Presentazione libro di noto bookcrosser...

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
maxcip
Corsaro Rosso

Presentazione libro di noto bookcrosser...

Messaggio da maxcip »

Ho l'onore di rimbalzare un invito alla presentazione del libro del nostro amico KilloKallo dal titolo:"Lessico dell'alba"
Immagine

:yes!:
E a chi eventualmente mi chiedesse :'ecccch'ill'è chisto Chillocallo accà?'
rispondo che è Giampaolo, raramente presentatosi col nickname BC, silenzioso sul forum e da qualche mese immerso in serie scritture e riscritture, e quindi scomparso alle nostre vicende mondane.
La vernice si svolgerà:
Martedì 1° dicembre 2009 - ore 18.30 al cinema Nickelodeon - via della Consolazione, 1 (da via Colombo) ovviamente a GENOVA.

Parteciperanno, tra gli altri:
Alberto Rosselli storico - giornalista
Silvio Parodi giornalista Telecity 7 Gold
La Redazione genovese de “Il Giornale”

Per chi cercasse una recensione, e note biografiche, indico l'articolo su La folla del XXI secolo.

Direi che ci vediamo lì, alle 18.30 o poco prima...
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
maxcip
Corsaro Rosso

Re: Presentazione libro di noto bookcrosser...

Messaggio da maxcip »

Bellissima presentazione, e dalle sole due pagine lette direi che il libro merita, e tanto. Peccato ieri non ci fosse una folta rappresentanza di bookcrosser, vista la bella e variegata serata e un ottimo approfondimento storico da parte di Rosselli. In tema con i nostri approcci letterari in coda alla presentazione, un significativo aperitivo ha fornito carburante per i corpi e per le menti. Se vi capita leggetelo, parla di periodi oscuri e poco noti della storia della nostra città, ma calati nel contemporaneo!

P.S. ma ovviamente in prima pagina.
Non è che se ci diamo un appuntamento già ora non rischiamo di saltare il MU di dicembre, evitando gli smarrimenti di Novembre? :think: :yes!:
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Re: Presentazione libro di noto bookcrosser...

Messaggio da campalla »

Uff, sarei voluta venire ma le beghe condominiali mi hanno trattenuta...

Per dicembre, inizierei a tirare le fila (magari faccio un altro thread): il tradizionale MU natalizio mi spiacerebbe saltarlo... Peraltro, il 2° martedì del mese cade l'8 dicembre, magari qualcuno è via... Spostiamo alla settimana dopo?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Rispondi