Che tempo fa??

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
GrilloParlante
Olandese Volante

Re: Che tempo fa??

Messaggio da GrilloParlante »

a leggere questo post stamattina mi è venuta una tremenda nostalgia dei mesi di marzo della mia infanzia (e già, dove abitavo io nevicava solo a marzo!): mattinate intere a correre nella neve, gare di pupazzi, "guerre" a colpi di palle di neve.. che nostalgia! :cry:

oggi invece mi tocca subire solo un freddo pungente che più pungente non si può, un cielo plumbeo che intristisce solo a pensarci.. e senza neanche un puntino bianco! me tapina!! :(
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
Isaghisa
Bucaniere

Messaggio da Isaghisa »

Voglio anch'io la neveee!!!Qui c'è un freddo cane e sta nevischiando ma appena tocca il terreno si scioglie...anche perchè c'è il solito vento tempestoso genovese...Sulle alture però scommetto che sta nevicando!
Incrocio le dita per una bella nevicata anche qui vicino al mare! Così posso andare a fare bob giù dalle creuze di Boccadasse!! :mrgreen:
Immagine
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)

My Wishlist

Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Anche voi quando eravate piccoli scendevate con lo slittino le stradine vicino a casa vostra? Ah, l'incoscienza dell'infanzia! :lol:
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

piove :(

da piccolo ricordo la mitica nevicata dell'85
a casa da scuola e igloo di neve :D
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

per me la nevicata del 1985 fu tutto tranne che mitica: mi tenne lontana dal mio ragazzo (ora marito !) per più giorni, perché abitavamo in due paesi diversi, non avevamo la patente (ed anche ad averla avuta, non avremmo guidato ugualmente !) e i mezzi pubblici non giravano....... :evil:

Per di più a casa mia si congelarono i tubi dell'acqua e siamo stati un paio di giorni senza acqua corrente (né riscaldamento !).........avete mai provato a sciogliere la neve in pentola per fare la pasta ? Ce ne vuole un camion per fare mezzo litro di acqua ! :evil:

La neve mi piace, ma solo in montagna, per sciare....punto !
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

E chi non scia è destinato a non vederla mai, la neve? :wink:
Io e mia sorella scendevamo con lo slittino dal terrapieno della ferrovia :lol: Però quando ci fu la mitica nevicata dell'85 ricordo che c'era gente che scendeva con gli sci dalla via principale, e dei pazzi scesero con un letto in ferro battuto :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

lizzyblack ha scritto:e dei pazzi scesero con un letto in ferro battuto
a nord di erba sono un po' fatti così :lol:
anche con la nevicata gennaio 2006 c'erano parecchi bimbi a scivolare per le vie di paese coi bob :D
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Girandola
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Girandola »

Breaking news dal Polo Nord (cioè da Vicobarone di Ziano Piacentino 8) ):
Non ha ancora smesso di nevicare un secondo. Adesso siamo almeno a 50 o 60 centimetri di neve. Tutto è bloccato. I bambini oggi non sono andati a scuola (niente scuola bus), l'ufficio postale è rimasto chiuso (l'impiegata deve venire da fuori e non ce l'ha fatta arrivare in paese), la postina non fa servizio (l'ho vista al bar, dice che è troppo pericoloso).... Nei giardini ho visto i primi alberi rotti per il peso della neve... Il mercatino di Natale, che si doveva svolgere domenica nel centro di Ziano, molto probabilmente sarà disdetto. L'assessore al turismo mi ha detto che in comune hanno ricevuto un avviso dalla protezione civile: stato d'allerta per le prossime 72 ore :shock:
Bhe, mi piace lo stesso la neve :yes!: :P speriamo solo che non succedano dei disastri...

