggi di qualche giorno fa. :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

Rispondi