PNlegge: la fase finale (per fortuna! :P)

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
luna78
moderatrice

Re: PNlegge: la fase finale (per fortuna! :P)

Messaggio da luna78 »

:arrow: Ha ribadito di volerci dare altri libri da registrare, per loro, DIETRO COMPENSO PER IL LAVORO ;). Qualcuno sarebbe disponibile? Dobbiamo saperglielo dire merc mattina.
:think: se è per PNlegge (o immediate vicinanze) lo posso fare io... se invece è per il "futuro" non garantisco nel lungo termine perchè da metà ottobre spero di essere in modalità trasferta a milano! :whistle: :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Éowyn ha scritto: :arrow: merc mattina possiamo passare a ritirare (150 libri stanno in una macchina normale, se messi bene ) ... io FORSE ce la faccio, ma se qualcun'altro è disponibile si faccia avanti.
:arrow: Ha ribadito di volerci dare altri libri da registrare, per loro, DIETRO COMPENSO PER IL LAVORO ;). Qualcuno sarebbe disponibile? Dobbiamo saperglielo dire merc mattina.
io per mercoledì non dovrei avere problemi, devo solo capire se nella mia macchina stanno..
ma penso (spero!! :oops: ) di si..
però io non posso tenerli, cioè fisicamente in casa non ho spazio..

per gli altri libri da registrare, magari è meglio capire come voglio organizzare la cosa, cmq penso di poterlo fare anche io..
Tella
Uncino
Contatta:

Messaggio da Tella »

Non ho avuto modo di seguire il tutto, sorry.. cmq mi farebbe piacere fare un salto e portare qualche libro.
intanto vi faccio i complimenti per i mille libri e l'organizzazione :D

ciao e buon PNlegge
tella
"Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, ecco, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre" (J. Joyce)

La mia libreria aNobiiana :-)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Per Maniago: il fatto è che ancora non lo so cosa vogliano di preciso. La Bressa mi ha detto che intende parlarcene mercoledì ;)
Pallina, se riesci ad andare tu sarebbe la cosa migliore (magari con Luna): così vi mettete d'accordo direttamente, senza fare discorsi "di seconda mano". ;)
I libri ritirati posso tenerli io: ci mettiamo d'accordo su dove trovarci per il passaggio di "proprietà" :P (ps: se vuoi ti presto direttamente la macchina e vai su con la mia; in alternativa, se sono inscatolati potresti far fatica a tenerli in auto: mettili "liberi" sui tuoi sedili, che le scatole me le porto via io per il trasloco ;) )

Ciao Tella :D
In bc.com sono italianeowyn
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Io purtroppo mercoledì mattina non sono libera, mi spiace :(

ps: certo che fanno parecchio i misteriosi questi di Maniago, eh?! :whistle: :P

pps: io ho segnato riguardo al week end le preferenze di
Valeh, Eowin, Silvia, Aly, Luna, Svampy
Gli altri cosa fanno?
Ci saranno sia sabato che domenica? Solo uno dei due giorni? Nessuno? Cosa vorrebbero vedere??
Sarebbe auspicabile saperlo già domani, e comunque con un minimo anticipo :wink: grassssie! :D
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ho spedito la sp@m-mail ai corsari pordenonesi con almeno un libro: sono 22 (sarebbero 24, ma 2 non hanno attivato i PM) :)

La mail è questa:
Quest'anno il Bookcrossing sarà presente ufficialmente a PordenoneLegge.it
(v. pagina 22 del programma) con un banchetto carico di libri liberi pronti
per essere catturati; ci hanno aiutato a "riempirlo" 17 biblioteche, 4 case
editrici e tanti, tantissimi corsari sparsi in tutta Italia, per un totale
approssimativo di oltre milleduecento volumi, che spaziano dai romanzi ai
saggi ai libri di poesie e d’arte fino ai libri per ragazzi e in lingua!
Ci trovi in via Bertossi
http://maps.google.it/maps?hl=it&source ... e&um=1&ie=
UTF-8&split=0&gl=it&ei=mLefStqYMtSD-QbMqrTXDw&sa=X&oi=geocode_result&ct=titl
e&resnum=1 nelle giornate di sabato e domenica.
Puoi passare a prendere/scambiare un libro anche all'Official Crossing Zone
Il Pilacorte, dove sabato alle 19:00 si terrà un reading animato:
l’autore è Riccardo Bianco di Pordenone, che quest’anno ha pubblicato
il suo primo libro "La tomba dei mutilati", un fantasy fuori dai
tradizionali schemi capace di appassionare ed intrigare anche chi non ama
questo genere.

