Sono quasi pronta per liberare... ma dove???

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Sono quasi pronta per liberare... ma dove???

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Ho un dubbio atroce, e suppongo che ci siate passati anche voi la prima volta che avete liberato un libro, e quindi chiedo consiglio a voi esperti bookcorsari...
Ho preparato il libro da Liberare.
Essendo un libro significativo per me, ho voluto personalizzarlo.
Avevo acquistato in edicola la versione economica di Oceano Mare di Baricco, perchè troppo legata alla mia copia per poterla liberare...
Non mi piaceva però il copricopertina, oltre al fatto che temevo si perdesse, aveva un riassunto del libro pessimo, e le frasi citate erano per me le meno significative, quindi...
Ho buttato quella vecchia, ed apporfittando della copertina rigida un pò telata, l'ho dipinta!
Cosa?
Ovviamente il Mare! :D
Così...ora sono pronta per il gesto, ma....ho due opzioni per liberarlo:

Opzione 1:
Lo libero in un luogo altrettanto significativo, dove il libro "merita" la libertà:
Vicino al mare, su un muretto dove per tanto tempo ho ammirato un palazzo che è sulla scogliera.
Ho sempre sognato mille storie di quel palazzo, ed ha un panorama fantastico... sarebbe un posto speciale.
Ma c'è un ma....
Temo per la sorte del libro, temo che possa cadere al di là del muretto, oppure sulla strada... non è un posto sicurissimo, e soprattutto è poco trafficato a piedi...potrebbe rimanere lì per un bel pò...succedergli di tutto...

Opzione 2:
In un cinema dove ho l'abbonamento al cineforum.
Mi intriga del posto, il fatto che la settimana successiva, potrei immaginare la persona tra gli abbonati che l'ha preso....
Capire magari da espressioni del viso, se è lui...
Lo so, anche questo è utopistico... ma del resto lo è il gesto in sè! :wink:

Così, in questo dubbio amletico mi dibatto, mentre il libro così bello e preparato, scalpita per trovare libertà...

Che mi consigliate? :?
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

io sono x il cinema
ti spiego meglio...
anche se ti trovi a napoli credo che l'inverno nn è il max x rilasciare i libri al aperto...io di solito li lascio in una sala da te molto carina ma ritengo che un cinema sia un posto giusto x fare il tuo primo rilascio..
baci
vesna
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

Votiamo anche noi per il cinema; molto più caldo Immaginein inverno e più tranquillo per seguire in diretta il primo rilascio. Facci sapere come è andata, perchè siamo curiosi....
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

L'ho liberatoooo!!!!
Alla fine ha vinto una terza opzione. :shock:
L'ho liberato stasera ad una cena a casa di amici! :D
Era il mio primo libro... doveva essere un luogo speciale per me, e le persone che lo hanno ricevuto lo erano :lol: , ma contemporaneamente non è stato del tutto abbandonato a se stesso...
So che almeno per i primi tempi riuscirò a seguire il suo cammino, e regalerà emozioni a chi amo....poi magari lo farà anche con estranei :lol:

Gli altri posti li userò per i prossimi libri....
Oceano Mare doveva essere più tutelato :)
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta

loorena
Corsaro
Contatta:

purche'

Messaggio da loorena »

secondo me il cinema va' bene solo se il libro lo si lascia all'ingresso o al bar, ma non in sala, perche' le sale tra uno spettacolo e l'altro vengono pulite e quello che viene trovato non so' che fine faccia......ma forse finisce in un sacco nero. chiediamo a B-Jarod che lavora in un cinema.
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficiente"( David Blaine)

Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Codice: Seleziona tutto

perche' le sale tra uno spettacolo e l'altro vengono pulite 
Dovrebbe essere così, ma a napoli per esempio l'ho visto fare molto raramente.
Di solito subito dopo lo spettacolo, tempo pochi minuti ed entrano quelli del turno successivo, a meno che non si vada all'ultimo spettacolo.
Comunque è carina anche l'idea dell'ingresso.
Infatti io avevo pensato che al mio cineforum, l'avrei potuto lasciare dove si trovano le schede del film che vai a guardare, o le riviste cinema...magari anche un pò mimetizzato da queste, in modo da "stupire" chi lo trova :shock:

Rispondi