Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Ciao a tutti, mi è capitato di vedere questo video su You Tube...è troppo fico l'effetto con cui è girato...
..qualcuno mi sa dire come si può ottenere questo risultato?
Grazie
Per quanto ne capisco io che bazzico il settore è un semplice effetto rallenty, ossia le sequenze vengono mandate ad una velocità inferiore alla reale.
Cioè, quello ha davvero preso un cazzotto tanto forte da fargli perdere gli occhiali?
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Secondo me è CG (computer grafica). Guardate gli occhiali quando si staccano dalla faccia... non vi sembrano troppo nitidi? E non vi pare che per un attimo di materializzi una porzione di stanghetta troppo velocemente, da dietro la parte sinistra del volto? A me sì
Giulia hai proprio ragione, l'effetto è lo stesso!!
Comunque sono riuscita finalmente a svelare l'arcano...per dare alle riprese questo effetto viene usata la Phantom Camera, una telecamera che riprende a 1.000 fotogrammi al secondo e che al rallenty quindi ha una resa delle immagini ad alta risoluzione e più fluida dei normali rallenty (credo funzioni così, grosso modo )...
...meno male che esistono gli amici videomaker, più malati di me!!
Parlo da incompetente totale, ma se la botta fosse vera e l'effetto un semplice rallenty... qualcuno non dovrebbe rompersi un dente o farsi sanguinare il naso, dopo una mazzata del genere? (Intendo nel secondo video linkato ).
In realtà non credo che la mazzata sia effettivamente forte...molto più semplicemente, visto al rallenty qualunque gesto e/o movimento viene enfatizzato. Ad esempio guarda questo, ha sicuramente un lavoro di montaggio e rallenty, mica può stare tutto questo tempo sott'acqua...
Quel ragazzo che sta con la testa sott' acqua non mi sembra che ci stia per un tempo esageratamente lungo .
Comunque per il pugno credo che effettivamente sia abbastanza forte e che un pò male faccia, ma non troppo dato che è tirato per lo più sulle guance (che sono una parte meno sensibile rispetto a tempia o orecchie) e il guanto è imbottito. Al massimo rimane indolenzito per qualche minuto...
...on ne voit bien qu'avec le cœur. L'essentiel est invisible pour les yeux.
Scusa Giulia, forse non sono stata molto chiara..quello che intendevo dire è proprio che il tipo che sta sott'acqua, in realtà sembra stia molto più tempo di quanto non avvenga sul serio..forse ho complicato ancora di più quello che volevo dire...