E' un birthday-ring e anche se mi sono attivata un pò tardi (mannaggia a me

Ho scelto un libro a cui sono molto legata: spero coinvolga anche voi. E' un libro piccolo (solo 130 pagine) ma molto intenso: "Non più schiave" di Rita Giaretta.
Io lo consiglio vivamente.
Rita Giaretta, anzi suor Rita, io la conosco bene ed è una delle persone più belle e coraggiose che abbia mia incontrato. Da anni, insieme a tante sorelle, a Casa Rut accoglie e sostiene ragazze provenienti da ogni dove e restituisce loro la speranza e la dignità di cui sono state private. In questo libro si racconta un pò quello che di buono avviene a Caserta (non c'è solo camorra e monnezza, per fortuna!), ma quasi mi dispiace per chi parteciperà al ring: dalla sola lettura non si riesce a cogliere davvero il senso di questa realtà (dovreste vederla, essere qui..), ma è già un inizio.
Qui il libro nel sito della casa editrice, qui il sito di Casa Rut, qui la j.e. su bc.com
Le regole sono le solite:
1- Per il libro va fatta solo la journal entry (meglio se una in entrata e una in uscita): si prega di non fare release notes;
2- Potete mettere nel libro (o nella busta di spedizione) dei segnalibri o delle cartoline, biglietti del tram, scontrini.. quello che vi pare;
3- Potete sottolineare, aggiungere commenti, note a margine e quant'altro vi viene in mente, potete aggiungere fogli, post-it, ma.. per favore non rendete illeggibile il testo!
4- Trattenete il libro tutto il tempo che vi occorre, ma per favore, segnalate sempre il suo arrivo: dormo meglio se lo so al sicuro a casa vostra che non sperduto in qualche triste ufficio postale.
Allora..chi c'è?

Partecipanti: