minc...qui da noi il più onesto ti spilla 6 euro...JJ viveur ha scritto:Ti dico a te: 4 euro e CENI
Proposte di locali per prossimi meeup
Moderatore: Quinnipak
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
ma ci entrano anche 40 persone dentro e ci danno una sala?
LuLù

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
No, ma penso ci sia un grosso qui pro quo. [A parte che 40 ai meetup non lo siamo da un bel po', ma spero vivamente che si ritorni ad esserlo] Penso che JJ lo proponesse come posto comunque da tenere in considerazione, quanto meno per meetup poco numerosi e meetuppini, nonché per farsi na magnata a 4 euro tra amici.
Sul fatto della sala, essendo un locale che ha aperto da poco non ha una vastissima clientela, anzi. Nei weekend al massimo raggiungeva le 10 persone, per cui penso che sarebbe ben felice di farci un buffet tutto per noi per un giorno infrasettimanale come il martedì.
Questione posto, in effetti non si starebbe larghissimi anzi, ma quando siamo stati a cena non lo siamo stati mai. I tavoli cmq sono da 4 e più di dieci ce ne sono sicuramente. Non è accogliente come può esserlo un ristorante, a mio avviso, ma tanto per prova' se po' prova', no? Tanto mi pare di capire che a questi appuntamenti prova non ci si presenteranno 40 persone.
Sul fatto della sala, essendo un locale che ha aperto da poco non ha una vastissima clientela, anzi. Nei weekend al massimo raggiungeva le 10 persone, per cui penso che sarebbe ben felice di farci un buffet tutto per noi per un giorno infrasettimanale come il martedì.
Questione posto, in effetti non si starebbe larghissimi anzi, ma quando siamo stati a cena non lo siamo stati mai. I tavoli cmq sono da 4 e più di dieci ce ne sono sicuramente. Non è accogliente come può esserlo un ristorante, a mio avviso, ma tanto per prova' se po' prova', no? Tanto mi pare di capire che a questi appuntamenti prova non ci si presenteranno 40 persone.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ok se se è per i meetuppini... altri lavoreranno alla grande nella speranza dei meetupponi...
noi ci si butta sui ristoranti, alla fine dovremmo avere un ventaglio fornito di opzioni e si sceglierà spero non solo la più economica ma la più sensata e comoda.
LuLù

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
E' curioso che si faccia marcia indietro: ricordo che al meetup di febbraio, caratterizzato da piena liberta' di movimento, tutti erano d'accordo nel lasciar perdere i ristoranti. Sappiamo gli svantaggi del ristorante, ed e' per quello che si sono abbandonati posti come Il Pomodorino: perche' volerci tornare?
Il mio e' solo un suggerimento, alla fine. Tanto, qualunque sia il posto... ci vedremo comunque
Il mio e' solo un suggerimento, alla fine. Tanto, qualunque sia il posto... ci vedremo comunque

E vorrei vedere parlo per me - ma penso che la cosa valga anche per JJ: io ho già lavorato abbastanza alla grande per i meetupponi, è ora che lavorino altri (come Pasquino e akela hanno capito e fatto, per esempio)Lulù Lupetta ha scritto:altri lavoreranno alla grande nella speranza dei meetupponi...

