La libreria perfetta... (Libreria, Mon Amour)

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Piko ma in quante lingue leggi???
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

io frequento una libreria che essendo davamnti ad una scuola elementare soppravvive grazie al fatto che è carto/libreria, ma è gestita daun amante dei libri che legge praticamente tutto cio' che vende (almeno una trentina di pagine pere libro) ed essendopiccola e mal fornita ha pochi clienti fiissi, ma veniamo coccolati da Grazia in un modo eccezzionale a parte il 10/15 % di sconto costantemente lei ha tiene da parte i libri che crede possano interessare ai suoi affezzionati clienti.
Io che non ho più il tempo di passar la i pomeriggi interi ogni tanto passo e dopo il classico saluto se ne esce con "per te avrei....." e come al solito esco con libri che ingrossano la lista d'attesa......Grazie non ha mai sbagliato un libro (l'ormai famoso Esgar Mint è ststa una sua scopeta)
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

Miss Piggot ha scritto:Io e Akela ci siamo fatti una foto lì davanti, una sera ...
un posto molto affascinante, sarei rimasta lì per ore...
luna ha scritto:non posso che essere d'accordo, anche perchè l'abbiamo SCOPERTA insieme...
:arrow: io&luna, miss piggot&akela...chissà quanti altri corsari sono rimasti affascinati da quella libreria!

dimenticavo di aggiungere che adoro anche la feltrinelli di bologna, per l'enorme scelta e la possibilità di curiosare e vagare tra i libri praaticamente all'infinito!
Matrix ha scritto:Per favore, visto che mi avete incuriosito alla morte mi mandate qualche foto??????????
:arrow: certo! ... :roll: :oops: ...ma come? mp con indirizzo mail o si possono "piazzare" da qualche altra parte??

valeh imbranata con la tecnologia
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

valeh ha scritto:
certo! ... ...ma come? mp con indirizzo mail o si possono "piazzare" da qualche altra parte??

Come preferisci....o mp oppure fai l'uploading nell'apposito spazio "foto"
pero' fate in fretta che da venerdi' sono in ferie e a casa il pc ancora non funzia.Sono a dir poco curiosissimo.
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Sarebbe il luogo ideale......mmmmh e se facessimo un album con le foto delle piu' belle librerie mai viste?????????
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

A grande richiesta, miss piggott e akela davanti alla libreria Shakespeare & Company di Parigi, qui
Siamo sotto la targa che ricorda Walt Withman, ma anche l'insegna era bella. Uno splendido posto, davvero!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PiKo
Pirata
Contatta:

Messaggio da PiKo »

X Matrix,
Di lingue ne leggo parekkie, ma di malelingue ne ascolto ancor di più :fire:
Cmq c'è una mia carissima amica ke sa (e io mi vanto di conoscere la Betta!!!! :notworthy: ):
italiano, francese, inglese, tedesco, danese, olandese, ungherese, russo, bulgaro, mongolo, tuvino (del quale sta scrivendo la grammatica in tedesco!!!!), turco (di Turkia), persiano, arabo (classico) e qualcos'altro ke non so'. La cosa tremenda è ke LE PADRONEGGIA TUTTE COME MADRELINGUA :uaah!:
Altra cosa terribile è ke da poco ha passato i trent'anni, è già fidanzata, e non avrà mai un posto di lavoro commisurato alle sue capacità in questa Italia ............xkè buona parte delle cattedre universitarie sono in mano a gentaglia ke fa setta e partito (e non voglio scrivere le propensioni sessuali):
Come disse Padre Dante:
"A serva Italia, di dolore ostello
Nave senza nocchiero in gran tempesta
Non donna di provincie,
Ma bordello!"

E se lo scrisse lui, c'è pure da fidarsi: se rinasco voglio essere del Burundi.

PK

PS
Ora metto qualke cosa sulle librerie così bypasso le forke churrine del thread :whistle:

X ambientini caratteristici:
Provate la libreria anarkica a Via dei Campani a Roma: ci sono delle case editrici strassurde e la libreria esoterica a via Merulana, sempre a Roma.
Cosa caratteriszza i due luoghi? Ke i tipi ke vendono sono assolutamente privi di rispetto x il cliente, ma ci si trova anke (e soprattutto) quello ke non si pensava potesse esistere :yes!:
Credo ke il nomadismo sia la forma xfetta di comunicazione x superare ogni sbarramento. Solo ki è straniero ovunque è di casa ovunque. O il contrario.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Provate la libreria anarkica a Via dei Campani a Roma: ci sono delle case editrici strassurde e la libreria esoterica a via Merulana, sempre a Roma.
Lunedi' ci faccio un salto, tanto sono in ferie. :bounce:

ps

La tua amica Betta ha alameno i piedi lunghi?????? ( un difetto bisogna pur trovarglielo. eh ehe ehehehe) :whistle:
PiKo
Pirata
Contatta:

Messaggio da PiKo »

I difetti maggiori della Betta (ke tra l'altro è xsona piacevolissima e fidatissima) sono: di conoscere me, i miei amici e, soprattutto, di avere come padre Gigi, ke è della Lega, ma non è razzista sono gli altri ad essere terroni. Una volta, il Gigi mi disse: "Te non sembri nemmeno terrone: sei un bravo ragazzo". Io risposi: "Beh, ho messo come profumo il disinfettante di Borghezio".
Paese ke vai, fragranze ke trovi...

