in realtà delle limitazioni ci sono nel senso che sono molto più fiscali e che esistono delle liste nere per i corsari non affidabili!alced0atthis ha scritto:Non vedo il dramma di chi contesta la decisione visto che, sul sito internazionale non vige nessuna restrizione sui ring/rays, almeno per ora.

Da noi in confronto è una pacchia, evidentemente un po' troppo... e questo è il motivo che ci ha portato a prendere questa decisione!

ma non è una manipolazione! è un invito ad essere più presenti nel forum!Per quanto mi riguarda trovo lecita la decisione ma sono un po' allergica alla manipolazione.

Per fare esclusivamente bc si può utilizzare solo il sito ufficiale, questa è la "comunità" e come tale è giusto che sia valorizzata!

Tra l'altro magari mi entusiasmo per troppo poco o troppo presto, ma mi sembra che in questi giorni i corsari si stiano interessando di più a tutte le altre aree, e questo è bellissimo!!!
e infatti non ti devi sentire in colpa! Il bc è un corollario anche delle nostre vite, e come tale va preso. Se non vuoi seguire le altre aree sei libera di non farlo, certo utilizzare il forum SOLO per i ring è limitativo.Se fossi stata interessata alle altre sezioni (che ho letto occasionalmente) vi avrei partecipato, ma ho volutamente scelto il bookcrossing come attività marginale (altre sono principali) e non riesco a sentirmi in colpa se non faccio tot liberazioni/anno o se non partecipo come ci si aspetta che faccia al forum.
In ogni caso nemmeno noi ci dovremmo sentire in colpa solo perchè cerchiamo di vivacizzarlo ed invitiamo i corsari a viverlo in modo più attivo!

Ecco, vorrei sottolineare che queste belle attività, i meet up, gli incontri tra corsari sono possibili proprio perchè questo non è un forum solo di ring!La mia è una contraddizione. Ho sperimentato quanto sia piacevole partecipare ai Meet Up e conoscere i corsari della zona. Ho apprezzato tante iniziative e qualche volta mi sono presa impegni che non ho portato a termine (tipo aiutare per il Pordenone legge). In un certo senso posso dire di conoscere i miei limiti (di tempo e voglia) e partecipare con tanti messaggi alle altre sezioni del forum (è brutale dirla così, ma così è) non rientra tra le mie priorità (mentre ci rientra quella di continuare a liberare libri).

Per come la vedo io il forum ci dà molto, e tutto sommato ci chiede poco in cambio. "Sprecare" un minimo delle nostre energie per mantenerlo vitale al di fuori dell'area ring è un prezzo basso da pagare! E anche molto piacevole, una volta che ci si prende la mano!

Eowyn:
Liberliber ha scritto:I nuovi iscritti non possono immediatamente postare in quest'area. Se dopo 1 mese e 50 messaggi sul forum (eccettuata l'area reception) sei interessato ad iscriverti a un ring o a lanciarne uno, scrivi a un amministratore o un moderatore (attenzione! non conteranno i post palesemente scritti per fare numero, ad insindacabile giudizio dei moderatori!).
Tali modalità saranno valide anche per i vecchi utenti, quindi passate le due settimane se vorrete scrivere nell'area ring dovrete contattare un amministratore o un moderatore che insieme agli altri valuterà se abilitarvi l'accesso o meno (quindi se avete trecento messaggi solo nell'area ring non vale).