Gruppo di lettura - "Mezzanotte e cinque a Bhopal"

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria.

Moderatore: Therese

Rispondi
ARPAT
Spugna
Contatta:

Gruppo di lettura - "Mezzanotte e cinque a Bhopal"

Messaggio da ARPAT »

Ciao,

siamo l'Agenzia di protezione ambientale della Toscana (ARPAT) e abbiamo promosso un gruppo di lettura sul libro di Dominique Lapierre e Javier Moro "Mezzanotte e cinque a Bhopal".

Tra i nostri compiti istituzionali c'è anche quello della gestione del rischio industriale: pensiamo che condividere la lettura di questo libro possa essere un modo efficace per avvicinare la popolazione ad un argomento tecnico e, per noi, di ascoltare ed accogliere un punto di vista diverso.

Per maggiori informazioni sul libro e sulla logistica http://www.arpat.toscana.it/gruppodilettura

Per noi è abbastanza insolito sia il gruppo di lettura sia la partecipazione a una community come la vostra ma l'idea ci piace molto quindi... speriamo di avervi tra i nostri lettori!!
ARPAT - Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Re: Gruppo di lettura - "Mezzanotte e cinque a Bhopal"

Messaggio da liberliber »

bellissima idea! :clap:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da conteroccabruna »

Vedo di diffondere tra il mio gruppo di "chimici"... per sensibilizzarli all'iniziativa!!! :D Prevedete magari anche un confronto virtuale, che potrebbe seguire quello reale?! :whistle: :)
Che ne dici Liber? :think:
Il thread aperto qui sul forum per far conoscere l'iniziativa potrebbe servire anche a questo. :yes!:
Complimenti per questa attività :D
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

a me sembra un'ottima idea, vediamo se piace anche a loro :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi