scelta del nick name

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
LellaTs
Bucaniere
Contatta:

io sono banale....

Messaggio da LellaTs »

La scelta del mio nick è banale che di più non si può.

Io "SONO" Lella, il mio nome è Raffaella, ma da sempre, tutti, nessuno escluso, mi conoscono come Lella. anche i miei professori di liceo mi chiamavano così.
Capita che sul lavoro, quando qualcuno telefona e chiede di Raffaella, alcuni miei colleghi rispondono "non c'è nessuna Raffaella, deve aver sbagliato"!!!

E Ts? Beh, Lella era occupato, ZiaLella anche (sono zia da quando avevo 12 anni)...visto che sono triestina e "mi sento" molto triestina...ecco il "Ts". E poi quasi tutti i miei numerosi indirizzi e-mail, nicks, userID sono LellaTs o simili.

Complimenti a tutti voi per la fantasia (che a me manca.... :cry: )

Ciao
LellaTs.
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

Invece il mio nick deriva da un romanzo della tarda grecità, Gli amori di Ero e Leandro. Ma c'è una storia dietro. Avevo un amico di chat che era un po' geloso così mi invitò a creare un nick che avrebbe conosciuto solo lui e altrettanto avrebbe fatto lui. Il 10 è il mio giorno di nascita.
Per la cronaca Leandro non esiste, esiste solo Ero.
Oggi mi piace perchè mi ricorda la mia passione per la letteratura classica e i miei studi passati. E mi ricorda che il tempo passa e che tutto il mio amore per lo studio, le ore passate a leggere i classici greci e latini sono un ricordo che svanisce......

Ciao
"In God I'm free"

(un prigioniero delle carceri dell'Alabama)
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

:arrow: docTrigor, bene a saperlo :!:
:arrow: afrodita , pardon, io ancora debbo iniziare a leggere i libri dell'Allende, mi dici il titolo così inizio "da te"?
:arrow: Matrix, vedrò cosa fare per colmare le mie lacune al rientro dalla vacanze, ok!
:arrow: bàrnabo, Ok, hai liberato qul libro? se si, lo cercherò ....
:arrow: leggiona, semplicemente: sono danese di nascita, sicula per matrimonio, pisana per studio e lavoro... non mi chiedere dov'è casa mia...vuoi sapere altro? basta chiedere :!:
:arrow: lellaTs, perdona Raffaella è un bel nome ma come nomignolo mi piace di più Lella che Raffa, che trovo orrendo per cui fai benissimo secondo me a usarlo. Il TS mi faceva venire in mente T.S.Elliot, magari eri un suo fan, ma triestina va anche bene :!:
:arrow: ero10, meno male che ti riferisci al gg di nascita! hai notato che normalmente la gente usa l'anno di nascita, mi ero spaventata quando ho visto il 10... :wink:
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

Pecchè ti sei spaventata? gli anni basta portarli bene, poi non importa quanti sono.......
"In God I'm free"

leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

matilda la mitica ha scritto:sono danese di nascita, sicula per matrimonio
Mi sono incuriosità in particolar modo perche':
- ho una cugina milanese di nascita, bergamasco-montanara di adozione (campionessa di sci di fondo!) e adesso norvegese per matrimonio
- ho letto due volte la biografia di Karen Blixen nonche' quasi tutte le sue opere... da cui una fascinazione per il Nord Europa
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

:wink: ero10, dai si che hai ragione, ma siccome nel tuo avatar sembri un po' ibernato e stanco, mi sono preoccupata ... poi naturalmente c'è chi si mantiene bene in forma...
Conosci il libro "Orizzonti perduti"? non ricordi in questo momento l'autore...

:D HURRAH :!: :!: leggiona 6 GRANDE, mi sento in sintonia con te. Aprile scorso ho (malgradi i miei capelli grigi) discusso la mia tesi di laurea sul bilinguismo della BLIXEN :!: lo sai che prima scrivava le storie in inglese e poi ri-scriveva o traduceva (that's the question :!: :!: ).
E poi il primo libro COMPRATO con lo scopo per liberarlo è ULTIMI RACCONTI :wink:
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

Non ho capito il riferimento all'Avatar ibernato. Era rivolto a me? perchè guarda che non sono io! io sono donna contenta di esserlo e sono bianca (anche se non avrei niente in contrario a essere nera).
L'uomo nell'Avatar non è in forma perchè è rinchiuso in una prigione dell'Alabama. L'ho messo perchè mi piaceva la scritta che però non si vede bene "In God I am free". Una magnifica espressione del diritto di libertà.... e qui chiuso altrimenti vado O.T.
"In God I'm free"

afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

:D Per Matilda6mitica:
il libro è "afrodita" di i.allende, feltrinelli,ma ti consiglio di iniziare con "la casa degli spiriti" e "il piano infinito",i più belli,tutti feltrinelli.
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

