cercasi aiuto urgente per Galassia Gutenberg a Napoli

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

cercasi aiuto urgente per Galassia Gutenberg a Napoli

Messaggio da liberliber »

riceviamo da Galassia Gutenberg:
abbiamo assoluta necessità di mettere in piedi la terza edizione del
Bookcruising
Di porto in porto - la biblioteca del viaggiatore
in collaborazione con Terminal Napoli e MSC Crociere
La terza edizione del Bookcruising dalla Stazione Marittima di Napoli verso i porti del Mediterraneo: un progetto di invito al viaggio e alla condivisione del piacere della lettura attraverso i croceristi, le navi, i viaggiatori.
Venerdi 29 maggio ore 12.30 nave MSC Sinfonia ancorata presso la Stazione Marittima
Di porto in porto: i libri naviganti
Durante i giorni della manifestazione chiunque voglia liberare un libro potrà farlo presso il punto di raccolta La biblioteca del viaggiatore – Galassia Gutenberg Stazione Marittima. I naviganti anche successivamente, potranno prenderli, tenerli con sè sulle navi per leggerli e per ricominciare, liberandoli nuovamente in una delle tante tappe del Mediterraneo e permettendogli di continuare il loro viaggio per il mondo. Sarà necessario quindi avere un numero di etichette (tipo 500) create appositamente.
Ti sarei grata quindi se potessi aiutarci con un contatto telefonico per mettere insieme l’iniziativa al meglio.

Grazie
ordunque, le ho risposto che se mi manda il logo le etichette gliele faccio io, ma un recapito telefonico mi sembra più logico se è di Napoli :P

Chi si offre? :D
(ovviamente mi mandi il recapito via mail ;) ).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
liberliber
Contatta:

Re: cercasi aiuto urgente per Galassia Gutemberg a Napoli

yu-huu! :?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Lirie
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lirie »

Mi dispiace Liber ma non appoggio quest'iniziativa:
io intendo il bookcrossing in maniera più popolare,
più veramente condivisa.

Ho lavorato per la MSC e conosco lo stile crocieristico:
le navi sono vietate al mondo esterno,
l'equipaggio è trattato senza le minime garanzie sindacali - grazie all'extraterritorialità delle navi, tutte con bandiera panamense.
Nessuna discriminazione nei confronti dei passeggeri: ho conosciuto tante belle persone.

Ma non andrei mai a prormuovere un'iniziativa che è
pubblicitaria e destinata esclusivamente a turisti d'élite.
Inoltre ogni nave possiede comunque una propria bilioteca multlingue a disposizione dei passeggeri.
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
liberliber
Contatta:

scusami, ma da come l'ho capita io l'iniziativa è in collaborazione con MSC crociere (e anche terminal Napoli). Non mi sembra neanche che la biblioteca del viaggiatore sia presso la nave, dato che i libri possono essere presi pure successivamente (e non credo che la nave stia in porto in pianta stabile).

Da quanto so (anche perché i bookcorsari napoletani han semrpe partecipato a Galassia Gutemberg) le cose sono indipendenti, cmq chi di voi gentilmente si offre come recapito telefonico da dare a Galassia Gutemberg può chiedere chiarimenti in merito.
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

armonia82
Corsaro Nero

Messaggio da armonia82 »

Liber ho letto solo ora la tua segnalazione.
Se serve loro qualcuno che partecipi attivamente all'organizzazione non me la sento di dare la mia disponibilità, non riuscirei a seguire l'iniziativa al momento. Ora chiedo ad Emotionally
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

Liber mi ha avvisata Armonia e ti ho scritto mp per capirci di più!
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
Lirie
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lirie »

