Ring regali Natalizi 6° edizione [CHIUSO E SMISCHIATO]

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Rispondi
Towandaaa
Olandese Volante

Re: Ring regali Natalizi 6° edizione [CHIUSO E SMISCHIATO]

Messaggio da Towandaaa »

allora: forse (dico forse) avrei potuto resistere ancora qualche giorno prima di aprire almeno la busta postale del regalo di Lizzyblack, ma il suo avvertimento di ieri (sulla deperibilità di una parte del contenuto) mi ha fatto decidere di non aspettare oltre (non potevo rischiare che si sciupasse chissà quale gioiello di gastronomia !) quindi dopo pranzo ho consegnato la busta a marito e figlie, ho detto loro di aprirla e di estrarre SOLO quello che poteva apparire deperibile, di rimettere dentro TUTTO il resto e di NON fare commenti a voce alta, e me ne sono andata in un'altra stanza.........
L'operazione segreta ha dato i suoi frutti !
Oltre ad aver comunque sentito bisbigliare "guarda questo !", "bello", "l'avrà fatto lei ?" (tutte cose che mi fanno presagire un sacco di belle sorprese !) abbiamo gustato dei biscottini di una bontà soprannaturale, per i quali ora Towandaaa, Towandooo e Towandineee reclamano a gran voce la ricetta (soprattutto di quelli fatti a forma di "girella" che DEVONO nascondere un segreto - sono troppo buoni ! -).
Chi ha orecchi per intendere, intenda !
grazie ! :D
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

blacklilith:
lizzyblack sabato 13/12 ha scritto:Io da questo momento in poi credo non controllerò più il forum, o lo farò di fretta, quindi fino a giovedì non aggiorno più la lista :no!: Voi continuate pure a scrivere arrivi e partenze!
;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

a proposito del mio regalo per Claudia1964, dovequando di poste italiane ha scritto:Data Stato della spedizione Agenzia/Filiale SDA
16-12-2008 DISPONIBILE PRESSO U.P. ufficio poste
15-12-2008 CONSEGNATA UFFICIO POSTALE Civitanova
15-12-2008 IN CONSEGNA Civitanova
15-12-2008 IN CONSEGNA Civitanova
12-12-2008 DESTINATARIO ASSENTE Civitanova
12-12-2008 IN CONSEGNA Civitanova
12-12-2008 IN CONSEGNA Civitanova
11-12-2008 DESTINATARIO ASSENTE Civitanova
11-12-2008 IN CONSEGNA Civitanova
11-12-2008 IN CONSEGNA Civitanova
10-12-2008 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
06-12-2008 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
.........se tengono il riscaldamento a temperature da sauna come nell'ufficio postale del mio paese una parte del contenuto del pacco corre seri rischi........... :(
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

maracujia ha scritto:come si fa in questi casi? :sorry: :uaah!:
Chiamare il numero verde delle poste? Nel mio caso dove il pacco era già tornato indietro non è servito a niente, ma tu magari sei ancora in tempo... :think:

Edit:
Il numero è il 803.160. :wink:

Edit2:
Magari se prima riesci a farti confermare l'indirizzo da potbook è meglio. :whistle:
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Arrivata bustona di Lulu, grazie!!!

3 bei pacchettini + cioccolatini con limoncello, non li ho ancora assaggiati solo perché oggi in ufficio ci siam sbafati pandoro + una scatola intera di ferrero rocher, mon cheri etc... e sto ancora rotolando... -___-

comunque... grazie mille!!! :heartkiss:
lulu
Bucaniere

Messaggio da lulu »

...e speriamo siano buoni!!! :wink: un baciotto a te!
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

celesteathena ha scritto: Quindi parlo anche x l'unno Mario
Il mio unno Mario s'è mangiato la zucca-di-cioccolato del ring di Halloween... motivo percui i dolcetti di questo ring li ho nascosti :lol:
In bc.com sono italianeowyn
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Vorrei aggiornare Towandaa sulle vicessitudini del pacco. Sono andata all'ufficio postale ma non c'era e mi hanno detto di andare alla SDA a ritirarlo. Sono andata alla SDA e non me l'hanno voluto dare perchè lo devono mandare all'ufficio postale, poi il postino mi deve lasciare l'avviso di andarlo a ritirare. Ad oggi l'avviso non mi è arrivato. Ti faccio sapere che accadrà.
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
gabbiano autoritario
Corsaro

Messaggio da gabbiano autoritario »

Arrivato!!!!
Oggi ho incontrato il mio elfo/aiutante di babbo natale doc trigor, che mi ha consegnato il pacchettozzo di Therese!
Troppo bello!!!

Dunque, contenuto:
-Cioccolata aromatizzata all'arancia (di quella chic, chic, chicchissima!)
-Nocciole avvolte in cioccolata al latte di quelle che piacciono a me (uè... come facevi a saperlo?)
-Libro, per la serie "inganniamo l'attesa" di Marcela Serrano: Arrivederci piccole donne
ultimo, ma non per questo meno importante
-pacchetto stra profumato... molto, molto natalizio!

Dico solo che mia sorella mi ha invidiato tantissimo... ye ye!!!!
Grazie davvero! :heartkiss:
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Per Claudia1964 - mi dispiace per tutti questi contrattempi.........mi sto convincendo che per le prossime edizioni sia meglio indicare l'indirizzo del luogo di lavoro, così sarà più facile che i corrieri possano trovare qualcuno a ricevere il pacco...........
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Towandaaa ha scritto:allora: forse (dico forse) avrei potuto resistere ancora qualche giorno prima di aprire almeno la busta postale del regalo di Lizzyblack, ma il suo avvertimento di ieri (sulla deperibilità di una parte del contenuto) mi ha fatto decidere di non aspettare oltre (non potevo rischiare che si sciupasse chissà quale gioiello di gastronomia !) quindi dopo pranzo ho consegnato la busta a marito e figlie, ho detto loro di aprirla e di estrarre SOLO quello che poteva apparire deperibile, di rimettere dentro TUTTO il resto e di NON fare commenti a voce alta, e me ne sono andata in un'altra stanza.........
L'operazione segreta ha dato i suoi frutti !
Oltre ad aver comunque sentito bisbigliare "guarda questo !", "bello", "l'avrà fatto lei ?" (tutte cose che mi fanno presagire un sacco di belle sorprese !) abbiamo gustato dei biscottini di una bontà soprannaturale, per i quali ora Towandaaa, Towandooo e Towandineee reclamano a gran voce la ricetta (soprattutto di quelli fatti a forma di "girella" che DEVONO nascondere un segreto - sono troppo buoni ! -).
Chi ha orecchi per intendere, intenda !
grazie ! :D
:P Bellissimi i commenti bisbigliati :D
Sono contenta che i biscotti siano piaciuti, passo la ricetta al più presto. Ti assicuro che non ci sono segreti, è una semplice pastafrolla moooolto ricca di burro :lol:
Oggi aggiornerò anche la lista, e spero che i vari pacchi sparsi trovino la loro strada di casa al più presto :|
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

gabbiano autoritario ha scritto: Grazie davvero! :heartkiss:
Sono contenta che ti sia piaciuto tutto :D
Per le nocciole, sono andata ad intuito, piacciono tanto anche a me!! :wink:

mille grazie al mio elfo docTrigor che mi ha permesso di non cadere preda delle poste italiane :yes!:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
SweetLuna
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da SweetLuna »

Franciek ha scritto:Grandissima Sweetluna! I pasticcini di pasta di mandorle sono la mia passione! come sapevi?????? Ti adoro!!!!
Sono contenta di aver azzeccato i dolcetti giusti, mi fa piacere che ti siano piaciuti! :bounce:

