Piccole cose

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
shining
Corsaro Rosso

Piccole cose

Messaggio da shining »

Sto leggendo "La prima sorsata di birra"di Philippe Delerm...un bel libricino che descrive ed esalta le piccole cose del nostro quotidiano: quelle piccole azioni e quei momenti che ci prendiamo per noi e che ci fanno star bene...per poi analizzarne i ricordi e dai ricordi lasciarsi cullare (...tipo le madeleine....!)...:una sorsata di birra, appunto, il cornetto mangiato in strada, ma anche sgranare i piselli o viaggiare in autodi notte...........e le nostre piccole cose?
Ultima modifica di shining il dom ott 12, 2003 9:52 am, modificato 1 volta in totale.
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

complimenti hai la scritura molto sugestiva!!!!! :yes!:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Guardare fuori dalla finestra quando piove con i gomiti appoggiati al davanzale...impagabile!(e sentire l'odore della pioggia)

...il libro di Delerm è uno di quelli che non ho finito,anche perchè me lo volevo godere a piccoli sorsi,ma poi l'avevo scordato! :oops:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

complimenti hai la scritura molto sugestiva!!!!!
maddai!??!?! io?!?!?!........mi faccio pure un po'di dubbi, quando scrivo!! (anche perchè scrivo sempre con una fretta del diavolo!!)............e.........le tue "piccole cose"?!?!?!?!? (dormire sotto le stelle???...camminare per parchi'???????!);)
...il libro di Delerm è uno di quelli che non ho finito,anche perchè me lo volevo godere a piccoli sorsi,ma poi l'avevo scordato!
anche io lo sto leggendo a piccole sorsate (come la birra!!!:))...l'ho preso da vivena al mu del trentino: se vuoi te lo mando!!!

Ciao!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

una piccola cosa che per me è grande

una nottata sotto le stelle in spiaggia sul materasso gonfiabilee con chi ami
la palla di tenis sopra la tua testa che tutti chiamano marte che quasi impedisce la vista di altre stelline che gli stano vicino
odore di notte e sabbia di fiume
l'alba
il sole nn ce ancora
cielo rosa , luce stupenda e tutti ucelli che cantano quasi impaziti di gioia x il banchetto che gli ofre il fiume (toce) e il lago (maggiore)
gru, arioni bianchi e neri, papere, gabiani, cigni tutti insieme che mangiano come dei porcelini e si litigano i pesciolini
il tepore del amore che ti dormicchia accanto e la voglia di fare un bagno
lo svegli e il bagno si fa in acque cristaline con le cozze del lago che lascioano i segni nella sabbia
:oops:

scusate ma la natura mi lascia sempre a bocca aperta

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Leo!

Messaggio da Vivena »

Leggere seduta sul mio divano con la stufa ad olle accesa, magari se nevica meglio, con Leo (il mio cane) acciambellato vicino a me. ** ** ** **
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Mi piace molto leggere ad alta voce alla persona a cui voglio bene. Leggere con lei qualsiasi cosa dagli annunci pubblicitari ai libri. :yes!:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
kadma
Corsaro
Contatta:

Messaggio da kadma »

...rimanere in pigiama in una fredda e piovosa giornata d'autunno, rintanata sul divano, sotto la mia copertina preferita,clash (il mio cane) sdraiato sul tappeto e othello(il mio gatto) acciambellato sui piedi...
una fumante tazza di te',la musica,un buon libro e....
le sigarette :pimp:
...anche io ero sul trocabus e tu? ihihihi

...nessuno e' piu' infelice di chi si chiude in se stesso, e che solo la comunicazione puo' tener vivi l'amore e il desiderio...L. Esquivel
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Sorsate

Messaggio da Yucatan »

