[OT] - Matematica
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
[OT] - Matematica
qualcuno sa dirmi come si fa a calcolare l'equazione di una retta avendo le coordinate di due punti A(x,y) e B(x',y')?
grazie, sono in crisi con scienza delle finanze
grazie, sono in crisi con scienza delle finanze
- ms.bartleboom
- Uncino
- Contatta:
Re: [OT] - Matematica
oddio.... non riesco neanche a capire cosa hai bisogno di sapere...
mi dispiace !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in bocca al lupo per la ricerca di una mente superiore alla mia, che sono certa troverai
ms.bartleboom

mi dispiace !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

in bocca al lupo per la ricerca di una mente superiore alla mia, che sono certa troverai

ms.bartleboom
"La guardò. Ma d'uno sguardo per cui guardare già è una parola troppo forte. Sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta. ." A.Baricco -
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
L'equazione generale della retta e' y = ax + b, dove a e b sono parametri incogniti. Sostituendo a x e y le coordinate dei punti, si ha un sistema di 2 equazioni nelle incognite a e b.
Detti i due punti P1 = (x0, y0) e P2 = (x1,y1), si ha :
a = (y1-y0)/(x1-x0)
b = (x1y0 - x0y1) / (x1-x0)
A+
Marcello
Detti i due punti P1 = (x0, y0) e P2 = (x1,y1), si ha :
a = (y1-y0)/(x1-x0)
b = (x1y0 - x0y1) / (x1-x0)
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Hanno fatto outing un sacco di ingegneri
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... =ingegneri
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... =ingegneri
Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053
- orsomarso
- Re del Mare
- Contatta:
Io volevo fare alle superiori L'istituto d'arte e invece ho fatto ragioneria,
volevo rimediare con l'università e fare l'accademia delle belle arti, ma poi ho tentatto prima Scienze Ambientali,
poi Biologia
ed sto facendo (e finalmente sembra essere la volta buona) Culture per la comunicazione 

Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
- agatha-christie
- Bucaniere
- Contatta:
Oddio! Lo odio!!!Tanelorn ha scritto:insieme al metodo di Ruffini
Io ho fatto la ragioneria con sperimentazione progetto Mercurio (l'ex corso di programmatori) e la matematica non è mai stata il mio forte, anche se poi alla fine sono riuscita ad avere voti ottimi. Mi ricorderò sempre quando ho preso 10 in una verifica....pensate che ho ancora con me la fotocopia del compito!!!
Però la mia materia preferita è l'inglese. Ora frequento il corso di laurea in Esperto Linguistico d'impresa all'università Cattolica di Brescia. Mi piace, e sono contenta di aver proseguito con gli studi...
Quest'estate poi sono stata a Londra per pochi giorni: ragazzi, che bello sentirsi intorno tutte queste persone con l'accento inglese!!!!!