Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Masia, ancora un’altra lettura eccezionale grazie a te…………. non so come ringraziarti (e come scusarmi per aver trattenuto il libro così a lungo……:oops: …………ma sabato scorso è ripartito …)…. sono ancora molto scossa ed emozionata, sai ?!
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?" "That depends a good deal on where you want to get to." "I don't much care where..." "Then it doesn't matter which way you go." "...so long as I get somewhere" "Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough." Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
LaVale ha scritto:qualcuno ha notizie di questo ring?
Grazie per la segnalazione!
Il ring è fermo da un anno (!!!!!!!!!!!!!!) da pimpumpam
Non me ne ero accorta.
Ora vedo di contattarlo (faccino con dita incrociate)
Il libro è fermo da pimpumpam dal febbraio 2008, quindi da un anno tondo.
Sto cercando di contattare pimpumpam attraverso diversi canali da un paio di giorni.
Resto in attesa di una sua risposta.
Mi auguro che prima o poi si farà sentire e che il ring possa continuare.
In tal caso pregherei tutti i prossimi partecipanti al ring di non trattenere il libro per più di un paio di mesi al massimo!
Faccio il punto dei miei tentativi di contattare pimpumpam che per ora non mi ha mai risposto.
15 febbraio 2009:
--- invio di un messaggio tramite bc.com
--- invio di un messaggio tramite il forum (che al momento giace ancora nella cartella "messaggi non letti")
--- invio di una mail all'indirizzo di posta msn indicato nel suo profilo qui sul forum
17 febbraio 2009:
--- raggiungo la sua pagina myspace, indicata nel profilo del forum, e da lì approdo a quello che indica come il suo sito e gli invio una mail anche all'indirizzo dei contatti segnalato nel suddetto sito.
22 febbraio 2009
--- invio un secondo messaggio tramite bc.com
--- invio una seconda mail all'indirizzo msn
--- invio una seconda mail all'indirizzo del sito
Nota a margine:
pimpumpam non si connette al forum dal 7 maggio 2008, quindi è logico che non veda il messaggio che gli ho inviato da qui, ma visto che accede regolarmente alla sua pagina myspace e che aggiorna il suo sito penso di non essere malevola se ritengo che abbia modo di connettersi a internet e di visionare la sua e-mail.
Logicamente però questo potrebbe essere un periodo in cui non ha avuto modo o tempo per rispondermi, perciò spero ancora di ricevere sue notizie al più presto e di riuscire a far procedere il ring.
Naturalmente se qualcuno avesse da suggerirmi altre modalità per cercare di mettermi in contatto con pimpumpam gliene sarei grato
26 febbraio 2009
Visto che ieri pimpumpam ha aggiunto un post al suo blog e che i commenti a questo blog sono soggetti a moderazione (vengono quindi prima visionati dal proprietario del blog che poi decide se renderli o meno pubblici), gli ho appena lasciato il seguente commento:
Ciao, dato che i commenti sono moderati penso di poter legittimamente chiedertelo anche qui: se, come penso, sei lo stesso pimpumpam di bookcrossing.com, stai trattenendo un mio libro (La casa degli spiriti) da più di un anno e continui a non rispondere alle mail che ti invio. Visto che il sito lo aggiorni, a questo punto devo pensare che mi stai ignorando deliberatamente? Spero di no. Mi auguro che in realtà una spiegazione logica ci sia. Comunque, tutto quello che vorrei è vedere il ring riprendere la sua strada, in modo che possa essere letto da tutte le persone che stanno ancora aspettando in coda a te. Potresti dirmi se hai intenzione di rispedire il libro? Io resto sempre in attesa di tue notizie. Spero di sentirti presto.
La lista dei partecipanti da contattare la trovi qui: http://www.bookcrossing.com/journal/5008364
Il ring è arrivato da me. E' in coda ad altri due ring, ma visto che venerdì mi inziano le ferie spero di poter garantire tempi brevi.
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?" "That depends a good deal on where you want to get to." "I don't much care where..." "Then it doesn't matter which way you go." "...so long as I get somewhere" "Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough." Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland
Oh, benissimo! Grazie del messaggio!
Per quanto riguarda le tempistiche di lettura... beh, considera che hai due mesi prima di vederti arrivare un mio antipatico messaggio privato in cui ti invito a sbrigarti
Buona lettura e buonissime ferie!