Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
anatolla ha scritto:Non l'ho ancora registrato!! come sai lo devo ancora recuperare....
Ah sì è vero... Che testina che ho... Ieri sera era tardi e le mie sinapsi erano intirizzite e incollate. Qui a Rocca di Mezzo le temperature si sono già notevolmente abbassate e ieri sera nel giardino il termometro segnava 11 gradi... Rientro a Roma oggi o domani, ancora non ho potuto decidere.
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx) Sit finis libri sed non finis quaerendi Age is a stand of mind
anatolla ha scritto:il libro e' con simone
per adesso lascio in questo thread la discussione anche per Iacobus
Confermo che il libro Iacobus da ieri è con me e... gode ottima salute. Cosa che non posso dire di me. Sarò costretto, da ex militare, a "segnare il passo" per un po' (per chi non ha fatto la naja vuol dire: camminare sul posto senza muoversi, praticamente "muoversi ma rimanere fermi") ma mi auguro di tornare presto pimpante sulla breccia. Almeno... da vecchio guerriero, ci proverò. Pertanto, cara Emotionally che mi segui nell'ordine nel ring, abbi un po' di pazienza. Spero a presto.
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx) Sit finis libri sed non finis quaerendi Age is a stand of mind
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram
anatolla ha scritto:ciao simone, ciao emotionally - notizie del libro?? e soprattutto notizie di simone??
Ciao anatolla. per aver chiesto mie notizie ! Io sto meglio ma il 15 e il 27 di questo mese dovrò fare degli accertamenti "invasivi" perché i medici vogliono capire... Sono accertamenti fastidiosissimi (specialmente il primo) che da qualche anno evito di fare. Ora il chirurgo che mi operò nel 1998 - e che mi ha in "follow up" - ha detto che se non faccio 'ste cose... mi molla e devo cercarmi un altro medico ! Pertanto obtorto collo li farò. Capiremo il perché di quello che mi è capitato il 16 settembre e i sette giorni seguenti.
Ti scrivo da Rocca di Mezzo dove sono venuto a fare lavori di manutenzione degli infissi di legno di casa (carteggiatura con carta vetrata, stuccatura e verniciatura con impregnante). Iacobus è con me e proprio stasera, guarda la telepatia, dopo una cena molto parca (con la "a", neh ! ) mi stravacco in poltrona e inizio a leggerlo. Ho voluto finire prima un libro che avevo già in lettura: "L'Ombra del Vento" di Carlos Ruiz Zafòn. L'hai letto ? Mi è piaciuto molto.
Da Napoli mi hanno invitato a partecipare al PANZ (ho visto che nella lista c'eri anche tu) ma purtroppo per motivi di salute non ci potrò andare. Che rabbia !
Un carissimo saluto e un sorriso.
nella lista ci sono perche' partecipo virtualmente!! si l'ombra del vento un incanto passeremo da barcelona sulla via di santiago........
non sono in pena per iacobus ma mi piacerebbe avere notizie da emotionally
bentornato simon, coraggio per gli esami e.... ci vediamo a dicembre.. fosse la volta buona che capito un secondo martedi!
anatolla ha scritto:passeremo da barcelona sulla via di santiago...
Torni a fare il Cammino ? Sapessi come ti invidio ! Ah... avessi un'altra età e un'altra salute ! Ho commissionato il 24 settembre "Oltre Santiago: i vestiti bruciati" alla Dehoniana Libri di Bologna e lo aspetto di giorno in giorno. Poi contatterò Gianluca per incontrarci, conoscerci e... fargli mettere un autografo sul libro.
A dicembre... a Roma, il secondo martedì.
Anatolla scusami...a causa problemi familiari ho un pò tardato, ma l'ho quasi finito...
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram
ma e' fantastico simone!! non vedo l'ora.. settimana prossima compro il biglietto
il cammino e lungo ci vorra' molto tempo sto progettando un itinerario "assistito" per portare anche i bambini.. ma non vedo l'ora di parlarne anche con gianluca se verra' al mitap!
Ciao Anatolla...mi scuso ancora con te per il ritardo nella lettura del libro...ho chiesto l'indirizzo a Mickey81, aspetto risposta e spedisco giovedì....grazie
@ Emotionally
Continuo ad usare questo 3d anche per il volume Iacobus perché anatolla non ha inteso crearne uno a esso dedicato. Ho terminato la sua lettura e, poiché nel ring mi segui e conosco il tuo indirizzo , potrei spedirtelo nei primi giorni della prossima settimana. Va bene ? RSVP.
"Iacobus" già spedito questa mattina alle 11:00 con "piego di libri" Poste Italiane. Emotionally ti prego di dare qui e su Bookcrossing.com assicurazione sul suo corretto arrivo . Grazie Anatolla e grazie Emotionally .
Iacubus è giunto stamane da me grazie ad una dolcissima e professionale postina...va in coda ad un ring...spero di fare prestissimo...
Emotionally ha scritto:Iacubus è giunto stamane da me grazie ad una dolcissima e professionale postina...va in coda ad un ring...spero di fare prestissimo...
Cominciavo a impensierirmi. Plico "piego di libri" Poste Italiane da Roma alle immediate vicinanze di Napoli in 10 giorni lavorativi mi sembrano un po' tantini ! Ma in che cosa è consistita la dolcezza e la professionalità della postina ? Ha dovuto interpretare qualcosa ? Io sono certo che l'indirizzo del destinatario era esatto e completo . Comunque meglio tardi che mai , visto che da un po' di tempo arrivano anche buste di libri manomesse e vuote !
No Simo dolcezza e professionalità consistono nel fatto che qui nel mio paese sai cosa fanno? assumono dei poveri postini per soli tre mesi e poi non gli rinnovano il contratto, così mentre noi aspettiamo che dopo quei tre mesi venga riassunto qualcun'altro sempre per soli 3 mesi, dobbiamo andare a recuperare la posta in giacenza alla posta del paese...
Invece questa postina stamattina prima che finissero i suoi tre mesi, ha consegnato tutta la posta che giaceva...così almeno se non le rinnovano il contratto e non assumono subito qualcun'altro, non c'è posta "dormiente"...
Grazie Emotionally per la delucidazione che però mi ha lasciato molto amaro in bocca ! Evviva la tua postina !!
Al 15, neh !? Non facciamo scherzi, ma 'sti abruzzesi dormono ?