Se è solo per lo sfizio di imparare, te lo spiego volentieri. Se è perchè pensi sia più comodo, posso dire che non è così

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
lizzyblack ha scritto: me piace lavorare con il filo doppio a cappio, così non devo nascondere niente
Neanche io, ma se fai così in realtà hai un filo doppio, perchè è un filo singolo piegato a metàliberliber ha scritto:io non uso mai un filo singolo
io faccio certi "ponticelli" luuunghiiiilizzyblack ha scritto:devi tagliare spesso il filo (di solito disegni complicati hanno più colori e anche se sono vicini di qualche quadretto non bisogna cadere in tentazione)
lizzyblack ha scritto:Praticamente tagli un pezzo di filo abbastanza lungo, e invece di prendere due fili ne prendi uno solo e lo raddoppi piegandolo. A questo punto inizi il ricamo con la prima stanghetta, e fermi il filo sul retro passandolo nel cappio che si forma alla base (cioè la parte in cui pieghi il filo). Questo messaggio si capisce meno del precedente, comunque
il problema sono gli asciugamanididone ha scritto:(chi mai andrà a smontare un ricamo da una cornice per vedere com'era il retro?)
in effetti... ma tanto li regalo solo alla cognata, che non può certo lamentarsi, no?liberliber ha scritto:il problema sono gli asciugamani