Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...
Nei meandri del mio PC ho trovato una lista di miei vecchi libri che giacciono inutilizzati in alcuni scatoloni nella mia cantina. Pensando a quant'è brutto lasciare dei libri da soli in una buia cantina.... ho realizzato che potevo rimetterli in libertà
Vorrei mettere sul forum la lista a disposizione dei bookcorsari italiani ... bookrings per i libri a cui tengo particolarmente.... con rientro a casuccia alla fine del giro ... e spedizione a carico del destinatario per evitare la bancarotta.... inoltro, creazione di una nuova ocz a Trento con i rimanenti....
Voi che ne dite
"every artist is a cannibal every poet is a thief"
mi sembra un'ottima idea.
Per la verità ho anche io una situazione simile: il fatto è che molti libri sono ormai "vecchi", cioè datati...senza alcun interesse nell'oggi...
allora occorre fare un pre-screening, però è una decisione ecologica (cioè si libera spazio in cantina e si ridà vita ai libri )
Libera il più possibile in the wild per le strade di Trento o dentro le università (Se non ricordo male la Facoltà di Lettere ha uno spazio verde dove poter studiare che qui a Roma ce lo sognamo, per non parlare della facoltà di sociologia, e poi l'atmosfera soffusa davanti al duomo... Ah, quanti bei ricordi! Scusate, mi sono fatto prendere...).
Tieniti 9-10 libri per la OCZ e stra-etichettali. Dovrebbero bastare.
Buona fortuna!
Arrrghhhhh! Libri in cantina??????????Arrrrgh
Come si possono abbandonare libri in cantinaaaaa???? all'umido ai ragni e magari anche ai roditoriiiiiiiii?
La listaaaaaaaa, dov'e' la listaaaaaaaaaaaaa
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
Se non hai fretta, dopo la metà di settembre, al più tardi ad ottobre scendo in città. Se vuoi ti do una mano a liberare!!!
Chissà che questi trentini non capiscano qualcosa!
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
Lallyna ha scritto:Io la lista la metterei volentieri sul forum... ma come si fa.... è un file .xls
selezioni le celle con i titoli dei libri, e fai un semplice copia/incolla in un messaggio qua sotto
attendo con ansia
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
meglio lib-ri-cercati, anche MissPiggott ha fatto una cosa analoga
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.