Che tempo fa??

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Re: Che tempo fa??

Messaggio da last-unicorn »

Già la seconda nevicata questo mese dopo quella della settimana scorsa... :eyes: Forse quest'anno viene un vero inverno? :shock:
lup ha scritto:30 cm... collina... sto pensando alle camminate che potrei fare :mrgreen:
Col cane!! Pensa che spasso la passeggiata con il cane! :lol:

Edit:
Riuniamo i due messaggi in uno solo ché è meglio. :P :P
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Natale con la neve, uscire a piedi... un sogno!! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

Fosca, ma perchè la faccina vomitante??
:oops: a me la neve dà tanta agitazione....non so spiegare bene...mi angoscia....anche senza aprire le finestre so se la notte ha nevicato, stamattina appena vista ho girato un'ora per casa come una tigre in gabbia....... :oops:
forse uno studioso della mente saprebbe darmi una risposta...per ora non ne ho.... :wall:
(ma non sono metereopatica!)

scusate
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Non scusarti Fosca! Si sa che il tempo può cambiare l'umore! A me la neve piace tanto... mi dà una sensazione di quiete infinita, di silenzio.
Adesso qui sta veramente attaccando, perchè la temperatura si è abbassata :mrgreen:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Terapia: Buttati in un prato innevato bianco candido dove nessuno ha ancora camminato e "fa l'angelo". :lol:
O fai un pupazzo di neve... :lol:
O qualsiasi altra cosa infantile che ti viene in mente. :lol:
Non so se possa funzionare, ma come fa la neve ad angosciarti se puoi farci tante belle cose da bambino?! :P
Girandola
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Girandola »

In effetti Fosca, non ti scusare. A me fa questo effetto quando c'è la nebbia :eyes: Mi viene un'angoscia tremenda, mi sento tagliata fuori dal mondo, in macchina (ma anche a piedi :roll: ) perdo completamente l'orientamento, e non solo perché non si vede niente, mi gira proprio la testa che vorrei urlare :uaah!:
La neve invece :heartkiss:
Adesso mi metto i moon boots e vado in centro paese per spedire un libro :mrgreen:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Anche a me la nebbia fa tanta paura :sorry: Soprattutto perchè qui non c'è praticamente mai, quindi non riesco ad abituarmici :no!:
..e adesso anche io esco e vado a piedi dai miei nipotini :mrgreen:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

lizzyblack ha scritto:..e adesso anche io esco e vado a piedi dai miei nipotini
ti sto odiando
girandola ha scritto:Adesso mi metto i moon boots e vado in centro paese per spedire un libro
ti sto odiando
fosca ha scritto:a me la neve dà tanta agitazione....
l'unica cosa che mi scazza è che sta attaccando ORA, che sono al lavoro, mentre se avesse attaccato stanotte avrei gioiosamente bigiato :D
last-unicorn ha scritto:Forse quest'anno viene un vero inverno?
ti lamenti te che sei a bolzano? vero che d'inverno avete -40 e d'estate +40 come ho sperimentato quand'ero un giovane alpino... :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Guarda che negli ultimi 10 anni la prima neve sarà arrivata con un po' di fortuna un paio di volte proprio a Natale, se no verso capodanno. Uno schifo. :puke: Io nelle medie una volta sono rimasta a casa tre giorni perché la neve aveva tirato giù i fili della corrente. E se guardi le foto dei ghiacciai di 60 anni fa e le paragoni con quelle di ora ti viene la depressione. :(
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

Non so se possa funzionare, ma come fa la neve ad angosciarti se puoi farci tante belle cose da bambino?!
grazie LastU...., ma è da quando ero piccola che sto così....e sto peggiorando....cerco di non pensarci....ho già rosicchiato tutte le unghie...quindi adesso porto fuori il cane....anche se sta piovendo fortissimo !
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Che strano... :think: Mi spiace che stai così male per la neve... :(
SweetLuna
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da SweetLuna »

Come vi invidio, anch'io voglio la neve! Che tristezza, qui non nevica mai e così non sembra inverno... :(

In questo momento qui c'è una tempesta di vento, è nuvoloso ma sembra voglia spuntare un tiepido sole. :suspect:
Io non scrivo mai il mio nome sui libri che compro se non dopo averli letti, perchè allora soltanto posso dirli miei. (Carlo Dossi)
sabella
Corsaro Rosso

Messaggio da sabella »

Qui non nevica mai, però sta piovendo fortissimo. Ho ben 5 ring impacchettati e pronti da portare alla posta, ma...uscire apposta con questo tempo...non ce la faccio proprio! Metterò da parte l'ansia che mi prende sempre quando trattengo un po' di più qualche ring e rimanderò la spedizione ai prossimi giorni (in effetti il libro che ho da più tempo mi è arrivato giusto un mese fa). Mi aiutate a far tacere il senso di colpa? :think:
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Un mese è un tempo più che accettabile, tranquilla, non avere sensi di colpa. :wink:
Girandola
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Girandola »

lup ha scritto: l'unica cosa che mi scazza è che sta attaccando ORA
allora sei fortunato anche tu! se resti bloccato al lavoro stasera potrai sbrigare tante di quelle cose arretrate :yes!: spero solo che non ti fermano il riscaldamento in ufficio durante la notte :pimp: :lol:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Qui sta ancora venendo giù che è un piacere, il sentiero che abbiamo fatto in cortile due ore fa è già di nuovo coperto. In compenso aicha mi ha mandato un sms da Barcellona...e là fa caldo :P

Io sono decisamente metereopatica: il sole mi rasserena, la neve mi rilassa, la nebbia mi affascina (a meno che non debba guidare :D), la pioggia mi deprime da morire!! Speriamo che duri ancora tanto!!! :mrgreen:
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

girandola ha scritto:allora sei fortunato anche tu! se resti bloccato al lavoro stasera potrai sbrigare tante di quelle cose arretrate spero solo che non ti fermano il riscaldamento in ufficio durante la notte
:suspect: :naughty:

son solo 11 km da qua a casa mia
piuttosto vado a piedi
poi
perchè dovrei avere delle cose arretrate? è un modo velato di dirmi che cazzeggio sul forum? :P
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Oddio, se rimanete bloccati stasera avete qualcosa che non va nel vostro sistema di pulizia delle strade. :P :P
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Anche perché rimanere bloccati in ufficio il venerdì sera è un incubo da film dell'orrore!!! :lol:
sabella
Corsaro Rosso

Messaggio da sabella »

Grazie, sapevo di trovare gentilezza e comprensione! :wink:
Immagine
Rispondi