domani, scherzi sul piccì dei colleghi / amici

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

lup
Re del Mare
Contatta:

domani, scherzi sul piccì dei colleghi / amici

Messaggio da lup »

Qualche piccolo scherzetto che potete usare il primo d'Aprile, qualcuno "gentile", qualcuno decisamente bastardo.
1) Il topo dispettoso. E' un classico intramontabile: un pezzo di nastro adesivo opaco incollato sotto la pallina o il sensore del mouse. Non occorrono conoscenze informatiche, funziona con qualsiasi sistema operativo, si applica in pochi secondi e garantisce un buon quarto d'ora di annaspamenti e improperi da parte della vittima. E' particolarmente efficace sui presunti esperti, che sicuramente andranno a cercare chissà quale errore di configurazione prima di pensare all'eventualità di una burla. Unica precauzione: attenzione ai mouse scagliati con rabbia, fanno male.
2) Il topo dispettoso 2. Nelle proprietà del mouse, scambiate il pulsante destro col sinistro o selezionate l'opzione per mancini. Attendere in disparte, cercando di restare seri per non tradirsi.
3) Desktop paralizzato. Catturate la schermata corrente della vittima e impostatela come sfondo del suo desktop, avendo cura di togliere le icone standard dal desktop. Se usate Windows, usate il Task Manager per terminare la barra delle applicazioni.
4) Tastiera QWERTY? Meglio ABCDEF! Attenzione: questa burla richiede tempo e competenza tecnica, ma è di sicuro effetto se la vittima non sa digitare senza guardare la tastiera. Quasi tutte le tastiere hanno tasti staccabili: le lettere sono intercambiabili. Scambiatele, mettendole in ordine alfabetico, e dite che mentre la vittima era assente è passato il tecnico e ha "rimesso in ordine" la tastiera.
5) La password non funziona. Impostate la configurazione della tastiera alla modalità Dvorak, che cambia le posizioni di quasi tutte le lettere, e poi chiudete la sessione di lavoro della vittima facendo logout. Poi contate quante volte immette la password di login senza potersi accorgere che cosa sta digitando.
6) L'analfabeta. Quasi tutti i programmi di scrittura hanno una funzione di autocorrezione. Salvate la configurazione originale e sostituite il file di autocorrezione con una versione su misura, che corregga per esempio "hanno" in "anno", "ho" in "c'ho", "sarei" in "sarebbi", il nome del capo in "Pistola", "il" in "er", "distinti saluti" in "vaffan....", "Linux" in "Windows", e così via. Sbizzarritevi.
7) XP/2000 non crasha più? Ci penso io. E' indirettamente una testimonianza dei progressi fatti da Microsoft il fatto che sia necessario ricorrere a un sotterfugio per indurre Windows XP ad andare in crash. Editate il registro di configurazione e trovate la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\i8042prt\Parameters. In questa chiave, create un nuovo DWORD, chiamatelo CrashOnCtrlScroll e assegnategli il valore 1. Chiudete e riavviate, poi scommettete con la vittima che vi bastano due dita per mandare in crash Windows. Fatto questo, se tenete premuto il tasto Ctrl di destra e premete due volte il tasto BlocScorr, otterrete la mitica Schermata Blu della Morte oppure un riavvio totale. E' consigliabile accertarsi che la vittima non abbia dati non salvati nelle applicazioni aperte. Questa "funzione" è documentata da Microsoft.
8 ) Il riavvio infinito di Windows. Aumentate la vostra reputazione di guru informatici con questa rapida modifica. Nel computer della vittima, fate clic destro sul menu Start. Scegliete Esplora cartella Utenti, andate nella cartella Programmi\Esecuzione automatica e create un nuovo collegamento immettendo come percorso "%windir%\system32\shutdown.exe -r -t 00" (senza le virgolette). Date un nome non troppo ovvio al collegamento. Attendete che la vittima riavvii il computer: Windows partirà e si chiuderà subito automaticamente. Lasciate che la vittima diventi sufficientemente furibonda a furia di riaccendere il PC e vederlo spegnersi, poi intervenite con la taumaturgica manina: premete Maiusc mentre parte Windows e cancellate con discrezione il collegamento.
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Re: domani, scherzi sul piccì dei colleghi / amici

Messaggio da lilacwhisper »

Umorismo da programmatore :lol:

Il mio pc credo si sia già adeguato da solo al 1° d'Aprile :uaah!:
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

Messaggio da ladyofbabylon »

Io non ho colleghi/e, sono da sola con i miei due "capi" (sto facendo il dottorato e trattasi dei miei direttori di tesi, la quale deve essere scritta e discussa a breve :sorry: )... Forse è il caso che quest'anno mi asteng da scherzi del genere, anche se di solito li apprezzo moltissimo!

Mi sa che ricorrerò al classico intramontabile dei pesci di carta messi dietro le spalle :yes!:
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io questi scherzetti li trovo più "decisamente bastardi" che "gentili". :lol: Però il topo dispettoso 2 è carino e anche velocemente risolvibile se la vittima ha un minimo di buonsenso. :lol:
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

io proverò il topo 1 e il desktop sul piccì della mia collega che esce prima
magari domani alle 8 supererò meglio lo shock (dubito) :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

:twisted: Non vorrei essere nella tua collega :P
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

non ho resistito
l'etichettina sotto il mouse strafunziona
:lol:
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

:twisted:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

:whistle: :lol: :lol: :lol:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Stamattina uno dei negozi online di cui ricevo la NL mi ha spedito un'email dicendo che devo smetterla di aggiungere oggetti al carrello senza mai fare il checkout, e ha minacciato di bannarmi. Io ci sono proprio cascata in pieno, tipo "Ma che vogliono sti cretini", salvo poi leggere sotto la frase: Oh by the way, have a lovely April 1st ;-)
:lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

la collega è arrivata alle 08.10 (cominciamo alle 8 )
nulla fino alle 08.30 circa (quindi ho capito che cazzeggia altamente per la prima mezz'ora :suspect: , devo aver contagiato tutti qua :lol: )

non sapeva come invertire i tasti del mouse :shock:
ed era in panico totale quando cliccava sulle finte icone e non succedeva nulla :lol:

ora appena va al cesso vado col topo 2

accetto suggerimenti per scherzi da trattoria, così cambio soggetto :lol:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

...oddio, se ne capisce quanto me di tecnologia domani starà ancora cercando di far funzionare il mouse (o ne avrà preso uno nuovo) :P
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Sono la vittima sacrificale di tutti gli scherzi balordi dei miei amici.. ci casco sempre, che siano credibili o meno... quindi protesto vivamente contro la cattiveria di lup e sono solidale con la sua povera collega :lol:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

cattivo io?
se non le avessi risolto subito il topo2 mi avrebbe urlato nell'orecchio la canzone del pulcino ballerino!!!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

scusa ma quindi ne hai fatti 3 contemporaneamente alla stessa persona??? :shock:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

io ho fatto il topo2 ma il mio collega non si è scomposto più di tanto e non ci ha messo molto per capire cosa era successo. Era convinto che dalla sede centrale avessero fatto un intervento sul suo computer e avessero invertito l'impostazione x sbaglio :shock: :lol:
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
MartinaViola
Olandese Volante

Messaggio da MartinaViola »

questi scherzi sono fantastici.

il mio ragazzo nerd ne sarà entusiasta, con lui ovviamente non ci sarebbe gusto... :D
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

liberliber ha scritto:scusa ma quindi ne hai fatti 3 contemporaneamente alla stessa persona???
contemporaneamente due, preparati ieri sera
il terzo nel pomeriggio di oggi :D
è una lunga storia sul perchè li ho fatti solo a lei (e il topo2 ad un'altra, mentre con gli altri colleghi ho preferito evitare) :|
MartinaViola
Olandese Volante

Messaggio da MartinaViola »

perchè la tratti così?
hai conti in sospeso?
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
Rispondi