cercasi amboise97

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
shahrazad
Corsaro

cercasi amboise97

Messaggio da shahrazad »

:)
Ultima modifica di shahrazad il lun giu 04, 2012 11:47 pm, modificato 1 volta in totale.
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]

Stefan Zweig - Mendel dei libri

La mia bookshelf
marnes
Re del Mare
Contatta:

Re: spiegazioni..............

Messaggio da marnes »

puoi contattarla su Facebook:scrivimi in mp che ti dico come,altrimenti la contatto io e poi le dico di contattarti.
shahrazad
Corsaro

Messaggio da shahrazad »

:)
Ultima modifica di shahrazad il lun giu 04, 2012 11:47 pm, modificato 1 volta in totale.
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]

Stefan Zweig - Mendel dei libri

La mia bookshelf
marnes
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da marnes »

ok provvedo quanto prima
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Re: cercasi amboise97

Messaggio da liberliber »

thread diviso.
[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
marnes
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da marnes »

missione compiuta:vediamo la risposta
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Scusate se mi intrometto, ma visto che di recente mi è capitata una sitazione del genere (nel senso che cercando di contattare una corsara per recuperare un ring è saltato fuori che non rispondeva a mail e messaggi mandati dal forum o da bc.com, ma che era raggiungibile su facebook) mi "scappa" una riflessione: non capisco perché a un certo punto, avendo accesso a internet come al solito, qualcuno smette deliberatamente di rispondere ai messaggi riguardanti ai ring che sta trattenendo e costringe i ringmaster o gli altri partecipanti ai ring a rincorrerli per mezzo web.

Se saltasse fuori qualcuno a darmi una spiegazione con un minimo di senso gliene sarei grata, sul serio, perché io non riesco a spiegarmelo.

Su facebook o sul blog rispondete, ma qui e in mail no.
Perchè?! :eh?:

Visto che avete tra le mani libri di altri perché avete voluto partecipare ai ring, non dovrebbe essere il contrario? Non dovreste sentire l'impulso di mettere in primo piano le comunicazioni che riguardano beni altrui? :think:

Naturalmente questo mio "sfogo" non è rivolto unicamente ad amboise, ma a tutti coloro che a un certo punto si comportano così e che anche dopo essere stati contattati non si "degnano" di venire qui a chiarire di persona.

Boh.
cloe89
Corsaro Nero

Messaggio da cloe89 »

una spiegazione "tecnica" potrebbe essere che non usano più la mail con cui si sono registrati, e non frequentano più il forum.
certo questo non li esime dal restituire i libri! :no!: a meno che non abbiano perso del tutto la memoria...
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

L'indirizzo e-mail nel profilo del forum si può modificare e il minimo che si può fare, quando partecipi a dei ring, è tenere aperto il canale di comunicazione solito.

Oh, io concepisco anche che uno a un certo punto non abbia più la voglia o il tempo per partecipare ai ring, ma allora a quel punto prima contatti tutti e una volta spediti tutti i libri puoi anche permetterti di sparire.
Prima no.
Certo, purtroppo possono succedere cose che ci obbligano a tenerci lontano dal pc: se mi dovesse cadere una tegola in testa può anche darsi che sparirei senza spiegazioni per un po' pure io.
Qui però si parla di gente che su facebook risponde, quindi per loro fortuna le tegole son rimaste tutte salde al loro posto :wink:
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

marnes ha scritto:puoi contattarla su Facebook:scrivimi in mp che ti dico come,altrimenti la contatto io e poi le dico di contattarti.
Io a gennaio l'ho contattata su facebook per un mio ring: era in lista ma non rispondeva ai MP di chi la contattava per avere l'indirizzo.
Su facebook mi aveva risposto rapidamente chiedendo di essere saltata dal mio ring. Aveva detto che si sarebbe fatta risentire presto sul forum ma a quanto leggo qui non è stato così...
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Controllavo tra i miei ring e ho notato che amboise ne ha uno da un anno. Qualcuno sa come potrei contattarla*? Non è tra i miei contatti Facebook :think:

EDIT
*Già fatto tramite FB, MSN, MP qui e su BC.com, per ora niente.
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

marnes ha scritto:missione compiuta:vediamo la risposta
per caso hai avuto sue notizie?
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
marnes
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da marnes »

no ma è un po che non la leggo su FB
qualcosa si muove:ha fatto la je a due libri
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

l'ho contattata anch'io a giugno per aver notizie di 3 miei ring fermi da lei, ma niente: nessuna risposta.
ci riprovo ora... speriamo! :(
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

Anche io sono in una situazione simile :( Le avevo scritto un pm la scorsa primavera per sapere come stava andando con la mia copia di Dance Dance Dance, che aveva ferma da luglio 2009, e non avendo avuto risposta (ma so per certo che l'ha letto) le ho riscritto lo scorso Giugno, ma questa volta non ha nemmeno letto il pm...
Non devo essere granché fortunata: non ho molti ring in giro ma è già il secondo corsaro che scompare con miei libri al seguito :?
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Se siete iscritte a facebook contattatela da lì... Io per il mio ring avevo fatto così e mi aveva risposto.
Sembrerebbe che il bookcrossing non le interessi più ma è giusto che i libri li restituisca.
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Anche a me aveva risposto mesi fa rassicurandomi, ma nel mio caso non s'è mosso nulla nel frattempo :|
Ormai sinceramente ho perso la speranza :no!:
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Io qualche mese fa ho ricevuto un ring da lei e ne ho approfittato per chiederle di un altro che aveva a casa e che ha fatto proseguire proprio dopo mia richiesta.
Provate a insistere un pochino, magari provando anche a chiedere a Naelegia, che è sua amica, se può informarsi e/o mettere una buona parola...
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

Sembrerebbe che il bookcrossing non le interessi più
:no!: non mi sembra, perchè comunque quando viene chiamata in causa per ricevere i libri fornisce indirizzo e disponibilità: non mi sembra un comportamento coerente.. o corretto!
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

GrilloParlante ha scritto:
Sembrerebbe che il bookcrossing non le interessi più
:no!: non mi sembra, perchè comunque quando viene chiamata in causa per ricevere i libri fornisce indirizzo e disponibilità: non mi sembra un comportamento coerente.. o corretto!
Non nel mio caso. A me aveva detto di voler essere saltata.
Comunque non lasciate perdere, continuate a scriverle...
Rispondi