Passa a trovarci, abbiamo un libro anche per te!
Le copie dei PM arrivate su gmail le ho cancellate (troppa roba :P)
svampyforever
Corsaro Rosso

Messaggio da svampyforever »

io ho mandato le sp@m-mail ai corsari di Treviso, poi però mi sono accorta che il criterio di selezione city=Treviso mi dava solo gli utenti registrati effettivamente nella città di Treviso (niente Conegliano, Vittorio V., Oderzo e compagnia) così ho preso tutti i corsari del Veneto e tra quelli attivi con almeno 1 libro registrato ho selezionato quelli delle cittadine e dei paesi nei dintorni (un po' a naso, insomma)...
Non ho tenuto il conto di quanti pm ho mandato :oops: sorry! spero non mi frusterete per questo! :sorry: :lol:

Domani passo a Venezia!
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

svampyforever ha scritto:criterio di selezione city=Treviso mi dava solo gli utenti registrati effettivamente nella città di Treviso (niente Conegliano, Vittorio V., Oderzo e compagnia)
Ma cazz! Immagine Non me ne ero resa conto! Immagine

Vabbe', per ora sappiate che i pordenonesi-doc sono stati avvisati :P Gli altri li lascio a qualche volenterosa /li faccio quando ho tempo.
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Sp@m
Ora parto con gli udinesi (e circondario), ho lasciato solo FVG e a occhio prendo quelli della provincia.
Se avete installato il programma BC Helper si va più veloci, perché una delle sue funzionalità è, quando passi sopra il nome di un BCer, darti una finestrella con l'opzione "send PM"...Così si evita di dover aprire altre finestre. E facendo "back to previous page", una volta spedito il messaggio, si torna all'elenco.
Scusate ma l'ho provato solo ora.

Per la chiavetta, posso portare la mia (sperando che chi resta a casa senza connessione non si incavoli troppo :P )...Mi sembrava che qualcun altro l'avesse (forse Ikky??).
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Finita la provincia di Udine...Fatti quelli con almeno un libro registrato ho messo i corsari in ordine di iscrizione e, visti un paio freschi freschi, ho mandato la mail anche a loro, sebbene non avessero (ancora) registrato niente!
Stavo pensando...Sabato al banchetto mettiamo un foglio con scritto:"Già iscritto su BC (hai ricevuto la nostra mail)? Fatti riconoscere!" Giusto per sapere se questo lavoro ufo porterà qualche risultato!!
Ora vado a nanna, sognerò BC anch'io stanotte :lol:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Éowyn ha scritto:
Éowyn ha scritto: :arrow: Stamperò le videate del sito con i vari passaggi da fare per fare le je e/o registrarsi e le plastificherò. L'idea è di metterle sul banchette per usarle per spiegare cosa/come in maniera chiara ;)
Prova numero 1: http://bookcrossingpordenone.interfree. ... Nlegge.pdf

Ho fatto un solo file per semplicità, ma non sono da considerare in ordine: li possiamo mettere anche al contrario, una volta stampati ;)

:arrow: Va bene?
:arrow: Migliorie da fare?
:arrow: Errori di battitura da correggere?
:arrow: Faccio una cosa completamente diversa?
Mi date qualche parere in più? :P
Così vedo se stampare o modificare. ;)

edit:
luna78 ha scritto: Sarebbe auspicabile saperlo già domani, e comunque con un minimo anticipo :wink: grassssie! :D
Mandato SMS a Ikky, Likeblue, Alcedoatthis, Violet, Ghippa e Lizzy.