Liber l'avviso parla dei naviganti ovvero i passeggeri MSC;
alla biblioteca del viaggiatore possono accedere solo i crocieristi, anche se questa è posta a terra è nella zona riservata, oltre il check-in.
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

liberliber
Contatta:

magari ho torto, per carità, ma da qui:
Durante i giorni della manifestazione chiunque voglia liberare un libro potrà farlo presso il punto di raccolta La biblioteca del viaggiatore – Galassia Gutenberg Stazione Marittima.
non sembra così limitato... e mi sembra che naviganti sia in senso lato... cmq chiediamo chairimenti e poi chi vuole ci va e chi non vuole non ci va, ma non partiamo prevenuti a prescindere :D

emotionally vado a leggere :D
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Lirie
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lirie »

Liber non sono prevenuta sull'iniziativa (almeno credo)
è che conosco le politiche MSC e company
e conosco il porto di napoli e i suoi spazi e la sua gestione.

Il fatto che i corsari napoletani partecipino a Galassia Gutenberg non implica la partecipazione a ogni evento correlato.
Tra le tante possibili iniziative non intendo attivarmi per questa
e ritengo giusto segnalarne i motivi in questa discussione.
Lirie

armonia82
Corsaro Nero

Messaggio da armonia82 »

Lirie ha scritto: Il fatto che i corsari napoletani partecipino a Galassia Gutenberg non implica la partecipazione a ogni evento correlato.
Certo, è così.
Io non posso esprimermi in merito perchè non "conosco" MSC e poi, come dicevo più su, non avrei tempo di stare dietro all'iniziativa in ogni caso, a prescindere dai soggetti coinvolti.

Della partecipazione del gruppo campano a Galassia Gutenberg non abbiamo ancora parlato ma avremo modo di farlo, aprirò un topic a parte. Quel venerdì sera noi abbiamo anche il MU...
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine
liberliber
Contatta:

Re: cercasi aiuto urgente per Galassia Gutenberg a Napoli

ecco il botta e risposta (anche sull'impegno richiesto):
io ha scritto:nel chiedere sul forum chi potesse essere disponibile per un aiuto in loco, è nata questa discussione:
viewtopic.php?f=26&t=22804

vorrei essere sicura innanzitutto che l'accesso alla biblioteca del viaggiatore sia aperto a tutti, e poi che tipo di impegno è richiesto.

Anche un chiarimento sul suolo di MSC nell'iniziativa potrebbe essere utile per sgombrare il campo da dubbi ecc.

Grazie
GG ha scritto:Allora, durante i giorni della manifestazione chiunque voglia liberare un libro potrà farlo presso il punto di raccolta (La biblioteca del viaggiatore – Galassia Gutenberg – Stazione marittima).

Venerdì mattina saranno liberati alcuni libri da parte di un gruppo selezionato di ospiti, etichettati e affidati alla MSC che parte per il Mediterraneo. Durante i 4 giorni della manifestazione, il punto di raccolta sarà anche punto di smistamento per eventuali acquisizioni da parte dei visitatori di galassia, i libri che rimangono saranno dati ai responsabili delle navi MSC.

Sarebbe quindi un aiuto gradito un paio di volenterosi corsari che presidiano il punto libri all’interno della manifestazione per i 4 giorni provvedendo a raccoglierli e a etichettarli.

Ancora grazie di tutto
ora vedete voi, e fatemi sapere, grazie :D
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Lirie
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lirie »

Mi dispiace di aver equivocato
e mi fa piacere che l'evento sia più aperto di quel che credevo:
grazie per la segnalazione.

Ma comunque personalmente non sono interessata a partecipare a un'iniziativa completamente sponsorizzata e all'invio dei libri restanti alla biblioteca dele navi; non è il genere di collaborazione per cui mi attiverei.
E quattro giornate - con "volontari sponsorizzati" lo trovo davvero un pò troppo.
Lirie

Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

Liber purtroppo io non posso prendermi un impegno di 4 giorni, già una giornata tolta alla mia tesi è tantissimo...mi dispiace davvero :(
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
liberliber
Contatta:

ci credo! io pensavo magari a dei turni :P

detto questo, nessuno è obbligato a far nulla, se nessuno è disponibile risponderò spiegando l'esistenza delle prenumerate ;)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Rispondi