Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia
Moderatori: lizzyblack, Gjko
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
Re: Ciao, ti lascio un libro! Rilasci faccia a faccia
ottimo spirito d'iniziativa BC! 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- fosca
- Olandese Volante
- Contatta:

- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
ho capito bene? RFF su appuntamento?
Simone, ti prego fammi sapere se si presenta.
Se lo farà, andrò a sotterrarmi nelle catacombe di librandia per l'umiliazione, o Eccelso Maestro.

Simone, ti prego fammi sapere se si presenta.
Se lo farà, andrò a sotterrarmi nelle catacombe di librandia per l'umiliazione, o Eccelso Maestro.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- Simone Storico
- Corsaro Rosso
Certo annanda ! Sarà un RFF su appuntamento "largo", ossia senza un orario preciso; l'intesa è "in Facoltà dalle 11 a.m." ! Non mi peserà andarci (4 km di macchina nel traffico di Roma) né di attendere (se ce ne sarà bisogno) perché rivivrò l'aria di un ateneo a così tanta distanza di anni.
Domani me ne vado in montagna in Abruzzo ma lunedì sarò di nuovo a Roma e mercoledì torno all'Università Roma Tre. Vi aggiornerò, statene certi !
In macchina, mentre tornavo a casa, mi sono pentito di non aver chiesto alla tipa se aveva il computer e se navigava in Internet. Ma come ha detto Eowin... c'era il pericolo di essere considerato un "tacchinatore" e ho cercato di non dilungare il colloquio. Andando via, però, mi sono girato e la ragazza era già intenta a leggere il foglio "BookCrossing for dummies" che avevo inserito nei due libri superetichettati. Chissà...
Grazie delle attestazioni di stima. Troppo buoni/e !!
Ciao a tutti
Domani me ne vado in montagna in Abruzzo ma lunedì sarò di nuovo a Roma e mercoledì torno all'Università Roma Tre. Vi aggiornerò, statene certi !
In macchina, mentre tornavo a casa, mi sono pentito di non aver chiesto alla tipa se aveva il computer e se navigava in Internet. Ma come ha detto Eowin... c'era il pericolo di essere considerato un "tacchinatore" e ho cercato di non dilungare il colloquio. Andando via, però, mi sono girato e la ragazza era già intenta a leggere il foglio "BookCrossing for dummies" che avevo inserito nei due libri superetichettati. Chissà...
Grazie delle attestazioni di stima. Troppo buoni/e !!

Ciao a tutti

Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino
Age is a stand of mind
- Simone Storico
- Corsaro Rosso
Altro RFF
Ci sto prendendo gusto. Mi trovo in provincia di L’Aquila per il weekend (seconda casa) e programmo un rilascio nel bar-libreria “La Luna Storta”, unica OCZ aquilana indicata sul sito. Ma… sorpresa! Il locale è chiuso da ben due anni ! Allora decido di liberare in the wild uno dei due libri che ho al seguito (un thriller registrato da me) nell’atrio di un passaggio sotterraneo dove una serie di tappeti scorrevoli, superando via via i dislivelli, collegano in circa 10 minuti un parcheggio multipiano decentrato (pressi Basilica S. Maria di Collemaggio) alla Piazza Duomo (centro città). Deposito il libro sulla mensola del distributore automatico di latte fresco sfuso che si trova lì sotto e mi defilo in maniera che possa vedere cosa succede (che spione sono !). Non passano che 5 minuti. Due amiche (circa 16-17 anni) notano il libro, leggono le etichette, ridono divertite, lo prendono e si accingono ad allontanarsi. Mi passano davanti e non so resistere: sospirone per darmi coraggio, e chiedo loro se conoscono già il bookcrossing. Una delle due mi dice che ne ha sentito parlare. Spiego meglio cos’è e come funziona. Poi propongo anche il secondo libro che mi sembra più adatto a loro (L’uomo che sussurrava ai cavalli). Mi restituiscono il thriller e si portano via il romanzo di Nicholas Evans. Grazie, sorriso e ciao ! Poi vado a liberare il thriller: lo incastro nel maniglione della porta a vetri di una… libreria-casa editrice ! Sono le 20.30, il negozio è chiuso ma l’interno è ben illuminato. Buona fortuna libro !
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Age is a stand of mind
Age is a stand of mind
- fosca
- Olandese Volante
- Contatta:

