RING: "Seta", A. Baricco [concluso]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Towandaaa
Olandese Volante

Re: RING: "Seta", A. Baricco [aperto]

Messaggio da Towandaaa »

ieri ho scritto un MP a mangelzoo, oggi a mjpatrix (però ho notato che quest'ultima non si collega al forum dal luglio del 2007....): la prima delle due che mi risponde riceverà il libro :wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

aggiornamento per la ringmaster:

mangelzoo chiede di essere spostata, e mjpatrix mi ha comunicato il suo indirizzo: tra pochi giorni il libro riparte :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Ok, ho modificato la lista partecipanti. Grazie :D

Curiosità: il romanzo ti è piaciuto, ti ha fatto schifo o così così?
Sì, ok, lo so che poi arriva il commento in journal, ma son curiosa :P

Towandaaa ha scritto:ieri ho scritto un MP a mangelzoo, oggi a mjpatrix (però ho notato che quest'ultima non si collega al forum dal luglio del 2007....)
ci sarebbe da indagare, ma mi sa tanto che a chi sceglie l'opzione di essere "invisibile" quando naviga sul forum non viene più aggiornata la data dell'ultimo collegamente effettuato. Perciò la data dell'ultima visita temo sia un po' fittizia, nel senso che è l'ultima visita da "visibile" :think:
Quasi quasi vado a chieder lumi agli amministratori... anche perché sarebbe utile che venisse sempre mostrata l'ultima visita effettiva...
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

masia ha scritto:Curiosità: il romanzo ti è piaciuto, ti ha fatto schifo o così così?
:think: ho detto qualcosa che ti ha fatto credere che lo avessi già letto ? ......... perché in realtà non l'ho ancora letto !
Le "manovre" descritte nei post precedenti facevano parte dell'organizzazione preventiva: è così piccolo che nel momento in cui lo inizierò.........dopo poco l'avrò finito, e saprò già a chi spedirlo ! :D
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Towandaaa ha scritto:
masia ha scritto:Curiosità: il romanzo ti è piaciuto, ti ha fatto schifo o così così?
:think: ho detto qualcosa che ti ha fatto credere che lo avessi già letto ? ......... perché in realtà non l'ho ancora letto !
Le "manovre" descritte nei post precedenti facevano parte dell'organizzazione preventiva: è così piccolo che nel momento in cui lo inizierò.........dopo poco l'avrò finito, e saprò già a chi spedirlo ! :D

:doh:

Ahahahah, hai ragione, non hai assolutamente mai nemmeno accennato al verbo "leggere" :P
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Ora sì:

letto in due sere, e già ripartito per raggiungere mjpatrix.
Questa volta Baricco non mi ha ammaliata come era successo con “Novecento”, “Questa storia” e “Castelli di rabbia”, ma grazie comunque !
:wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

mjpatrix
Spugna

Messaggio da mjpatrix »

Ho contattato diversi giorni fa Ellen-Olenska ma non mi risponde né al messaggio privato sul forum né sul sito di book-crossing.
Provo quindi a contattare DonaSwann.
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Ok, ti ringrazio :)
MissMorgenstern
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da MissMorgenstern »

ciao a tutti! Sono nuova di qui, quindi spero di aver capito come funziona! :)

Mi piacerebbe essere inserita in lista, magari subito prima di amboise97 visto che, innanzitutto è abbastanza presto (a metà Settembre vado in Francia e spedire da là immagino sia più complicato), e poi ho una casa a Stella e magari riesco a passarglielo a mano. Sono ancora in tempo? :wink:
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia ? A questo serve, a continuare a camminare.
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Ciao MissMorgenstern, sei nuova nuova?! Se è così benarrivata :D
Ti ho aggiunta prima di amboise.
Se hai dubbi su qualcosa chiedi pure :wink:

Ne approfitto per ricordare a tutti che il tempo di lettura indicativo per questo ring è di un mese.
Solo un mese? Sì, solo un mese, perché è un libricino esile esile, che si legge in qualche ora :yes!:
MissMorgenstern
Bucaniere
Contatta:

Grazie mille! Per ora mi sembra di aver capito come funzioni, ma quando sicuramente mi verranno dei dubbi ti chiederò volentieri!
Quando mi arriverà il libro cercherò di essere il più rapida possibile!

Buona lettura a tutti!
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia ? A questo serve, a continuare a camminare.
mjpatrix
Spugna

Messaggio da mjpatrix »

Nemmeno DonaSwann mi ha risposto, quindi ho contattato la terza persona in lista dopo di me che è Mangelzoo...
Quanti giorni in media si deve aspettare una risposta prima di passare al prossimo? Non so se c'è una convenzione da seguire... Grazie
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

mjpatrix, intanto grazie per tutti i pm che stai mandando :wink:
non credo ci sia una convenzione per l'attesa delle risposte...

Io di solito mando il messaggio e lascio passare un paio di giorni, poi se non ho ancora ricevuto risposta guardo da quanto tempo la persona non si collega al forum... e se l'ultimo accesso non è recente passo a un altro. Se invece l'ultimo collegamento risale a qualche giorno prima, attendo un altro po'.

Visto che Ellen-Olenska non entra nel forum da maggio e DonaSwann da giugno, se non rispondono direi che è lecito passare oltre.

Confidiamo in mangelzoo :wink:
mjpatrix
Spugna

Messaggio da mjpatrix »

Ripartito oggi per Genova (MissMorgenstern) :wink:

Devo dire che non è stato intenso come Castelli di Rabbia, ma resta sempre un libro di piacevole lettura...
DonaSwann
Mozzo
Contatta:

Messaggio da DonaSwann »

mjpatrix ha scritto:Nemmeno DonaSwann mi ha risposto, quindi ho contattato la terza persona in lista dopo di me che è Mangelzoo...
Purtroppo mi hai scritto mentre ero appunto per 10 giorni di vacanze in Italia, senza Internet... Sono tornata appena oggi.
Il caso ha fatto bene le cose : stavo per scrivere qui che, sicome avevo trovato il libro nel Friuli, non avevo più bisogno di partecipare al ring !
Grazie pero di avermi accettata tra voi.
Bookshelf in BookCrossing.com : http://bookcrossing.com/mybookshelf/DonaSwann
MissMorgenstern
Bucaniere
Contatta:

Libro arrivato qualche giorno fa, anche se lo segnalo solo ora perchè ero via.
Grazie mille, vi farò sapere cosa ne penso!
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Ok a tutti!
Lista partecipanti aggiornata :)
MissMorgenstern
Bucaniere
Contatta:

Ma io a chi devo spedirlo?
Perchè avevo chiesto di essere prima di Amboise contando di passarglielo a mano, ma vedo ora che dopo di me c'è Ellen-Olenska... a chi lo mando?

Contatto Amboise, ma prima di spedire aspetto chiarimenti, non vorrei creare confusione...
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Sì, scusa, contatta pure amboise. Ora risistemo la lista :wink:
Però per favore, prima di passarle il libro falle presente che il tempo di lettura stabilito è di un mese!
Grazie
MissMorgenstern
Bucaniere
Contatta:

Amboise dice che ha recuperato il libro in un altro modo, quindi non ne ha più bisogno, passo a contattare Ellen-Olenska.
Rispondi