Da BC.com: "The reader" Challenge

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Da BC.com: "The reader" Challenge

Messaggio da lizzyblack »

Traduco da qui:
l'ho visto solo ora, ma siamo largamente in tempo per unirci :wink:
Preparatevi alla challenge "The reader"!
Ecco una Release Challenge special, offerta in collaborazione con i ragazzi che ci hanno dato "The reader" (sia il libro che il film). Chiunque può partecipare alla sfida e vincere i premi. Guardate anche qui: http://www.bookcrossing.com/newscontent/553
Ecco i dettagli per la challenge "The reader".

Date: 1 gennaio - 22 febbraio (inizia alle 12.01 del vostro fuso del 1° gennaio 2009, termina alle 11.59 del vostro fuso il 22 febbraio).
Rilasciate quanti più libri possibile linkate in qualche modo con il libro "The reader", di Bernhard Schlink, o legati in qualche modo al film basato sul libro. Questo può includere il titolo, libri che trattano lo stesso tema, con trama simile, svolti in un luogo citato, riguardanti l'autore, i personaggi o addirittura libri che sono diventati film. In breve, se voi Bookcrosser potete linkare il libro che rilasciate al titolo in questione, conterà.
Tutti i rilasci devono essere documentati nel thread delle Release Challenge, aperto appositamente per questa sfida.
I punti saranno dati per ogni rilascio, con dei putni bonus per il rilascio del titolo vero e proprio, o per l'inclusione di una foto del rilascio nella release note, o un link ad una foto che hai scattato durante la release se non riesci a caricare la foto. Punti extra verranno dati per il rilascio di un libro in concomitanza con un altro che faccia parte di un'altra release challenge(ad es. una "doppia" sfida), e, ovviamente, per la cretività.
Non sono permesse le Controlled Release, comunque, i rilasci in OBCZ ufficiali vanno bene al 100%, perchè le OBCZ sono in qualche modo rilasci in the wild, perchè non puoi sapere chi prende il libro.
Puoi usare titoli non in intlese, ma ci deve essere una traduzione quando metti il link.
E' aperto a tutti i Bookcrosser, americani ed internazionali.
Tutti i rilasci, per contare, devono includere un link al libro rilasciato, così come una spiegazione del tema/legame al libro, ed ogni criterio che possa dare punti bonus per ogni libro. (Il modo migliore per ottenere il link più preciso è quello di copiare ed incollare l'url per il libro che stai rilasciando. Il tuo post risulterà più o meno così:

http://www.bookcrossing.com/---/2624922 e di seguito il titolo ed i dettagli specificati sopra.
La sfida sarà amministrata dalla BCNewsletter, con l'aiuto di un paio di volontari del Support Team (che possono comunque partecipare alla sfida, ma non concorrono alla vincita dei premi).
Le RN possono contenere qualunque informazione il Bookcrosser voglia mettere, ma ci DEVE essere il testo che mettiamo qui sotto:
Questo libro fa parte della Release Challenge "The reader": consiste nel trovare e rilasciare libri che in qualche modo siano legati al pluripremiato libro "The reader", di Bernhard Schlink. Il film basato sul libro, uscirà nelle sale a gennaio 2009.
Come bonus aggiuntivo, se hai trovato questo libro prima del 22 Febbraio, e ti iscrivi a Bookcrossing, puoi partecipare alla nostro concorso. Devi semplicemente andare al cinema a vedere il film, e tenere il tagliandino. Scrivi il tuo nickname sul retro del biglietto, e spedisciolo a:
BookCrossing: The Reader Contest at 323 Pine Street, Sandpoint, ID 83864.
Estrarremo i nomi dei vincitori poco dopo il 22 febbraio 2009, e verrai avvisato via email se hai vinto. Una ragione in più per iscriversi a Bookcrossing oggi stesso! (Dettagli disponibili online al sito: www.bookcrossing.com)

Nota bene: ci piacerebbe che indicaste la vostra partecipazione qui, ma il thread ufficiale apparirà in questo forum il 1° gennaio 2009
Link correlati:

http://www.bookcrossing.com/newscontent/553
http://www.bookcrossing.com/forum/9/5917008/50

Non appena ho un po' di tempo, provo a vedere se ci sono altri dettagli negli altri link (e correggo un po' la traduzione :wink: Non ho capito se possono spedire tutti il biglietto o solo i nuovi iscritti... :think: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Re: Da BC.com: "The reader" Challenge

Messaggio da last-unicorn »

I biglietti sono per tutti (lo hanno detto da qualche parte nel thread), ma bisogna vedere quando il film esce qui. :wink:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

last-unicorn ha scritto:bisogna vedere quando il film esce qui
Ho provato a guardare se ci fossero date, ma per ora non ho trovato nulla.. il bello è che ho trovato che negli USA sarebbe uscito a dicembre e non a gennaio :think:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Confermo che la data di uscita non è disponibile al momento ;)
In bc.com sono italianeowyn
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Grazie :wink: Io non sono molto cinematografica :P , quindi se dovesse uscire la data prossimamente, fatelo pure notare qui così lo metto nel primo post. Non so come funziona in Italia per i film candidati all'Oscar (escono prima della cerimonia? :think: ), quindi non ho la più pallida idea se per noi sarà fattibile partecipare anche all'estrazione :lol: A meno che qualcuno vada all'estero e lo veda lì :wink:
Ultima modifica di lizzyblack il sab gen 03, 2009 3:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi