Venere

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Volevo dire che spesso apriamo la bocca e mostriamo i denti, dicendo di sorridere, mentre in realtà sorridiamo solo esternamente e non dentro...Scherzare, ridere, sorridere, stare bene con gli amici è una cosa importante sia per la nostra salute fisica e mentale sia per chi ci è intorno.
Ma questo è un altro discorso. La mia risposta era per ironia: non volevo certo ridurre i suoi discorsi :)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
ironia di una duna
Spugna
Contatta:

Messaggio da ironia di una duna »

certo Churra..l'ironia è primaria..ma l'ironia contiene cultura..sedimentata dall'esperienza...altrimenti è ciò che si suol definire.."cazzeggio".

Ho lanciato questo thread per vedere cosa ne veniva raccolto. Era volutamente sintetico e non specifico. Ed ho visto che, a parte Frine (che ne ha còlto la sensazione energetica) e Tanolorn (che ha avuto osservazione e curiosità creando collegamenti) tutti gli altri si sono limitati ad una risposta..come dire..francamente pre-adolescenziale.

Questo è un forum di libri, quindi si dovrebbe supporre che sia frequenquato da lettori che leggono..ma il leggere non dovrebbe essere un solo immagazzinamento dati bensì una possibilità di trasformazione ed evoluzione.

Se nel 2003 quasi finito...con la straripante ondata new age degli ultimi 15 anni..nonchè "visione olistica"...nonchè crisi esistenziali varie ed eventuali...associamo ancora Venere e Marte con il puro incontro a lume di candela..ironicamente..mi chiedo:

non sarebbe meglio che invece dei libri si facesse un BigliettiniBaciPeruginaCrossing????

con affetto..ironicopolemico... :silenced: :whistle:
elisa
dare per scontato è non vivere (elisa)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Ironia, mi spiace che tu te la stia prendendo così tanto per una semplicissima battuta. Potrei rispondere dicendo che giudicare una persona da una sola frase è altrettanto poco costruttivo e riduttivo, non credi (questo non vale solo per questo thread, ma per tutto...)? E che ormai ci si prende un po' troppo sul serio (e qui mi riallaccio a quello che ho detto prima del sorridere e del divertirsi).
Purtroppo per quanto riguarda la visione un po' sufficiente che la maggior della gente ha della new age o di quel che può esserle attinente - anche se ho il massimo rispetto dell'astrologia come scienza e non me la sento di farla entrare nella new age proprio interamente, vista la storia millenaria che quella disciplina ha - ci sono troppe colpe da distribuire. A partire dai vari guru che ogni giorno si presentano alla televisione, ai magazine che con nonchalance usano parole come "new age" e "oroscopo" (e tante altre...) a sproposito ed anche ad una mancata introspezione di molti, che tendono sì a chiudersi in se, ma non per questo riescono a vivere, preferendo solo esistere, senza farsi domande per paura di sconvolgersi...

Churra che alla polemica preferisce il dibattito ;)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Rispondi