Le lenzuola del letto appena lavate, che affondi la testa nel cuscino e senti il profumo del pulito! e il lenzuolo è appena appena più sostenuto del normale. ti senti così fresca e avvolta!
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

una bella doccia rilassante

nelle fredde giornate di inverno prendersi una pausa il pomeriggio e bersi un the.. guardare il suo colore particolare che si trasforma e sentirne il profumo

leggere un bel libro rilassata sul divano con la pioggia che accompagna di sottofondo

stare sdraiata a letto e ascolta un buon cd senza pensieri nella testa

(questo solo d'estate :cry: ) camminare a piedi nudi sulla spiaggia e ascoltare le piccole onde del mare

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Osservare i tetti di Bologna dalla finestra della mia camera mentre dallo stereo esce musica ad un volume non troppo alto (unico caso in cui abbasso il volume :lol: ), fare le boccacce ai bambini piccoli che incontro per strada, intingere i grissini nella Nutella o mangiarla col cucchiaio... e sono solo le prime cose che mi vengono in mente...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Non vorrei sembrare volgare ma...... quando espletiamo i nostri bisogni più naturali...... nell'intimità del nostro bagno...... soprattutto quando li si è trattenuti a lungo.......

Insomma quei piccoli primitivi piaceri dove li mettiamo???
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Quel mito di Tanelord ha scritto: fare le boccacce ai bambini piccoli che incontro per strada, intingere i grissini nella Nutella
ANCH'IIIOOOOOO, SIIIIIIIIIIII, LO ADOROOOO, :dance: :clap: :dance: :clap: :notworthy: :dance: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Doc, anche tu sei un mito, il piccolo primitivo piacere di cui hai parlato io non avevo avuto il coraggio di metterlo :wink: !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Un cubetto di ghiaccio sulle labbra quando fa caldo. La tua canzone preferita dalla radio della macchina vicina in coda. Il profumo della dispensa piena di spezie. Schiacciare le pallottine del pluriball. Una lettera inaspettata. Una carezza sui capelli proprio quando la volevi. Cantare a squarciagola la colonna sonora del film preferito. un bacio leggero...
Potrei continuare per ore.
I piccoli piaceri sono tutto nella vita. Ancora di salvezza e consolazione, motivo di sorriso o di malinconia. Basta saperli vedere e trovare.
Avete presente Ameliè e la colla spalmata sulle dita solo per tirarla via pian piano?
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

Shining :) pure io lo sto leggendo il libro di Philippe Delerm :) penso come voi che va letto proprio come sorseggiare una buona birra :wink:
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Dubbio

Messaggio da Yucatan »

:think: Parlavo con un amico, che mi diceva aver iniziato a leggere questo forum e poi essersene disinteressato.
Ed invece, io ci sono tornata, perché adoro le piccole cose lussuriose e mi piace leggerle, perché le assaporo e perché la lettura me ne fa venire in mente altre ancor più lussuriose!
Allora mi chiedo :eh?: come devo prendere quest'indugiare sulle sorsate di birra fredda?
ma mentre rifletto, mi viene in mente un'altra piccola cosa: un bacio fra i capelli, specie dietro alla testa, in quando inaspettato, perché non lo si è visto arrivare.
Ma anche il bacio sulla fronte, da persone particolare per ruoli rivestiti e tipi di legami, è sicuramente un gesto carico di significati e da assaporare lentamente.

:suspect: Ora rifletto sulla lussuria!
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

Lussuria???? Forse sono tardo "boh" :think:
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

Avete presente Ameliè e la colla spalmata sulle dita solo per tirarla via pian piano?
escuse moi ce n'etait pas l'argument ma quando ero piccola sono finita in ospedale una settimana perché avevo ingerito quantità indecenti di colla ....Amélie si toglieva la colla essiccata dai polpastrelli , io la mangiavo convinta che fosse pelle. :shock: :shock: :shock:
Avevo 3 anni.... :think:
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Le prime cose che mi vengono in mente:
Un bel caffè caldo appena sveglio
Una sigaretta dopo un pasto abbondante

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Rispondi