scelta del nick name
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- calcedonio
- Corsaro
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Scelta del nick name
Ho scelto il mio nick name "Danbreen" perchè sono un fan dell'Irlanda. Dan Breen fu un rivoluzionario irlandese che nel diede il via a una guerriglia anti-inglese conclusasi con la creazione dello Stato Libero d'Irlanda nel 1921.
I chose my nick name "Danbreen" because I'm a fan of Ireland. Dan Breen was an Irish revolutionary fighter who in 1919 set off an anti-English guerrilla warfare which ended up in the establishment of the Irish Free State in 1921.
I chose my nick name "Danbreen" because I'm a fan of Ireland. Dan Breen was an Irish revolutionary fighter who in 1919 set off an anti-English guerrilla warfare which ended up in the establishment of the Irish Free State in 1921.
Books in foreign languages only. English, French or Spanish.
- Simone Storico
- Corsaro Rosso
Scelta del mio nickname
Giovanni Battista SCAPACCINO fu decorato con la prima Medaglia d'Oro al Valore Militare dell'Esercito Italiano (3 febbraio 1836). Carabiniere, fu ucciso a Pont des Echelles (Savoia) da fuoriusciti italiani durante un tentativo di invasione del Ducato di Savoia. La motivazione è: «Per aver preferito farsi uccidere dai fuoriusciti nelle mani dei quali era caduto piuttosto che gridare "W la Repubblica", a cui volevano costringerlo, gridando invece «W il Re».
Il suo paese natale Incisa Belbo dal 1928 è diventato Incisa Scapaccino in suo onore.
La scelta di questo nickname prescinde , ovviamente, dal credo istituzionale (Monarchia o Repubblica) del Car. Scapaccino ma prende anima dal valore della sua "fedeltà a un giuramento e a una parola data".
Chi scrive è un vecchio ufficiale dei Carabinieri in pensione che crede fermamente in quei valori!
Il suo paese natale Incisa Belbo dal 1928 è diventato Incisa Scapaccino in suo onore.
La scelta di questo nickname prescinde , ovviamente, dal credo istituzionale (Monarchia o Repubblica) del Car. Scapaccino ma prende anima dal valore della sua "fedeltà a un giuramento e a una parola data".
Chi scrive è un vecchio ufficiale dei Carabinieri in pensione che crede fermamente in quei valori!
- mickymicky
- Olandese Volante
- Contatta:
benvenuto! Io sono figlia di un carabiniere in pensione e li conosco bene quei valori, bello sentirne parlare anche qui...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
- Simone Storico
- Corsaro Rosso
Grazie mickymicky
Credo che tu sia molto giovane e fa bene al cuore di un 73enne sapere di non essere un utopista e verificare che certi valori sono ancora un bel patrimonio !
Ho letto le prime e le ultime pagine...Quante storie interessanti!!
Uno dei miei primi nick fu alycharmed (dalle prime lettere del mio nome, Alice e dal telefilm Streghe che adoravo)...Poi sono passata ad alice24juin (mia data di nascita, in quel periodo seguivo un corso di francese) che è rimasto il mio nick definitivo...Ultimamente però preferisco la versione corta aly24j (anche un po' più misteriosa
)
Uno dei miei primi nick fu alycharmed (dalle prime lettere del mio nome, Alice e dal telefilm Streghe che adoravo)...Poi sono passata ad alice24juin (mia data di nascita, in quel periodo seguivo un corso di francese) che è rimasto il mio nick definitivo...Ultimamente però preferisco la versione corta aly24j (anche un po' più misteriosa

BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Re: scelta del nick name
- In a hole in the ground there lived a hobbit -
The Hobbit, J.R.R. Tolkien
The Hobbit, J.R.R. Tolkien
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Inahole ha scritto:- In a hole in the ground there lived a hobbit -

In bc.com sono italianeowyn
A quanto vedo anche a te piace Tolkien.Éowyn ha scritto:Inahole ha scritto:- In a hole in the ground there lived a hobbit -

anche io mi sono chiesta spesso cosa ci fosse dietro ai vari nick name, ora mi sono letta 48 pagine di spiegazioni!!!
normalù deriva da NORMA titolo di una canzone che si cantava in università e che è diventato in seguito il mio nome goliardico + LU che è l'inizio del nome di mio figlio. volevo rendere il nick un po' vezzoso, proprio perchè io non lo sono per nulla, aggiungendo l'accento sulla U ma al momemto della registrazione mi sono dimenticata la u accentata e sono rimasta con un terribile NORMALU!

normalù deriva da NORMA titolo di una canzone che si cantava in università e che è diventato in seguito il mio nome goliardico + LU che è l'inizio del nome di mio figlio. volevo rendere il nick un po' vezzoso, proprio perchè io non lo sono per nulla, aggiungendo l'accento sulla U ma al momemto della registrazione mi sono dimenticata la u accentata e sono rimasta con un terribile NORMALU!
Normalù
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Dal tuo profilo puoi modificare il nick, aggiungendo la ùnormalu ha scritto:sono rimasta con un terribile NORMALU!

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
anch'io, mai avuto nessun dubbio in propositoÉowyn ha scritto:Io tra me e me pronuncio sempre Normalù

Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
- Anna Costa
- Corsaro Nero