Moderatori: lizzyblack, Gjko
In svedeeeese ? Oh, Gesù ! Beh... gli sta bene, così un'altra volta imparano !!!!last-unicorn ha scritto:In Germania persino l'ikea si è lamentata e l'ha proibito (cioè, non tutta la catena, ma singoli negozi) e loro vendono solo libri in svedese.
fatela finita, non malignate, prego
Il prossimo deve essere un maschietto, ok? (nelle rff sei tu a scegliere!Simone, tempo fa, ha scritto:Se mi dovesse succedere per una terza volta... la mando a Casablanca a cambiare sesso prima di riferire sul forum
annanda ha scritto:...ack! Adesso ho capito perchè lo fai solo alle ragazze
Ecco, il cicisbeo è una figura che mi ha sempre affascinata (sono una PFDO!!) e, dalla descrizione che ne fornisce wikipedia... sembrerebbe più un amicone. I conti tornano!simone ha scritto:mi ci vedete a fare il cicisbeo alla mia età ?
wiki ha scritto:Il cicisbeo, o cavalier servente compare nel XVIII secolo soprattutto in Veneto, a fianco delle nobili dame.
Era una figura che serviva galantemente la signora, in assenza del marito l’accompagnava a passeggio, a tavola, in società, a teatro, ecc. ma non passava con lei la notte.
A volte veniva designato dalla famiglia della signora per proteggerla dai malintenzionati, e scelto tra parenti ed amici e talora era previsto anche nei contratti di nozze.