aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!! [BCID non presente nel libro]

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
calabrotta
Spugna

aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!! [BCID non presente nel libro]

Messaggio da calabrotta »

hem... scusate, sono andata su book crossing e sono incappata in qst forum... è molto affascinante, ho scoperto dove prendere spunti per leggere nuovi libri ma... io volevo kiedere a qualcuno: -dove si trova quel famoso codice da inserire su sito book crossing se trovi un libro?-io nn lo trovo ed è da un pò ke c'è l'ho (il libro)...grazie spero potete aiutarmi :D
Ultima modifica di last-unicorn il ven nov 21, 2008 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Editato per mettere un titolo un po' più esplicativo. ;-)
lupurk
moderatrice
Contatta:

Re: aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Messaggio da lupurk »

Dovrebbe essere scritto sul libro, su un'etichetta o nelle prime pagine del libro...ma il libro l'hai trovato? Benvenuta, comunque :D
Anna Costa
Corsaro Nero

Messaggio da Anna Costa »

@lupurk: forse calabrotta non trova dove digitare il BCID del libro...

calabrotta, devi andare su www.bookcrossing-italy.com oppure www.bookcrossing.com, lì trovi la finestra dove inserire il codice....
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

A me sembra che non trovi proprio il codice :wink: Ma mi viene un dubbio... Calabrotta, il libro è registrato su Bookcrossing? Cioè, vedi qualche etichetta, segnale, messaggio che ti faccia pensare che sia un libro Bookcrossing? :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Si sta creando pathos :D
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Credo che il libro sia senza BCID, mi pare d'aver letto il post di calabrotta nel forum di BC.com :think:
calabrotta
Spugna

esatto! nn trovo il bcid!msi è bookcrossing poikè c'è scritto sul libro e dentro c'era il foglietto delle istruzioni!e poi ho trovato li proprio quelli di bookcrossing!mi hanno detto loro ki erano! e mi hanno detto di segnalare al sito il libro ritrovato da me!ma nn mi hanno fatto vedere il bcid! dove lo dovrei trovare? grazie tnt
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sai il nickname di chi ha rilasciato il libro? Puoi dirci il titolo e l'autore e dove l'hai trovato? :think:
calabrotta
Spugna

last-unicorn ha scritto:Sai il nickname di chi ha rilasciato il libro? Puoi dirci il titolo e l'autore e dove l'hai trovato? :think:

No, non so il nick ma ti posso dire che l'ho trovato alla Sapienza, alla città universitaria sulla scalinata difronte la Minerva! c'era qualcuno che si occupava di bookcrossing difatti mi hanno spiegato tuttoe mi hanno pure intervistata! comunque il libro è "LA GUERRA DEI VAMPIRI" di Nancy Kilpatrick. premetto che non l'ho ancora finito! ciao grazie
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Re: aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!! [BCID non presente nel libro]

Su bc.com non trovo nessun libro con questo titolo. Mi sa che o hanno usato un'etichetta prenumerata o non l'hanno registrato proprio. :( Secondo me ti conviene registrarlo a nome tuo... :think:
ApplEle
Corsaro Verde

Messaggio da ApplEle »

Ho provato a fare una ricerca da BC.com, ma sembra non ci sia nessun libro registrato con quel titolo...
La guerra dei vampiri

ISBN:
Books Registered: 0
Books In the Wild: 0
Wishes for this Book: 0
BookCrossing Rating: No rating yet

Edit: scusa Last, mi hai anticipata di un attimo ^_^
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

Scusate forse sto per dire una cavolata...ma ricordo che Simone Storico lasciava libri nelle università di roma, spiegando anche il BC con rilasci face to face....sarà mica uno dei suoi? Anche se credo che sicuramente lo avrebbe contornato di etichetta....

PS: Ma come fai a dire che è un libro bookcrossing se non ha etichetta??? dov'è scritto? o cosa c'è scritto???
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

a como succede di imbattersi in libri con etichetta bc ma non registrati :( durante la manifestazione di dilaganolibri ne avevano rilasciati parecchi senza aver avuto il tempo di registrarli tutti...
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

*sigh*
Se almeno sapessero dell'esistenza delle prenumerate...
*sigh*
Roppa
Corsaro Verde

Messaggio da Roppa »

A Castellanza (VA) c'è un bar OCZ che ha un centinaio di libri etichettati bookcrossing a disposizione dei clienti ma nessuno con BCID
:eh?:
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Potresti prenderteli un po' alla volta, registrarli e riportarli... :whistle: :lol:
Oppure spiegare ai gestori che non ha senso mettere le etichette BC se poi non mettono anche il BCID. :mrgreen:
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

Eh magari....sarebbe una buona idea :wink:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
Anna Costa
Corsaro Nero

Messaggio da Anna Costa »

Mi sono ricordata che tra il 13 e il 18 ottobre 2008 c'è stato "Bookcrossing@Sapienza (Roma)", una liberazione di libri presso la Sapienza, nell'ambito di "Ottobre, piovono libri". Se si va su www.bookcrossing-italy.com c'è ancora l'annuncio. Può darsi che sia un libro liberato in quell'occasione :think:
Roppa
Corsaro Verde

Messaggio da Roppa »

Potresti prenderteli un po' alla volta, registrarli e riportarli
Io non lo frequento un gran chè ma, effettivamente l'ltima volta ne ho presi un paio e ne ho lasciato uno mio con tanti di numero!

Devo anche ammettere però che, quando mi capita di rilasciare i "Topolino" gli metto una semplice etichetta che pubblicizza il BC ma evito di registrarli :oops:
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno
Rispondi