:D Cara ero10:!: chiedo umilmente pardon :( :( , che ti ho preso per OMO, ma vedendo l’avatar non avevo nemmeno messo in dubbio … perché solitamente l’avatar riflette un qualche cosa di noi, no? Anyway, forse mi dovrò fare una visita oculistica, perché non avevo neanche visto che l’uomo dell’avatar è di colore. Pardon nuovamente :( :( :( :!:
Cmq sono pienamente d’accordo con te sulla citazione "In God I am free"

:D Cara afrodita:!:
Quando torno in sede (Pisa) cercherò i libri negli scaffali dei miei figli, perché so che ci sono. Cmq seguirò il tuo consiglio:!:
Intanto sto finendo Harry Potter 2. 8)
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

Infatti l'Avatar riflette qualcosa di me, anche se è troppo lungo e non è questo il luogo per parlarne.....
"In God I'm free"

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Fiù, letto tutto.
Mi sono iscritta al BC per far girare quello che attualmente è il mio libro preferito. I miei soliti nickname non mi sembravano adatti, volevo qualcosa più in tema. Quindi ho pensato di usare un personaggio del libro. Di personaggi femminili ci sono solo l'ultimo unicorno/lady Amalthea, Molly Grue e Mommy Fortuna. Mommy Fortuna è una brutta strega cattiva e non voglio essere una brutta strega cattiva, Molly Grue è il mio personaggio preferito ma come nick da tenere per sempre non mi piaceva. Amalthea pure non mi piaceva e poi non sono una lady. Rimaneva solo l'unicorno. LastUnicorn era già preso, quindi ora sono last-unicorn. Fine della storia.
Messaggio sublimale: iscrivetevi al mio The Last Unicorn Bookring
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Bè Theut è il nome del dio egizio della scrittura... Perchè è il mio nick?
Non per mancanza di modestia 8)

Il mio prof di storia e filosofia del liceo mi chiamava così perchè scrivevo sempre e ovunque e... i miei amici hanno preso il vizio :D

Però mi hanno già detto in tanti che non si capisce se sono una femminuccia o un maschietto... ma è davvero un problema? :P
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Sapphire, perchè la grande principessa del cartone animato (che io non ricordo se non in modo molto vago) lottava contro tutti i cattivi senza avere paura e in compagnia di un angelo...mica male!
Avevo il dubbio di scegliere Frodo, ma poi avrei dovuto spiegare che ero femminuccia...eppoi magari averlo l'Unico Anello...solo per qualche giorno, poi via nel Monte Fato!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
kadma
Corsaro
Contatta:

Messaggio da kadma »

KADMA, un nome inventato ai tempi d'infanzia :P
con i mitici amici del condominio, ci si incontrava in una cantina (chiamata la B-B-BASE!!!) e si giocava ai giochi di ruolo...
io ero la maga del gruppo e kadma mi sembrava perfetto per il mio personaggio magico...
ah...ero un asso nello sputare le palle di fuoco e fare fuori i nemici :mrgreen:

PS: siccome e' il mio nick da sempre, una volta mi hanno chiesto se era ina marca di collant???? :eyes: :eyes:
...anche io ero sul trocabus e tu? ihihihi

...nessuno e' piu' infelice di chi si chiude in se stesso, e che solo la comunicazione puo' tener vivi l'amore e il desiderio...L. Esquivel
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

:arrow: ero10 :!: divento sempre + curiosa :wink:
:arrow: last-unicorn :!: ma di quale libro parli :?: essere LAST non è un po' triste :?: non vorrei che ti sentissi sola ... :(
:arrow: Theut :!: non credo è un problema x me
si capisce se sono una femminuccia o un maschietto
ma potrebbe esserlo per te :wink:
:arrow: Sapphire78, principessa, mi fai sognare :sleep:
:arrow: kadma :!:
un asso nello sputare le palle di fuoco e fare fuori i nemici
spero che non hai nemici nel forum :?: :!:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Matilda, non hai letto il mio messaggio sublimale! :P Parlo di The Last Unicorn di Peter S. Beagle. E no, non è triste essere LAST perché alla fine del libro... :naughty: ma che, non ti racconto mica la fine, ci mancherebbe altro. :P
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

:cry: :oops: non ho visto il msg sublimale :oops: sarà questione di occhiali ... o schermo :?: :uaah!: ora lo vedo, e scusami :!:
fildel
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fildel »

fildel viene dal mio nome e cognome. Aggiungeteci che, disinteressandomi di personalità internazionali, ché già ce ne sono nel privato, per me l'accostamento al lider è solo di nome.
Insomma, rompo i coglioni già dal nickname. :lol:
Aggiungo la faccina adatta al tono del discorso. Ci vorrebbe anche : o )

Però, permutando, delfi sarebbe stato troppo pretenzioso, noh?
Ultima modifica di fildel il dom ago 31, 2003 5:02 pm, modificato 3 volte in totale.
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

dai, bucaniere fildel, è bellissimo! mi piace.
fildel
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fildel »

Con tre modifiche per un messaggio di sei righe, dovrei retrocedere a mozzo di vascello pirata. :oops:
Rispondi