[ring] Coraline - Neil Gaiman [chiuso]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
be_francy
Uncino

Re: [ring] Coraline - Neil Gaiman [partito e aperto]

Messaggio da be_francy »

ciao.....se possibile, anch'io...grazie
Da Genova, Francesca
irrilevante
Corsaro Rosso

Messaggio da irrilevante »

mi pare un'aggiunta perfettamente possibile... :yes!:
benvenuta anche a te,
Va.
Kartyka
Corsaro

Messaggio da Kartyka »

Il libro è da me, arrivato col freddo di questa mattina di metà dicembre e mi sembra un buon presupposto per la creazione della giusta atmosfera! :P
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists
Kartyka
Corsaro

Messaggio da Kartyka »

***Intervento decisamente poco usuale***
ciao ringmaster, come hai detto e come è giusto che sia il libro tornerà a casina da te bello ricco di tutte le "esperienze" corsare e parlando di noi, ma non resisto e devo chiederti questo:dato che ho una mania ossessiva nel collezionare segnalibri, e, dato che mi sono innamorata di quello con i fiori secchi lasciato nel libro proprio da te, sarebbe troppo scortese chiederti di tenerlo? :oops: :oops: :oops:
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists
irrilevante
Corsaro Rosso

Kartyka ha scritto:***Intervento decisamente poco usuale***
dato che mi sono innamorata di quello con i fiori secchi lasciato nel libro proprio da te, sarebbe troppo scortese chiederti di tenerlo? :oops: :oops: :oops:
non tanto scortese quanto il mio obbligare ogni corsaro iscritto ai miei ring a tenerne uno.. :D
(e infatti, appena il libro torna momentanemente qui, lo ricarico con la nuova serie di segnalibri*)

prendi tutto quello che vuoi.. :)
Va.

*se poi mi mandi il tuo indirizzo aggiorno volentieri la tua collezione con i segnalibri di nuova generazione (decisamente mooooolto meglio dei primi [ora che mi sono liberata da incombenze varie mi dedico alla produzione in feltro/pasta di mais])
Kartyka
Corsaro

Messaggio da Kartyka »

*se poi mi mandi il tuo indirizzo aggiorno volentieri la tua collezione con i segnalibri di nuova generazione (decisamente mooooolto meglio dei primi [ora che mi sono liberata da incombenze varie mi dedico alla produzione in feltro/pasta di mais

*.* Posso davvero? Deve essere un sogno questo! :D
Allora, se ti va davvero, ti manderò il mio indirizzo :wink:
Grazie mille! :oops:

irrilevante
Corsaro Rosso

è arrivato.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non so se pentirmi per non essere stata capace di aspettare la fine del ring ed essermi intrufolata a metà lista maaaaa....
di sicuro c'è che ora questo libro è davvero speciale
un grazie quindi enorme a tutte le corsare che, finora, lo hanno tanto generosamente improntato ... :yes!:
(io lo farei ripartire opportunamente rifornito di nuovi segnalibri miei ma lasciando intatto il corredo di viaggio)

grazie ancora di cuore (e stomaco mistico-gasteropoideo),
Va.
Franciek
Re del Mare

Messaggio da Franciek »

potrei infilarmi anche io? danke!!
Immagine Vero AcquarioImmagineImmagine[url=http://
irrilevante
Corsaro Rosso

bitte.. :yes!: (che un'infilata non si nega mai a nessuno)
e, a costo di sforare nello smielamento eccessivo, ora che me lo sono rigirato tutto per benino mi ritrovo a voler ancora ringraziare chi ha regalato a un semplice libro tanta umanità (e pure un paio di occhi.. ;))
poi, visto che chi l'ha preceduta ha perso la possibilità di vederlo ma -soprattutto- di provarne la dolcezza scaldacuore, più tardi edito linkando una delle impronte lasciate (e, sperando che non vada perduta per colpa delle poste, continuerà a viaggiare insieme al libro. o forse no [mi spiacerebbe davvero molto se andasse perso......])

linkedit:
http://pincushion.altervista.org/magazz ... _dolce.pdf
(altervista è un po' malefico con la gestione di link e immagini quindi, se non dovesse funzionare, porcedere con copincolla dell'indirizzo.. ;))
imagin'aria
Spugna

Messaggio da imagin'aria »

Ciao!! ho visto il film e ne sono rimasta affascinata... non sapevo che fosse tratto da un libro.. adesso che lo so, colgo senz'altro l'occasione.. Posso?
accettare un vuoto in se stessi è un fatto soprannaturale. dove trovare l'energia per un atto privo di contropartita? l' energia deve venire da un altrove. e però, occorre innanzi tutto uno strappo, un qualcosa di disperato, occorre innanzi tutto che il vuoto si crei....
"l'ombra e la grazia" simone weil

omundu, niki?

su bc.com sono filoritmia
irrilevante
Corsaro Rosso

imagin'aria ha scritto:Ciao!! ho visto il film e ne sono rimasta affascinata... non sapevo che fosse tratto da un libro.. adesso che lo so, colgo senz'altro l'occasione.. Posso?
ovviamente .. :yes!:
imagin'aria
Spugna

Messaggio da imagin'aria »

Grazie! :)
accettare un vuoto in se stessi è un fatto soprannaturale. dove trovare l'energia per un atto privo di contropartita? l' energia deve venire da un altrove. e però, occorre innanzi tutto uno strappo, un qualcosa di disperato, occorre innanzi tutto che il vuoto si crei....
"l'ombra e la grazia" simone weil

omundu, niki?

su bc.com sono filoritmia
Kartyka
Corsaro

Messaggio da Kartyka »

:oops:
Sono contentissima che ti sia piaciuto! :yes!: :mrgreen:

etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Visto che la lista è lunga, un iscritto in più non dovrebbe cambiare di molto le cose :D (soprattutto perché vedo che il ring è ancora aperto).
Coraline è stato il mio primo film in 3D, ma leggere le pagine di Gaiman potrebbe aggiungere una dimensione ulteriore
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
irrilevante
Corsaro Rosso

vedo solo ora, in fase di aggiornamento lista, che mi ero persa gli ultimi due messaggi (ma le notifiche non mi sono mai arrivate......)
aggiungo quindi etnagigante e confermo a Kartika che domani parte per lei il pacchettino promesso.. ;)

ah! edit:
ne approfitto anche per dire che le aggiunte vanno per ordine di richiesta ma ovviamente, se qualcuno pensa di poter fare un passaggio a mano (e me lo dice.. :P ), verrà opportunamente spostato
irrilevante
Corsaro Rosso

Coraline è ripartita sabato 23 gennaio
ma da allora non ho più notizie del libro e nemmeno di lulu (il mio messaggio per lei è in uscita dal 29 e su BC.com non li può ricevere.......)
oggi le mando una cartolina
rilessiva
Uncino
Località: provincia di Pn, verso il confine con il Veneto, dalla non sempre ridente Serenissima

Messaggio da rilessiva »

Non so se sia il caso farsi aggiungere se non si sa dove è finito il libro ... che LUlu abbia varcato quella porta????
su bc.com sono infusa
irrilevante
Corsaro Rosso

rilessiva ha scritto:Non so se sia il caso farsi aggiungere se non si sa dove è finito il libro ... che LUlu abbia varcato quella porta????
l'altroieri le ho fisicamente spedito la mia richiesta di notizie (una semplice lettera, nulla di biologicamente lesivo)
vediamo ora che succede
aggiungere te non è ovviamente un problema
ma mi cucio la bocca su tutto il resto
(posso accettare che le poste mi perdano un pacchetto ma non che chi chiede di partecipare a un ring sparisca all'improvviso senza dare notizie del libro*)

*succede spesso, lo so .. ma questa cosa mi fa ribollire inside
irrilevante
Corsaro Rosso

Coraline è da lulu
consegnando un lieto fine a questa mia personalissima tragedia da mancanza di comunicazione ...

approfitto per ingiungere a tutti i partecipanti di confermare, con cortese sollecitudine, di aver ricevuto il libro e/o fornire indirizzi/contatti/checavoloneso attraverso cui, se necessario, chiedere/ottenere informazioni sulla sorte del ring

la direzione
lulu
Bucaniere

Messaggio da lulu »

libro finito, molto bello....domani spedisco al prox.

baci
Rispondi