Simone
sei troppo forte !!!
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Altro RFF
Mito!Simone Storico ha scritto:Mi passano davanti e non so resistere: sospirone per darmi coraggio, e chiedo loro se conoscono già il bookcrossing.
Certo che se continui così finisce che davvero qualcona pensa male

In bc.com sono italianeowyn
- Simone Storico
- Corsaro Rosso
Pensar male
Certo che se continui così finisce che davvero qualcuna pensa male
La mia età e il mio aspetto da "buon nonno" (visitate il mio bookshelf, prego) forse mi mette al riparo di certe supposizioni. Almeno così spero ! Finora è andata così. Per mia fortuna, devo avere un aspetto rassicurante. Ma è posssibile che è la seconda volta che vado a "incocciare" in un faccia a faccia con gentili e giovani rappresentanti del gentil sesso ? Giuro che non lo faccio apposta ! Maschietti raccogliete libri faccia a faccia... se no qui si pensa male di me

P.S. Mi insegnate come si fa a usare quote in modo che appaia la persona che ha detto ciò che viene citato ? Insomma, per esempio: "Eowin ha scritto". Grazie.
Age is a stand of mind
Age is a stand of mind
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Devi cliccare sul tasto
che vedi sotto il testo che vuoi citare (o "quotare", come si dice in gergo internettiano dall'inglese "quote").
Qui (viewtopic.php?f=10&t=21804) trovi alcune regole

Qui (viewtopic.php?f=10&t=21804) trovi alcune regole

- Simone Storico
- Corsaro Rosso
Grazie EowinEowyn ha scritto:Devi cliccare sul tastoche vedi sotto il testo che vuoi citare (o "quotare", come si dice in gergo internettiano dall'inglese "quote").

P.S. Se qualcuna pensa male ricordo che: Honni soit qui mal y pense ! (Motto dell'Ordine cavalleresco della Giarrettiera).
Age is a stand of mind
Age is a stand of mind
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
Simone, sei troppo forte!
E comunque confermo: per le rff avere un aspetto innocuo e/o rassicurante è fondamentale.
Io mi avvalgo degli occhioni sbarluccicanti e innocenti e dell'aria da brava ragazza, insomma è un po' come dire
"scusa, sono appena uscita dal collegio di suore dove ho passato la vita intera al riparo da ogni male ricamando fazzolettini per gli orfani, posso lasciarti questo libro?"
Ovviamente chi mi conosce bene può confermare che ho anche la faccia da mister hide, anche se ci sto ancora lavorando su
E comunque confermo: per le rff avere un aspetto innocuo e/o rassicurante è fondamentale.
Io mi avvalgo degli occhioni sbarluccicanti e innocenti e dell'aria da brava ragazza, insomma è un po' come dire
"scusa, sono appena uscita dal collegio di suore dove ho passato la vita intera al riparo da ogni male ricamando fazzolettini per gli orfani, posso lasciarti questo libro?"
Ovviamente chi mi conosce bene può confermare che ho anche la faccia da mister hide, anche se ci sto ancora lavorando su

Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
annanda ha scritto:Io mi avvalgo degli occhioni sbarluccicanti e innocenti e dell'aria da brava ragazza, insomma è un po' come dire

La faccia Hide non la conosco, ma posso confermare l'aria da brava ragazza

- Simone Storico
- Corsaro Rosso
Ho fatto buca ! Un appuntamento RFF preso per una data più imprevedibilmente sfigata di così non poteva esserci ! Università Roma Tre - Facoltà di Lettere e Filosofia in fermento con aule occupate: la tipa non è venuta (era davanti al Senato ?) ma forse era prevedibile dato lo stato di agitazione degli studenti contro la legge 133 della Germini ! Ma io sono una capatosta e ci tornerò marcoledì prossimo sperando di avere miglior fortuna !Simone Storico ha scritto:Certo annanda ! Sarà un RFF su appuntamento "largo", ossia senza un orario preciso; l'intesa è "in Facoltà dalle 11 a.m." ! Non mi peserà andarci (4 km di macchina nel traffico di Roma) né di attendere (se ce ne sarà bisogno) perché rivivrò l'aria di un ateneo a così tanta distanza di anni.
Domani me ne vado in montagna in Abruzzo ma lunedì sarò di nuovo a Roma e mercoledì torno all'Università Roma Tre. Vi aggiornerò, statene certi
Age is a stand of mind
Age is a stand of mind
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Peccato! 
Per il prossimo mercoledì in bocca al lupo