EDIT: purtroppo ci sono già notizie dei primi incidenti... :(
Ultima modifica di Girandola il ven nov 28, 2008 3:17 pm, modificato 1 volta in totale.
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell
Isaghisa
Bucaniere

Messaggio da Isaghisa »

last-unicorn ha scritto:Anche voi quando eravate piccoli scendevate con lo slittino le stradine vicino a casa vostra? Ah, l'incoscienza dell'infanzia! :lol:
Veramente ancora 2 anni fa mi sono buttata giù dalle stradine con la neve...in particolare memorabile è stata una discesa fatta su un pezzo di cartone fasciato con un sacchetto della spazzatura...si andava che era un piacere! 8)
Nel frattempo qui ha smesso di nevischiare e si sta un po' aprendo e si vede una spruzzatina di neve sui monti intorno!
Immagine

My Wishlist

Immagine
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

lizzyblack ha scritto:E chi non scia è destinato a non vederla mai, la neve?
Può sempre andarsela a vedere in montagna....... :P
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

lup ha scritto:piove :(

da piccolo ricordo la mitica nevicata dell'85
a casa da scuola e igloo di neve :D
Mitico!!!
Che pupazzo di neve gigante, quell'anno :D
In bc.com sono italianeowyn
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Io la nevicata dell'85 non la ricordo perché ero piccina piccina :oops:
Però ricordo certe nevicatone da piccola... tutti fuori a far pupazzi di neve, per tornarsene poi a casa a mettere i piedi gelati sul termosifone mentre la mamma preparava cioccolata calda o tè :P Avevamo il bob e ce ne andavamo sul Monte Penice a fare su e giù dai pendii. Bei tempi...
Oggi a Piacenza ha nevicato dalle 6 circa fino a metà pomeriggio, stamattina è intervenuto lo spazzaneve e nonostante ciò la circolazione era abbastanza congestionata. Speriamo almeno che non gelino le strade...
In provincia (Val Trebbia) e in alcune zone della città la corrente è saltata per 2 h, e ai giardini dietro casa alcuni alberi hanno dei grandi rami spezzati dal peso della neve. Tutto in poche ore... :eyes: :eyes: :eyes: Io non ho potuto vedere il mio moroso stasera, perché abita fuori :cry:
La neve è bella quando sei in vacanza scolastica, io credo... quando inizi a lavorare o studi e devi prendere i mezzi, beh... NO COMMENT :evil: :evil: :evil:
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

Towandaaa scrive:
mi tenne lontana dal mio ragazzo (ora marito !) per più giorni, perché abitavamo in due paesi diversi

io, invece (beata incoscienza :twisted: ) facevo l'autostop per andare da lui ...con le auto che andavano pianino pianino tanta neve c'era !!! erano 9 km e a volte la metà la facevo a piedi ! :lol: .....
e da allora ....non è ancora mio marito.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

in questo momento c'è il sole.... 8)
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Oggi è sereno anche qui ed è tutto bianco :D
Solo che non so se arrischiarmi a prendere il treno per andare a Milano... :think:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Che tempo fa??
Si può dire "di ca :silenced: ca"?
In bc.com sono italianeowyn
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Definisci meglio! :P

Che bella la passeggiata con il cane nella neve alta! :D Sono tornata bagnata fradicia ed è una fatica enorme camminare nella neve, ma che bello che è! :mrgreen: E il cane non ha fatto che saltellare tutto il tempo. :lol:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Qui c'è il sole, ma stamattina sembrava di stare tra le nebbie di Avalon :D era molto suggestivo, anche se più che nebbia era foschia.
La neve non si è ancora sciolta, così di ritorno dalle udienze nella scuola dove lavoro ho allungato di venti minuti il tragitto, passando nel parco comunale completamente ammantato di neve. GODURIA PER GLI OCCHI :mrgreen:
Isaghisa
Bucaniere

Messaggio da Isaghisa »

Grandina!! :eyes:
Immagine

My Wishlist

Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Il tg dice che a roma c'è stata una fortissima grandinata...bah, se lo dicono loro, qui non ce n'è traccia! :think:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi