Torna a casa, Bookring!

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Torna a casa, Bookring!

Messaggio da -gioRgio- »

Lo avevamo dato per perso. Otto giorni per una prioritaria sono troppi, decisamente troppi. Non pensavo mi prendesse cosi' male. Non pensavo che, da quando Silviazza mi ha avvertito, ogni lembo di carta spuntante dalla cassetta mi avrebbe fatto sobbalzare, stare in ansia.
Cosi', quando poco fa e' suonato il campanello... e la ragazza che abita accanto mi ha detto "ho trovato un pacchetto nel mio giardino, e' indirizzato a lei...".. un altro po' l'abbraccio, di certo non avra' capito tutta la mia esagitazione ed il sorriso a settantadue denti, irefrenabile...
Lo apro lo apro lo apro, non mi sembra vero, non mi sembra vero, e' qui lo sto aprendo e non mi accorgo nemmeno dello strano peso, della buffa copertina... e la gioia si trasforma in orrore, preoccupazione... busta lasciata da una settimana in giardino... con le piogge di questi giorni... le macchie di muffa gia' nelle pagine, le chiazze d'inchiostro stinto, mi precipito a cercar di capire se le tracce lasciate dalle altre lettrici siano comprensibili o ridotte a sfumature di colori....
Non so bene, puo' darsi. Lo accolgo come fosse Il Cane di "Abbaiare stanca", lo coccolo, in questo momento e' in forno a sessanta gradi per riaversi, e' ancora troppo umido per poterlo leggere... bentornato a casa, piccolo libro!
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

sono proprio tanto tanto contenta... vedila così -gioRgio-: questo meraviglioso libro ha avuto un viaggio davvero emozionante!!! :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Che ti dicevo ieri? non perdere la speranza, arriverà....
ed è arrivato!!!
sono proprio contenta!
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Grazie della solidarieta' :-)
Purtroppo il paziente versa in condizioni molto gravi. L'acqua ha squagliato la colla della rilegatura, ed il libro si e' squinternato :-(
La muffa non pare aver fatto danni sensibili, per fortuna. Di cio' che rende unico un libro al rientro da un ring, mi sembra che si sia salvato quasi tutto - anche se molto molto rovinato. Forse solo i commenti di YowlYY sono andati perduti. Per ora lo lascio stare, domani cerchero' di rabberciarlo al meglio. Ci aggiorniamo per il prossimo bollettino medico. :think: :pray:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Oh poverino!!! Speravo che il primo bookring si concludesse un po' meglio,cmq CHE BELLO!!! Non si è perso allora! :D
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

:cry: :cry: oddio, sono commossissima... :uaah!: :uaah!:
ti prego, ragguaglici...
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Ragguaglio.
In seguito all'asciugatura, le pagine si sono ondulate e leggermente abbronzate. Il volume del volume (vabbe', era troppo ghiotta :whistle: ) era circa triplicato, percio' l'ho lasciato a "stirare" mettendolo sotto lo stereo per tutto il periodo della mia assenza. Ieri l'ho estratto, ed in effetti e' tornato a dimensioni quasi normali. Mi ha fatto un buffo effetto avere li' quel rudere di libro, pensare che avevo tra le mani quello che - mi dicono - e' il primo ring tornato al via... sentirsi come un archeologo che ha appena recuperato, li', tangibile, un reperto di valore...
Tutti gli "allegati" sono in condizioni non brillanti, ma leggibili. Unica perdita, assai dolorosa, quella dei commenti di YowlYY, completamente dissolti.
Piu' lo guardo e piu' ho la sensazione che non sia un libro. E' qualcos'altro, non credo che riuscirei a rileggerlo. E' un sopravvissuto.
-gioRgio-

silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Eh sì,è proprio un sopravvissuto...ma non smettere di volergli bene! **

Peccato per i commenti di YowlYY,li abbiamo visti tuttE tranne te :(
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

E cosa aspettate a mandarmene un sunto? :yes!:
-gioRgio-

silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

forse te lo dovrebbe dire lei... :)
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Ohime'...ho visto solo ora questo posting....!!! Come mi dispiace Immagine

E dire che ci ho fatto tanta attenzione (lo portavo in giro con una sopracopertina self-made per non rovinare la copertina!).... :(

Per quel che riguarda il mio commento.... ecco quello che succede quando usi la stilografica invece della biro! Mannaggia la mostarda :no!:
Se ricordo bene (scusate l'Alzheimer) mi appellavo soprattutto al diritto di leggere ovunque... e qualunque cosa! Perche' sin da piccola leggevo fino a che mia mamma mi veniva dietro col battipanni affinche smettessi... ed ora continuo a leggere nei posti piu' impensati...anche quando faccio la coda alla cassa al supermercato...

:cry: Che tristezza.... magari questo insegnera' anche ai solari bookcrossers italiani a mettere il libro in una bustina di plastica, prima di infilarlo nella busta in cui spedirlo? E' una tattica che osservo specialmente se spedisco nel nord dell'isola o oltremare... pensateci su' ora che viene l'inverno...specialmente se il postino porta la posta sul motorino e non protegge la borsa delle lettere.... :idea:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

YowlYY ha scritto:...ecco quello che succede quando usi la stilografica invece della biro!
Non sai quanto lo abbia pensato! Anche io preferisco usare la stilo, e quando mi sono reso conto che i tuoi commenti si sono dissolti proprio perche' hai usato uno strumento "speciale"... :uaah!:
-gioRgio-

YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Allora la prossima volta scrivo con la stilo, poi scanno il messaggio, lo stampo con la laser e ce lo appiccico con il bostik :mrgreen:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Rispondi