Per il prossimo mercoledì in bocca al lupo

- Emotionally
- Re del Mare
- Contatta:
Wow che peccato...però devo farti davvero i complimenti per i tuoi RFF....sono grandiosi!!!! :clap
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram
Corsara dal 22 aprile 2008
Corsara dal 22 aprile 2008
- katemansfield
- Mozzo
Re:
Il finto borseggio lo sconsiglierei: per quanto il libro possa essere gradito, la consapevolezza che qualcuno è riuscito a infilarci le mani in tasca o nella borsa senza che ce ne accorgessimo non è cosa gradevole: crea una sensazione di vulnerabilità
- Simone Storico
- Corsaro Rosso
Condivido !
Sono del tutto d'accordo ! Amo svisceratamente i libri, ma amo anche la mia onorabilità ! Ma vi figurate una "piazzata" fatta in tutta buona fede da chi ha subito un "assalto" improvviso alla sua tasca o alla sua borsa ? Vallo a spiegare cosa stavate facendo alla gente che transita e che ha visto solo il soggetto passivo del rilascio-libro che sbraita e vi copre di insulti... se non peggio !katemansfield ha scritto:Il finto borseggio lo sconsiglierei: per quanto il libro possa essere gradito, la consapevolezza che qualcuno è riuscito a infilarci le mani in tasca o nella borsa senza che ce ne accorgessimo non è cosa gradevole: crea una sensazione di vulnerabilità
Age is a stand of mind
Age is a stand of mind
- katemansfield
- Mozzo
sapevo che Simone Storico avrebbe concordato con me. Credo dipenda da esperienze professionali analoghe.
Comunque al di là del rischio "piazzata", mi spiacerebbe anche pensare che la persona ( magari la vecchietta) "antiborseggiata" una volta giunta a casa e scoperto i libro nella borsa si senta comunque "violata" e quindi inadeguata a proteggersi dai veri borseggiatori
E che ne dite di andare a rilasciare un libro in mezzo a quelli in vendita in qualche grande libreria? Magari in cima alla pila dei "più venduti n 1". Immagino la faccia perplessa della cassiera, se qualcuno si presenta con il libro liberato.
Certo non può essere considerato un RFF, forse sono fuori tema....
Comunque al di là del rischio "piazzata", mi spiacerebbe anche pensare che la persona ( magari la vecchietta) "antiborseggiata" una volta giunta a casa e scoperto i libro nella borsa si senta comunque "violata" e quindi inadeguata a proteggersi dai veri borseggiatori
E che ne dite di andare a rilasciare un libro in mezzo a quelli in vendita in qualche grande libreria? Magari in cima alla pila dei "più venduti n 1". Immagino la faccia perplessa della cassiera, se qualcuno si presenta con il libro liberato.
Certo non può essere considerato un RFF, forse sono fuori tema....
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Assolutamente da sconsigliare. Chi prende un libro gratis in un posto dove i libri si pagano potrebbe essere preso per un ladro. Inoltre non credo verrebbe preso molto bene dal gestore di un negozio che vende libri trovarsi la "concorrenza" in casa. 

- Simone Storico
- Corsaro Rosso
last-unicorn sei una saggia ! Oggi pomeriggio mi sono aggirato per molto tempo nella libreria Nuova Europa (Centro Commerciale I Granai - Roma) dove sono di casa e dove, come vecchio cliente, ho pure il 10% di sconto. Mi conoscono come "bookkorsaro" ed è tutto ok. Ma se facessi la cosa suggerita da katemansfield sono sicuro che mi prenderebbero a pedate nel "con cui ci si siede". Non misceliamo le due cose, prego. A meno che il il gestore sia consenziente e l'abbia detto anche al personale. Ma ci andrei cauto comunque. E poi, inventiamoci rilasci fantasiosi ma non rischiosi a tal punto.
Age is a stand of mind
Age is a stand of mind