Cmq, informarsi in più posti non costa nulla, anzi, può solo agevolare il lavoro degli altri.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
Penso che la proposta di "tornare" indietro è voler fare le cose con l'esperienza di adesso e l'entusiasmo di febbraio, che mi sembra si sia perso per strada, visto che, come Churra affermava, raramente abbiamo ritoccato le vette delle 40 persone come in passato è accaduto.JJ ha scritto:E' curioso che si faccia marcia indietro: ricordo che al meetup di febbraio, caratterizzato da piena liberta' di movimento, tutti erano d'accordo nel lasciar perdere i ristoranti. Sappiamo gli svantaggi del ristorante, ed e' per quello che si sono abbandonati posti come Il Pomodorino: perche' volerci tornare?
Posti comodi, ampi e che possono offrirci qualche servizio in più, come una stanza dedicata solo a noi e buffet freddo dove poter gironzolare e non essere inchiodati ad una sedia dietro un tavolo.
Il fatto che poi tra me e voi due Chù e JJ ci sia lo scazzo totale, penso che non debba mettere in discussione l'organizzazione dei meetup, in questo ci si può dimostare gente matura.
Lucia
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
Questa mi pare proprio una descrizione molto simile al meetup di febbraio. Se e' questo quello che vuoi, siamo perfettamente d'accordo.Posti comodi, ampi e che possono offrirci qualche servizio in più, come una stanza dedicata solo a noi e buffet freddo dove poter gironzolare e non essere inchiodati ad una sedia dietro un tavolo.
...si cresce con le esperienze che si fanno!!!
una sala tutta nostra dove ci si possa spostare liberamente...penso sia l'ideale!!!
valutiamo le idee: l'anonimato (che odio/sono contrario/non mi piace/non lo adotterei MAI!) per scegliere un locale dove andare mi sembra esagerato...però si valutino le idee e non la provenienza di queste(nick/avatar!)...per favore!
una sala tutta nostra dove ci si possa spostare liberamente...penso sia l'ideale!!!
valutiamo le idee: l'anonimato (che odio/sono contrario/non mi piace/non lo adotterei MAI!) per scegliere un locale dove andare mi sembra esagerato...però si valutino le idee e non la provenienza di queste(nick/avatar!)...per favore!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
cu@8
cu@8
E infatti mi pare che ci stiamo dando tutti da fare proponendo altri posti e suggerendo un ritorno al passato. Mi pareva fosse chiaro almeno dai messaggi precedenti.Lupetta ha scritto:Il fatto che poi tra me e voi due Chù e JJ ci sia lo scazzo totale, penso che non debba mettere in discussione l'organizzazione dei meetup, in questo ci si può dimostare gente matura.
Cmq, tornando al thread originale, mi è venuto in mente che sulla Tiburtina (dopo la stazione) c'è un locale che nei fine settimana fa anche da discoteca, ma in settimana è disco pub e ristorante (o almeno così era fino a qualche mese fa). Si chiama mi pare "L'altro locale". Ha un'ampia sala - spesso appunto adibita all'abballo - nonché un ristorante. Se volete, dato che non è lontanissimo da casa mia, ci posso passare a chiedere info.
Inoltre, suggerisco anche un giro su http://www.2night.it/2night/roma/index.html grazie al quale ho frequentato e scoperto localini e ristoranti niente male.
- Miss Piggott
- Olandese Volante
....
....Se si organizza l'aperitivo (anche infra raduno) mi aggrego volentieri ....Fatemi sapere!

La passione è il fuoco della vita
ed al tempo stesso la fonte di ogni dolore, se riusciamo ad esprimerla forgiando
la materia imprimendovi l'immagine della nostra anima
creiamo l'arte.
ed al tempo stesso la fonte di ogni dolore, se riusciamo ad esprimerla forgiando
la materia imprimendovi l'immagine della nostra anima
creiamo l'arte.
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
Allora ragazzi il locale che andiamo a testare è la trattoria degli amici http://www.santegidio.org/it/solidariet ... ttoria.htm è una scelta di impegno ed è una scelta di cuore.
Abbiamo intenzione di andarci o mercoledì o giovedì della prossima settimana...
si trova a Piazza Sant' Egidio 6 (trastevere). Una volta lì se ci troveremo bene possiamo chiedere i trattamenti di favore per i meetup.
Il giorno che raccoglie maggiori adesioni vince. Chi viene?
LuLù
Abbiamo intenzione di andarci o mercoledì o giovedì della prossima settimana...
si trova a Piazza Sant' Egidio 6 (trastevere). Una volta lì se ci troveremo bene possiamo chiedere i trattamenti di favore per i meetup.
Il giorno che raccoglie maggiori adesioni vince. Chi viene?

LuLù
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
- DottorJekyll
- Pirata
io ci sono, ma preferirei Mercoledì.
Apprezzamento e riconoscenza per l'iniziativa, comunque vada.

Apprezzamento e riconoscenza per l'iniziativa, comunque vada.

