Cari amici genovesi...

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
Susse
Uncino

Cari amici genovesi...

Messaggio da Susse »

Allora, le valigie sono fatte (e rifatte per far entrare le cose più importanti...), l'orario dell'aereo è confermato e adesso non mi resta che partire. È strano, quando sono arrivata ho detto di Genova che "mi sembra una città dove posso anche passare sei mesi". Come sappiamo, i sei mesi sono poi diventati dieci e Genova è diventata "a casa". (Persino il mio cellulare che ha solo un dizionario svedese suggerisce "hemma", cioè "a casa", quando cerco di scrivere Genova... :) )
Quando sono arrivata la prima persona che ho incontrato mi ha detto che mi innamorerò della città perché tutti lo fanno, ma i genovesi non conoscerò perché è impossibile. Nel primo caso aveva ragione, assolutamente. Vi ringrazio tutti dal cuore perché avete fatto sì che nel secondo caso invece ha sbagliato.
Mi sono già rassegnato al fatto che nelle valigie non posso far entrare tutta Genova come vorrei. Per fortuna tutte le belle memorie e le esperienze che ho fatto non pesano, le porterò con me senza dover pensare ai limiti stabiliti da British Airways.
Adesso vi saluto ma spero che ci rivediamo presto.
Un abbraccione a tutti!
pellegrina
Bucaniere

Re: Cari amici genovesi...

Messaggio da pellegrina »

Cara amica sono felice di leggere le tue parole lusinghiere su noi, poveri genovesi, mal conosciuti da tutti. Tu sei entrata nel nostro cuore, un abbraccio e buon ritorno a casa, ma non dimenticarti di noi, io un posto a casa te lo riserverò sempre. Ciao.
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Purtroppo ci siamo frequentati troppo poco, e negli ultimi mesi i bookcrossers genovesi sono stati un po' più genovesi della norma, uscendo meno e scrivendo meno sul forum (e io per primo); spero che questa fase passi in fretta. Nonostante le scarse occasioni di incontro, tu sei assolutamente entrata nei nostri cuori (e non trovo parole migliori di quelle di Pellegrina). Spero nonostante tutto di non perderti di vista. Al di là di sempre possibili viaggi scandinavi, visto il tuo amore per il clima ligure, spero che a breve ti si ripresenti la possibilità di ritornare da noi. Qui spero faremo di tutto per cercare di far ritornare una sicuramente bravissima insegnante, traduttrice, interprete da lingue da noi quasi sconosciute, e con mille altre professionalità! A prestissimo. :yes!: :D :yes!:
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

:( (lacrimuccia) mi fai commuovere ... io quando sono venuto a genova per la prima volta sono arrivato con l'intenzione di rimanerci il meno tempo possibile e poi.. è diventata "a casa" anche per me...

che dire, ... corro subito ad impostare la lingua svedese sul T9 del mio cellulare :wink:

per il resto, come dice max, torna presto! :wave:
little255
Corsaro
Contatta:

Messaggio da little255 »

buon viaggio!!! :D
concordo con te e con chrx, anche io sono arrivata pensando che non avrei conosciuto nessuno invece... è diventata casa anche per me :-)
a presto!!!
Stefgran

Messaggio da Stefgran »

Buon Viaggio, mi dispiace non averti conosciuto meglio, alla prossima,
Stefano
Rispondi