Volere Volare
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Volere Volare
Domanda un pò particolare per tutti voi (ma soprattutto per chi ama gli aerei)
Qual'è il vostro aereo preferito? Perché?
Qual'è il vostro aereo preferito? Perché?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
quello di 'sahara'

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
Mig29-Fulcrum

ci sono semplicemente affezionata perchè tempo fa mi è toccato dipingere i dettagli e tutte le parti piccole di un modellino... (mi dà soddisfazione e mi rilassa dipingere cose piccole anche se è un bel po' che ho appeso il pennellino triplo zero al chiodo... boh, per mancanza di tempo e spazio, i suppose)

ci sono semplicemente affezionata perchè tempo fa mi è toccato dipingere i dettagli e tutte le parti piccole di un modellino... (mi dà soddisfazione e mi rilassa dipingere cose piccole anche se è un bel po' che ho appeso il pennellino triplo zero al chiodo... boh, per mancanza di tempo e spazio, i suppose)
Ultima modifica di Amaryllis il mar set 02, 2003 11:41 pm, modificato 1 volta in totale.
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
x Liber: non conosco il romanzo, dettagli?
x Pa: Paura di volare? Mai stato a Mirabilandia (spero di rimediare presto) ma ogni volta che vado a Gardaland almeno 2 giri sul Blu Tornado li devo fare...
x Amaryllis: Bello, bellissimo, potente, veloce, Mach 2 come se fosse una crociera; peccato che sia grossino...
x Pa: Paura di volare? Mai stato a Mirabilandia (spero di rimediare presto) ma ogni volta che vado a Gardaland almeno 2 giri sul Blu Tornado li devo fare...
x Amaryllis: Bello, bellissimo, potente, veloce, Mach 2 come se fosse una crociera; peccato che sia grossino...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
Per una volta concordo con Pa 

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
http://supermaison.clarence.com
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
C-350 Hecuril (Eurocopter).
Comunque vale, in fondo l'elicottero vola anche lui....
Comunque vale, in fondo l'elicottero vola anche lui....
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
Anni fa mi capitò fra le mani uno splendido libro. Raccoglieva tutti i progetti degli aerei di carta partecipanti appunto ad un Paper Airplanes World Championship, sponsorizzato dalla McDonnell-Douglas.
Fin dalla tenera età avevo provato a costruire aerei di carta che rimanessero librati in cielo per lunghi secondi. Ma la portanza dei miei modelli era sempre ridicola e spesso entravano in avvitamento pochi istanti dopo aver lasciato la mia mano.
Così provai a costruire l'aereo campione del mondo. Aveva una struttura veramente semplice, ma... Ragazzi, che spettacolo! Lo lanciai dal balcone e per poco non fece il giro del palazzo!
Di quel libro (restituito a malincuore al proprietario) ho perso le tracce.
Qualcuno sa dirmi se un testo del genere esiste ancora?
Fin dalla tenera età avevo provato a costruire aerei di carta che rimanessero librati in cielo per lunghi secondi. Ma la portanza dei miei modelli era sempre ridicola e spesso entravano in avvitamento pochi istanti dopo aver lasciato la mia mano.

Così provai a costruire l'aereo campione del mondo. Aveva una struttura veramente semplice, ma... Ragazzi, che spettacolo! Lo lanciai dal balcone e per poco non fece il giro del palazzo!
Di quel libro (restituito a malincuore al proprietario) ho perso le tracce.

Qualcuno sa dirmi se un testo del genere esiste ancora?
Ultima modifica di akela il gio set 04, 2003 3:10 pm, modificato 1 volta in totale.
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
quel libro non lo so, ma di testi che ti "aiutino" a costruire aerei di carta ce ne sono. Potresti provare in un negozio "Città del Sole" oppure "Giochi dei Grandi", qualcosa dovresti trovare
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Solo x Milano (ma comunque si trovano anche in altre città)
Città del Sole: Via Orefici subito dopo piazza Cordusio
Giochi dei Grandi: Via San Clemente, vicino al Libraccio (ex-Feltrinelli di Via Larga)
Città del Sole: Via Orefici subito dopo piazza Cordusio
Giochi dei Grandi: Via San Clemente, vicino al Libraccio (ex-Feltrinelli di Via Larga)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
Il mio aereo preferito (o preferiti) sarà quello che mi porterà in Australia....
LuLù abboriggena

LuLù abboriggena
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
UNO QUALUNQUE... l'importante è che mi porti LONTANO!!!
sono una luna... zingara!!!

sono una luna... zingara!!!

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Io adoro l'aero-sol, specialmente d'inverno quando mi si tappano tutte le vie respiratorie
PK
E amo anke: "F104 a reazione/ per mitragliare con precisione/ le risse da concerto e da pallone/ e gli esperti della televisione" (Finardi)

PK
E amo anke: "F104 a reazione/ per mitragliare con precisione/ le risse da concerto e da pallone/ e gli esperti della televisione" (Finardi)
Credo ke il nomadismo sia la forma xfetta di comunicazione x superare ogni sbarramento. Solo ki è straniero ovunque è di casa ovunque. O il contrario.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.