Purtroppo nelle scorse settimane ho avuto pochissimo tempo libero quindi ho dovuti comprarli già pronti in pasticceria ma in genere quei dolcetti li faccio io e vengono altrettanto buoni. In questa occasione ci tenenvo particolarmente a prepararli personalmente, mi dispiace. :oops:
Io non scrivo mai il mio nome sui libri che compro se non dopo averli letti, perchè allora soltanto posso dirli miei. (Carlo Dossi)
marnes
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da marnes »

Ricetta?anche a me piace la pasta di mandorle...
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Towandaaa ha scritto:mi sto convincendo che per le prossime edizioni sia meglio indicare l'indirizzo del luogo di lavoro, così sarà più facile che i corrieri possano trovare qualcuno a ricevere il pacco...
Il "mio" indirizzo che avete, in realtà è quello di casa/bar dei miei genitori dove lavoro ;)
Così la posta mi viene consegnata in mano (se sono presente) o al limite in mano a mamma/papà quando non ci sono.

Solo una volta qualcuno mi ha spedito il pacco a casa copiando l'indirizzo del mittente di una mia busta: non fatelo! :P
In bc.com sono italianeowyn
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

L'indirizzo che ho dato a mracuja è corretto...mio padre mi ha scioccato dicendomi che il postino ( generico) non consegna all'interno delle case comunali :eyes: perchè sono troppe :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry:
ma come funzionate in Italia??????? :no!:

sono mortificata, prova a telefonare come suggerisce last aggiungendo palazzina scala e interno come ha suggerito mio padre, forse sei ancora in tempo a non farlo tornare indietro
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
SweetLuna
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da SweetLuna »

marnes ha scritto:Ricetta?anche a me piace la pasta di mandorle...
Pasticcini di pasta di mandorle

Ingredienti:

90 g di mandorle dolci
10 g di mandorle amare
100 g di zucchero
1 albume
1 cucchiaio di acqua di fiori d'arancio

Preparazione:

Macinare insieme mandorle e zucchero in modo da ridurli a farina piuttosto fine.

Mettere la farina in una ciotola e aggiungere l'albume un pò alla volta: l'impasto deve risultare elastico ma non troppo duro nè troppo molliccio. Aromatizzarlo con l'acqua di fiori d'arancio.

Riempire una tasca per dolci bagnata e strizzata (se non è bagnata l'impasto può attaccarsi alle pareti di questa) e ricavare dei pasticcini a ciuffo o a forma di S spremendo l'impasto direttamente sulla placca del forno ricoperta di carta apposita. I pasticcini possono essere decorati con frutta candita, mandorle o chicci di caffè prima di infornare altrimenti si possono spolverare di zucchero a velo dopo cotti.

Fare asciugare i pasticcini per diverse ore (da minimo sei ore a tutta una notte) prima di infornarli a duecento gradi circa per una decina minuti: devono risultare appena coloriti e ancora morbidi.
Io non scrivo mai il mio nome sui libri che compro se non dopo averli letti, perchè allora soltanto posso dirli miei. (Carlo Dossi)
marnes
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da marnes »

@sweetluna:grazie mille!!!
mi sono stampata tutte le ricette.Le proverò tutte
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Voglio il simbolino che io ho spedito...uffi...

E ieri ho saputo che una busta spedita insieme a quella di pesciolina è giunta sana e salva a destinazione. Ecco. Pesciolina dammi tue notizie!!!
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

BlackLilith ha scritto:Voglio il simbolino che io ho spedito...uffi...
Scusa BlackLilith, come ti aveva detto anche Liber, sono stata via 4 giorni, e sono tornata ieri. Appena possibile aggiornerò la lista, ma siccome non è solo il tuo pacco che devo segnalare, devo mettermi qui un attimo a segnalare tutti gli arrivi e le partenze e, scusami, ma attualmente non ne ho il tempo. Lo faccio entro stasera.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi