Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
ciao a tutti e buon anno!
sorry per la duplicazione del messaggio (gli ammin possono cancellare quello che ritengono pleonastico), in ogni caso sto cercando una parodia della Divina Commedia dantesca...
ne conoscete qualcuna?
ricordo vagamente che ne esisteva una versione esilarante ma non ricordo nè titolo nè autore (forse Giobbe covatta?)
grazie .....
Vero Acquario
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
L'inferno di Paperino non lo conosco, però conosco "L'inferno di Topolino", la prima grande parodia Disney di classici della letteratura. Il grandioso Guido Martina qui a fatto un lavoro super scrivendo una parodia in versi!
Se ti interessa mandami l'indirizzo che te la mando, anche questo ovviamente è solo per l'inferno.
Sempre a fumetti esiste invece la riduzione un po' comica di Toninelli, questa invece è completa: Inferno Purgatorio Paradiso
So solo consigliarti "La divina avventura", che però è una riduzione illustrata per bambini (non esattamente termini parodistici, penso...), oppure "Storia parecchio alternativa della letteratura italiana" di Antonella Landi, che però è una rivisitazione parodistica della storia letteraria italiana: dedica un intero capitolo a Dante.