Ho preparato il libro da Liberare.
Essendo un libro significativo per me, ho voluto personalizzarlo.
Avevo acquistato in edicola la versione economica di Oceano Mare di Baricco, perchè troppo legata alla mia copia per poterla liberare...
Non mi piaceva però il copricopertina, oltre al fatto che temevo si perdesse, aveva un riassunto del libro pessimo, e le frasi citate erano per me le meno significative, quindi...
Ho buttato quella vecchia, ed apporfittando della copertina rigida un pò telata, l'ho dipinta!
Cosa?
Ovviamente il Mare!

Così...ora sono pronta per il gesto, ma....ho due opzioni per liberarlo:
Opzione 1:
Lo libero in un luogo altrettanto significativo, dove il libro "merita" la libertà:
Vicino al mare, su un muretto dove per tanto tempo ho ammirato un palazzo che è sulla scogliera.
Ho sempre sognato mille storie di quel palazzo, ed ha un panorama fantastico... sarebbe un posto speciale.
Ma c'è un ma....
Temo per la sorte del libro, temo che possa cadere al di là del muretto, oppure sulla strada... non è un posto sicurissimo, e soprattutto è poco trafficato a piedi...potrebbe rimanere lì per un bel pò...succedergli di tutto...
Opzione 2:
In un cinema dove ho l'abbonamento al cineforum.
Mi intriga del posto, il fatto che la settimana successiva, potrei immaginare la persona tra gli abbonati che l'ha preso....
Capire magari da espressioni del viso, se è lui...
Lo so, anche questo è utopistico... ma del resto lo è il gesto in sè!

Così, in questo dubbio amletico mi dibatto, mentre il libro così bello e preparato, scalpita per trovare libertà...
Che mi consigliate?