DJ
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra (Kahlil Gibran)
"...lei è napoletano. Emigrante?" "Ma perchè, il napoletano non può viaggiare?" (Massimo Troisi - Ricomincio da tre)
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra (Kahlil Gibran)
"...lei è napoletano. Emigrante?" "Ma perchè, il napoletano non può viaggiare?" (Massimo Troisi - Ricomincio da tre)
- vocenarrante
- Corsaro Rosso
Eccomi qua!!!!!!!! Dopo lungo silenzio...
Per fortuna ogni tanto lavoro...
Allora vediamo un po':
- Posto fisso per i meetup. La situazione migliore sarebbe un locale o una sala di un locale con un po' di cose da "spizzicare" . vorrei ricordarvi che un meetup non ha come obiettivo primario riempirsi la panza, ma dovrebbe essere un occasione per vedersi quindi forse certe priorità andrebbero un po' riconsiderate, non voglio dire che mi faccia schifo mangiare ma sembra l'unica cosa su cui valutare un locale. Penso che la posizione strategica e abbastanza centrale sia da tenere nel dovuto conto cosi' come la piacevolezza del luogo... insomma vorrei trovare una tana per il gruppo non una mensa.
Riconsiderare i ristoranti? Si certo. Caro JJ l'esperienza insegna, e poi non abbiamo mai provato a patteggiare una serata, magari organizzando il menu e decidendo prima il prezzo (come e' stato fatto per il meetup nazionale).
- Minimeetup ne abbiamo fatti tanti mi sembra che il Giardino dei Ciliegi ormai ci ha messo tra i soci sovvenzionatori... a quelli va chi puo' e vabbe'!
poi se troviamo un posto alternativo al GdC va benissimo.
- Non credo che si possano organizzare anche piccoli incontri ascoltando il parere di tutti (troppi galli a cantare...) quindi è necessario che si crei un gruppetto di poche persone che gestisca "l'evento", poi ragazzi vale sempre il motto "chi ci tiene fara' in modo di esserci".
Detto questo non vedo l'ora di stare un po' a chiaccherare con voi sgranocchiando salsette di Giorgio, torte di Quinni e di Xenia (magari...).
Voceplanner
Per fortuna ogni tanto lavoro...
Allora vediamo un po':
- Posto fisso per i meetup. La situazione migliore sarebbe un locale o una sala di un locale con un po' di cose da "spizzicare" . vorrei ricordarvi che un meetup non ha come obiettivo primario riempirsi la panza, ma dovrebbe essere un occasione per vedersi quindi forse certe priorità andrebbero un po' riconsiderate, non voglio dire che mi faccia schifo mangiare ma sembra l'unica cosa su cui valutare un locale. Penso che la posizione strategica e abbastanza centrale sia da tenere nel dovuto conto cosi' come la piacevolezza del luogo... insomma vorrei trovare una tana per il gruppo non una mensa.
Riconsiderare i ristoranti? Si certo. Caro JJ l'esperienza insegna, e poi non abbiamo mai provato a patteggiare una serata, magari organizzando il menu e decidendo prima il prezzo (come e' stato fatto per il meetup nazionale).
- Minimeetup ne abbiamo fatti tanti mi sembra che il Giardino dei Ciliegi ormai ci ha messo tra i soci sovvenzionatori... a quelli va chi puo' e vabbe'!
poi se troviamo un posto alternativo al GdC va benissimo.
- Non credo che si possano organizzare anche piccoli incontri ascoltando il parere di tutti (troppi galli a cantare...) quindi è necessario che si crei un gruppetto di poche persone che gestisca "l'evento", poi ragazzi vale sempre il motto "chi ci tiene fara' in modo di esserci".
Detto questo non vedo l'ora di stare un po' a chiaccherare con voi sgranocchiando salsette di Giorgio, torte di Quinni e di Xenia (magari...).
Voceplanner
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
vengo anch'io
penso che ci sarò e sono d'accordo con voce, l'occasione è incontrarsi...il lato mangereccio è per lo più una necessità di tipo fisiologico...trovare un posto centrale e magari con un discorso tipo self service o prezzo fisso per non creare problemi di conteggi andrebbe bene ma credo che un dopo cena sarebbe meglio
bbaci a tutti
bbaci a tutti
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)