aNobii

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
luna78
moderatrice

Re: aNobii

Messaggio da luna78 »

aly24j ha scritto:La "scala" ufficiale (almeno quella che compare a me) è:
Scadente
Regretful :think: Che vuol dire, desolato/rammaricato? Che rimpiango di averlo comprato?
Così così
Bello
Bellissimo
A questo proposito, ma non sarà peggio (come giudizio) "rimpiango di averlo letto" (che in pratica significa "ho perso il mio tempo!") rispetto a "Scadente"??! :think:
Va beh, l'importante è avere le 5 stelline!!! :mrgreen:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Uno dei sinonimi di "regretful" dovrebbe essere "disappointed", quindi lo interpreterei come "deludente" :wink: E direi che è una buona descrizione, soprattutto per quei libri che mi vengono caldamente consigliati, ma poi non mi dicono granchè :P :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

lizzyblack ha scritto:Uno dei sinonimi di "regretful" dovrebbe essere "disappointed", quindi lo interpreterei come "deludente" :wink: E direi che è una buona descrizione, soprattutto per quei libri che mi vengono caldamente consigliati, ma poi non mi dicono granchè :P :lol:
Allora così ha più sento :) però se mettevano direttamente disappointed era più semplice! :P :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Pure secondo me :P :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Allora corrisponde in pieno alle mie ** ** !
Thanks!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
archeovale
Pirata

Messaggio da archeovale »

Va bene, va bene....mi avete alquanto smontato lo ammetto.... :cry:
ma ora tocca a me!Beccatevi questo! :P :yell!: http://www.anobii.com/archeovale
sarà ancora una bozza ma sono fiera di me stessa :mrgreen:
"A good book contains more wealth than a good bank."
Roy L. Smith

http://www.anobii.com/archeovale
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

:mrgreen: adesso ti avvicino!!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
archeovale
Pirata

Messaggio da archeovale »

aly24j ha scritto: :mrgreen: adesso ti avvicino!!
:heartkiss:
"A good book contains more wealth than a good bank."
Roy L. Smith

http://www.anobii.com/archeovale
Harshad
Pirata

Messaggio da Harshad »

Ci sono caduto pure io :whistle: :D
Per ora ho solo inserito un po' di libri, di cui non tutti sono significativi :P

Se avete voglia di farmi una visita...
- Lei crede ai fantasmi?
- No...
- Io sì - disse, e scomparve. (adattato da G. L. Frost)
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

stasera procedo purei o a sbirciarvi
(se mi ricordo :D )
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
ApplEle
Corsaro Verde

Messaggio da ApplEle »

Avevo promesso che mi sarei iscritta ---> adesso trovate anche me!
Ho incominciato ad inserire i libri che ho letto nel 2010... piano piano mi amplierò ed imparerò ad usarlo per bene ^_^
Se vi va mi trovate con lo stesso nick! Ciao
:D
Immagine Immagine Immagine
Immagine
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

io non ti trovo :? mi metti il link per favore? :yes!:
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

io l'ho trovata mettendo il nome scritto con le maiuscole come qui sul forum :)
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
ApplEle
Corsaro Verde

Messaggio da ApplEle »

Eccomi qui ^_^
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

:whistle: dopo tanti ripensamenti alla fine ho ceduto...
Ho iniziato a inserire i libri in ordine alfabetico (cognome dell'autore) usando il mio personale catalogo in excel... ovviamente tale catalogo non prevedeva una colonna ISBN per cui non ho potuto importarlo automaticamente ma ho dovuto inserire i titoli manualmente uno per uno... Ormai sono a buon punto nell'inserimento ma ci sono ancora tante cose che devo imparare....
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

Benevenuta anche su Anobii, Gahan!!
Se vuoi, in alternativa all'inserimento di ogni singolo ISBN puoi inserire i libri man mano che li vedi sugli scaffali degli altri iscritti o quando visualizzi la scheda del libro. La stessa opzione la puoi utilizzare anche per inserire un libro nella tua wishlist... fai molto prima :wink:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

francesina ha scritto:puoi inserire i libri man mano che li vedi sugli scaffali degli altri iscritti o quando visualizzi la scheda del libro
Sì, per inserimento manuale intendevo proprio questo... Però ci sono dei libri che non ho ancora trovato (magari edizioni vecchie).

Spero avrò il tempo di leggermi tutto questo thread, perché sicuramente ci troverò dei consigli utili...
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

HELP!
Non mi è chiara una cosa... e non riesco a venirne fuori da sola. :think:
Mi sembra di aver capito che sullo scaffale di aNobii bisogna mettere solo i libri effettivamente in nostro possesso, ma che ne è dei libri che abbiamo letto e liberato in the wild/scambiato? :eh?:

Esempio concreto: prendo un libro dalla OCZ di Ziano, me lo porto a casa e lo registro su aNobii segnandolo come da leggere/in lettura... Poi quel libro lo leggo, lo segno come finito, metto le stelline, se ho voglia scrivo una recensione e poi??? Che succede quando riporto quel libro alla OCZ o lo libero in the wild? Lo cancello dalla mia libreria di aNobii, insieme a recensione e tutto?
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Assolutamente no! Al limite, se lo hai aggiunto tra i libri scambiabili/in commercio togli l'opzione, tutto lì :wink:
ghiaccioacido
Uncino

Messaggio da ghiaccioacido »

:think: domanda:Come si fa ad "avvicinare"qualcuno??non riesco a trovare nessuna opzione.. :oops:
"La vendetta è il territorio infinito delle conseguenze indesiderate"
"Se l'umanità mi è sospetta nel suo insieme, ho sempre dato credito ai singoli individui" D.Pennac

"..ma io non ho voglia di aspettare questa fine. Io ho una sola vita e non intendo spenderla per l'avidità, il profitto e le menzogne. Io non intendo servire nessun padrone." U.K. Le Guin

Anobii
Rispondi