PK
Credo ke il nomadismo sia la forma xfetta di comunicazione x superare ogni sbarramento. Solo ki è straniero ovunque è di casa ovunque. O il contrario.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

direi che anche in questo 3d mi pare posa ospitare un appello per salvare una libreria che rischia di chiudere
ecco qua

Pa (gia ha bonificato)
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

Non si apre dice che è una pagina inesistente, pecchè?
"In God I'm free"

(un prigioniero delle carceri dell'Alabama)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ho sistemato il link ma non so se risolve il problema...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Qui a Roma, oltre la libreria Fahrenheit 451, mi ricordo un'altra bella libreria del centro storico (Via dei Banchi Vecchi), vecchio stile, scaffali in legno: la Libreria "Uscita". Mi ricordo una bella conversazione con il gestore su "Il signore delle mosche" di Golding.
Ha chiuso nel '98, ma lo spazio è stato preso da un'altra libreria che, da quel che leggo, promette bene. La libreria Odradek.
Magari potremmo fare insieme un giro di ricognizione culturale...
:roll: :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

...se è quella quasi su corso vittorio emanuele....beh, ci ho fatto un salto un po'di tempo fa e non è per niente male!!!
Non ho preso un libro sulle favole e leggende vampiresche che poi non ho più trovato e che.....grrrrr!!!!!! :wall: ....vabbeh ogni lasciata è persa....e...poi non mi ricordo il titolo...e poi andava comperato lì ed allora....quindi.......ben mi sta!!
Comunque...libreria ottima!!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
marcellow
Spugna
Contatta:

tokyo books

Messaggio da marcellow »

mi ricordo, sì mi ricordo...

a *TOKYO* stavo per avere una sorta di colpo apoplettico, quando ho realizzato (arrivandoci..) che il mio alberguzzo era (è, salvo terremoti dell'ultim'ora..) esattamente al CENTRO del quartiere dei libri...

in Japan è tutto organizzato così.. come direbbe un linguista "secondo una modalità paradigmatica".. un quartiere per ogni specialità, che poi non è questa grande invenzione (inzomma, le vie dei mestieri ci stavano pure qui!)

però è uno S-P-E-T-T-A-C-O-L-O quando si tratta di librerie...

per qualce km2 solo librerie e librerie, nuovi usati in tutte le lingue, a 10 piani e ricavate in buchi di 1 metro cubo... scaffali in strada, cartoni in cui spulciare chissà quali tesori...

i prezzi dell'usato poi sono magnificamente bassi, tipo che sono tornato con un hemingway americano a 1€, etcetc...

:yes!: :yes!: :yes!: :yes!: :o

se il volo costasse meno, mannaggia! :D

hastaaaaa

marce
read o'matic: http://go.to/marcellow

"Ero perfettamente integrato
nell'era dell'informazione,
quindi totalmente ignorante"
[Michel Houellebecq]
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

marcellow ha scritto:in Japan è tutto organizzato così.. come direbbe un linguista "secondo una modalità paradigmatica".. un quartiere per ogni specialità
Beh, almeno gli alberghi fanno eccezione. Spero lo facciano anche i negozi di generi alimentari, i bar, le farmacie, i medici... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
marcellow
Spugna
Contatta:

Messaggio da marcellow »

..in effetti, sì.. :-) per fortuna su quelle cose non procedono allo stesso modo. attraversare una città di 8 milioni di persone per raggiungere "la più vicina" farmacia, sarebbe dura - oltre che mortale..

:-))

hastaa

marcello
read o'matic: http://go.to/marcellow

"Ero perfettamente integrato
nell'era dell'informazione,
quindi totalmente ignorante"
[Michel Houellebecq]
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

sono "incappato" proprio in serata in una libreria molto affascinante: si trova a qui a Roma in Via del Governo Vecchio e si chiama AltroQuando...ha molte cose dedicate al cinema (poster, cards, LIBRI, ed altro)...e verimente un bel luogo! Magari, prima di enstrarci leggete i fogli attacati sulla vetrina...! :D

p.s.: io già mi sono iscritto alla loro ML, se ci fossero iniziative...faccio un fischio!!! :whistle:
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

la mia libreria perfetta esiste solo (e giustamente) in un libro, è "il ristorante della mente", e viene descritta in "terre desolate" di stephen king.
E se riuscirò (fra millemila anni) ad avverare il mio sogno ed aprire la MIA libreria, allora esisterà davvero! :D
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

la piccola, ma accogliente libreria TRA LE RIGHE a Pisa ... comunicante con bar :wink:
Rispondi