Like passerà di qua a scrivere; Alce verrà sabato a portare i libri (ora è fuori regione), ma ha un'ospite dell'ultimo minuto e non sa se potrà restare a PN.
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:
Così vedo se stampare o modificare. ;)
mi ero dimenticata :roll: secondo me è perfetto e molto chiaro! Ottima idea (e realizzazione!) :D

Grazie anche per aver contattato gli altri! Io sarò a casa solo fino alle 15, se qualcuno posta più tardi segnatevelo poi aggiorniamo il "foglio dei turni"!!! :wink:
likeblue
Uncino

Messaggio da likeblue »

dopo varie sollecitazioni eccomi presente :P

Per quanto riguarda gli orari: sabato ci sono tutto il giorno, domenica credo solo mezza giornata. Per gli incontri io vorrei andare a quello di Gaarder Jostein. In realtà mi interessa andarci solo per fargli autografare il libro per una mia amica...volendo posso rimanere ugualmente al banchetto...basta che qualcuna di voi si faccia fare un autografo pure per me :)

altre considerazioni:
- potrei stampare un po' di volantini al lavoro, però in bianco e nero
- sempre dal lavoro posso portare un po' di post-it
- per il mangiare...basta mangiare :) ...magari si va a prendere un po' di pizza al taglio e si mangia tutti assieme..o come preferite
- a casa dovrei avere abbastanza sedie pieghevoli per tutti
- sabato posso portare anche il mio portatile
- inizio a spammare i goriziani? :twisted:

P.S.
aly, mi piace l'idea del biglietto
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
A. Alexeieff, Elogio del film d'animazione.
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

likeblue ha scritto:potrei stampare un po' di volantini al lavoro, però in bianco e nero
Volantini tipo questo: http://bookcrossingpordenone.interfree. ... ino_PN.pdf ? :think:
Non sarebbe male; un centinaio posso portarli anche io.
Potremmo infilarli nei libri (soprattutto quelli che magari lasceremo in giro) e lasciarne un po' al Pilacorte ;)

@Aly: bella l'idea del biglietto per i corsari! :D

@Luna: Ikky ancora non sa come saranno i suoi turni in ospedale per il we e lo saprà solo domani pomeriggio.
Lizzy dovrebbe passare di qua a scrivere ;)
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

scusate l'assenza!!!
Posso essere al banchetto dalle 9 e porto circa 100 libri sabato, si vedrà quanti domenica.
(Eowyn se vuoi passo a prendere il tavolino venerdi e lo porto io sabato mattina se tu arrivi più tardi)
Se la sera dobbiamo portare a casa dei libri metto a disposizione la mia che è la più vicina credo, ma se non abbiamo macchine mi devo adeguare alla disponibilità di quella dei miei.

-idea: mandiamo anche il comunicato stampa a rai tre? dopotutto parteciperà anche Sinibaldi al Pnlegge ed è probabile parlino di noi alla radio se li contattiamo..
-Aly: mi piace molto l'idea del libro firme... ma potremmo magari esternderlo anche a chi ci scopre per la prima volta... che dite?
-per il mangiare mi associo al "basta mangiare"!
-dalla sbirciata che ho dato al giardino in via bertossi credo sia effettivam difficile mettere un ombrellone, ma posso aver visto malissimo
-qualcuno va all'incontro con tiziano scarpa? ho un suo libro da liberare...

per gli incontri che m'interessano li ho segnati più o meno tutti ma essendo in ordine d'importanza potete benissimo giocare come riuscite con i turni. (mi basta avere sicuro gaarder)

:arrow: qui devo andare perchè accompagno degli amici:
domenica 20 settembre ore 15:30
Palaprovincia Largo San Giorgio
Il castello dei Pirenei
Incontro con Jostein Gaarder. Presenta Masolino D'Amico

:arrow: qui ci terrei ad andare:
sabato 19 settembre ore 18:30
Ridotto Del Teatro Verdi
La più bella passione del mondo
Incontro con Roberta Einaudi e Ginevra Bompiani. Intervista di Brunella Schisa

domenica 20 settembre ore 17:00
Palazzo Gregoris
L´angelo custode della piccola utopia
Incontro con Jorie Graham. Intervista di Antonella Francin

:arrow: se si combina andrei anche
sabato 19 settembre ore 10:30
Palaprovincia Largo San Giorgio
Letteratura e nuovi media
Incontro con Alberto Casadei, Andrea Cortellessa e Marino Sinibaldi.

