Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Tranquilla più che altro credo sia un fatto temporale, questo sito e questo forum esistono da molto più tempo di anobii
Però non sei l'unica ad aver fatto questo percorso, facciamo proseliti anche su abobii
Ieri Shelfari ha dato l’annuncio di essere stata acquisita da Amazon. Shelfari è una piccola start-up che propone la condivisione in pieno stile web 2.0 dei propri gusti in tema di lettura, potendo inserire recensioni, suggerimenti, e consigli di lettura, e condividendo il tutto con i propri amici.
La particolarità è data dalla gradevole interfaccia utente proposta da Shelfari: nella schermata che mostra le copertine dei libri, passando con il mouse sopra una figura si apre un piccolo pop-up che mostra una breve recensione, ed un menu che, una volta aperto, mostra una serie di azioni relative al libro. La selezione può essere multipla e ovviamente si può acquistare il libro cliccando sul pulsante di Amazon.
Non è ancora chiara quale sarà la strada dell’integrazione, rivolta a potenziare l’aspetto delle vendite all’interno della comunità di shelfari o ad integrare la comoda interfaccia grafica all’interno del portale di Amazon, estendendone le funzionalità anche a prodotti che non siano solo libri. Rimane poi da scoprire se questa acquisizione avrà impatti anche su Kindle, l’eBook reader di Amazon.
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Già.. peraltro io di shelfari non avevo mai sentito parlare. C'è da dire che a livello italiano Amazon è ancora mooolto indietro....
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
ehm
perchè lo sottolineate e lo trovate inquietante?
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
io ho solo risposto alla domanda di pedonebianco, in realtà non lo trovo affatto inquietante.
Avrei una domanda su un argomento diverso per qualche aNobiano di vecchia data:
nella mia firma qui sul forum ho messo sia il link diretto alla mia wish list su aNobii, sia il link alla mia libreria su aNobii: mi è stato fatto notare che utilizzando il link alla wish list si riesce a vedere solo la prima pagina, mentre "passando" dalla libreria e selezionando poi da lì la mia lista dei desideri si riesce a vederla tutta (cioè, anche le pagine successive alla prima)...........qualcuno mi sa dire perché e, soprattutto, cosa dovrei fare per correggere ?
grazie
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
A me pare che in questi giorni abbia funzionato veramente maluccio... È vero che io ho una connessione a manovella, ma ci mette ore a caricare una pagina
Io nei giorni scorsi avevo problemi sia con BC.com che con Anobii, poi Bc.com è tornato ad essere visibile anche a me, mentre Anobii mi va a singhiozzo