Domenica 20 settembre ore 12.00
palaprovincia largo san giorgio
Come legger ei classici alla luce della realtà letteraria di oggi?
Incontro con MArco Belpoliti, Luciano Canfora e Guido MAzzoni

sabato 19 settembre ore 17:00
Ridotto Del Teatro Verdi
Gioventù d´asfalto
Incontro con Massimiliano Santarossa. Presentano Stefano Polzot e Piervincenzo Di Terlizzi.
In collaborazione con Edizioni Biblioteca dell'Immagine

sabato 19 settembre ore 22.00
convento san francesco
Carne di romanzo
rave di scrittura collettiva con Natalino Balasso
likeblue
Uncino

Messaggio da likeblue »

Éowyn ha scritto: Volantini tipo questo: http://bookcrossingpordenone.interfree. ... ino_PN.pdf ? :think:
si...in fin dei conti da ogni foglio A4 ne ricavi due quindi è facile farne un bel po' senza dover stampare troppi fogli
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
A. Alexeieff, Elogio del film d'animazione.
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Se vuoi posso spedirti il file in versione doc se pensi di fare qualche modifica ;)
Lizzy83
Spugna

Messaggio da Lizzy83 »

Buondì a tutti!!
Allora io di sicuro vengo al banchetto domenica mattina dalle 10 alle 13.30.
Il pomeriggio volevo farmi gli incontri al ridotto del verdi, (Dialogo sulla musica, alle 15.00 e Racconti musicali, alle 17.00). Poi alle 18.30 c'è Sud, un viaggio civile e sentimentale al palaprovincia (L.go San Giorgio). Così posso ripassare al banchetto quando finisce l'ultimo incontro e aiuto a sbaraccare.
Sabato mattina sono al lavoro, per cui mi si pone un problema; a chi posso portare i libri che ho registrato??? Questo perché non so a che ora arriverò sabato, credo verso le 18.00, ad ogni modo la mattina no di sicuro.
Sabato sera volevo andare assolutamente a vedere il Rave di scrittura collettiva, però se è alle 22 vorrebbe dire mettersi in fila alle 20.30...
Comunque i miei orari sono questi al momento!
Elisa
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Lizzy, in pratica ti segno per domenica mattina fino alle 13:30

Ammetto che un po' mi spiace che nessuno di voi venga al reading di Riccardo... ma mi auguro ci sarà comunque molta gente.
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Anche a me dispiace, ma c'è proprio Yehoshua a quell'ora :(

Lizzy, be', indovina chi passerà a prendere i tuoi libri? :P Preparali divisi in due scatole: una la passo a prendere io per sabato, la seconda la portiamo insieme domenica ;)

====================

Sp@m-mail Provincia di Pordenone
:arrow: Mail spedita a tutti i pordenonesi (prov compresa) con almeno un libro registrato
:arrow: Mail spedita a tutti i pordenonesi (prov compresa) senza libri registrati, ma iscritti nell'ultimo anno.

sent to Freelancer72‎
sent to ciccetta‎
sent to lullaby‎
sent to stefy792002‎
sent to zolmur‎
sent to ceresernicola‎
sent to MARIPOSAROJA‎
sent to stez‎
sent to Trixster‎
sent to MikyMiky‎
sent to Lucyfer90‎
sent to giuliataboga‎
sent to LadySunflower‎
sent to snezhinka
sent to sonica‎
sent to oscarfirmian‎
sent to ORPHEO‎
sent to elybetta‎
sent to turtle77‎
sent to travisbickle‎
sent to superPaula‎
sent to superariz‎
sent to Ladycamilla‎
sent to --k--‎
sent to Jhonnybrillante
sent to IrenicuS‎
sent to Grauler‎
sent to cyrait‎
sent to patriziabalbi‎
sent to MASSIMODANIELA‎
sent to laraturc‎
sent to TATA75‎
sent to kaimanna‎
sent to ochiaradia‎
sent to vismama‎
- sent to simietta‎
Dobbiamo assolutamente contattare Sysy e Pimpi85 di Monfalcone nonchè Aft8 di Trieste :yes!:
Rispondi