Piccoli Gesti - VERO BOOKCROSSER

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Piccoli Gesti - VERO BOOKCROSSER

Messaggio da PenelopePitstop »

Molti di voi conoscono la mia avversione per quest'area e per i vari VERI* che hanno proliferato nei tempi passati...
Però ora ci casco lo stesso :P :whistle:

Ordunque, ultimamente mi scopro sempre più spesso a fare una serie di piccoli gesti nati dalla bookcrosseraggine...per fare alcuni esempi:

** riciclare le buste imbottite tappezzandole con carta nuova
** sperimentare tipi di colla diversi per vedere come attaccare le etichette...

Andate avanti voi? Avete voglia? :wink:

Cat (che, infine, è cascata nell'area generica... :mrgreen: )
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

nooo ti prego cat anche tu .....nooooooo :-(

heheheh
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

PenelopePitstop ha scritto:sperimentare tipi di colla diversi per vedere come attaccare le etichette...
La Pritt colla Stick è particolarmente consistente e ostica quando si applica su carta, ma ha una discreta resistenza all'usura del tempo e agli agenti esterni.
Diffidate dalla pessima colla General Trade: costa poco, si spalma facilmente, ma l'etichetta si stacca dopo nemmeno un minuto!. Solo la terribile Coccoina resiste di meno.
Il miglior compromesso facilità di applicazione/resistenza nel tempo l'ho raggiunto con la colla che sto usando ora: la Osama Stick. Discreta per entrambe i parametri.
Da qualche mese utilizzo anche il nastro adesivo, applicato intorno i bordi delle etichette. Suggerisco il nastro trasparente Tesa per documenti: costa un po' di più, ma è resistente all'umidità e non ingiallisce.
...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (no, non sono pazzo)

Continuando su vero bookcorsaro:
** compie sopralluoghi occasionali per trovare posti nuovi dove liberare libri.
** Qualche volta, dopo aver liberato un libro per strada, si nasconde dietro un angolo per il gusto di vedere chi lo noterà e lo catturerà.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Mamma, ti ci metti anche tu adesso :eyes: ???
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Okkei figlioli (akela e Tane) e zii (così, mi è venuta così...)

CHIEDO venia, ma almeno questo VERO* ha attinenza....no? :P :P
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
fralla
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fralla »

ehh noooo!

** vero bc usa carta fogli A4 adesiva!!!!!
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

Fralla la spendacciona ha scritto: ** vero bc usa carta fogli A4 adesiva!!!!!
** vero bc usa fogli di polipropilene (trasparente) adesivo per plastificare le etichette, dopo averle incollate :mrgreen:

Ok! Al termine dell'operazione il libro ha guadagnato un paio d'etti di peso, però le etichette non le stacchi neanche con la dinamite :whistle: :whistle: :mrgreen:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

una cat saggia, ma incredula ha scritto:ma almeno questo VERO* ha attinenza....no?
Propongo ai moderatori si spostarlo nell'area "Aiuto!" più consona... :lol: :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
fralla
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fralla »

fralla vera superspendacciona usa anche fogli di polipropilene (trasparente) adesivo per plastificare le etichette .... :( :? :oops:
ma i libri diventano così carini ...
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

vera bookcrosara è diventata amica della mitica bookcrosara spendaciona e del amico con la stampante laser a colori e si fa stampare l'etticchete autoadesive :whistle:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

silviazza economy fa i pacchetti con la carta da pacco e la gommapiuma riciclata dagli scatoloni che arrivano in lab (niente di tossico ovviamente :P ) ma ora sa che è meglio usare un bel sacchettino interno (vedi la fine che ha fatto "come un romanzo",il ring di -gioRgio- ... :cry: )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Nei limiti del possibile, riciclo le buste che arrivano, copro gli indirizzi miei e del mittente e i francobolli con carta adesiva bianca, al momento della spedizione un pò di colla sul bordo di chiusura e, per sicurezza, nastro adesivo trasparente, e scrivo il mio indirizzo e quello del destinatario su carta, magari colorata, che appiccico sopra sempre con colla e fisso lungo i bordi con nastro adesivo...ogni tanto, durante queste operazioni di fai-da-te, passa mamma e mi guarda strana :eh?: ...avete presente il rumorino che fa la macchinetta del nastro adesivo ogni volta che ne tiri e ne strappi un pezzo? Quando sente tanti rumorini di fila...si incuriosisce! :lol:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

capisco perché gli ultimi bookring arrivatimi ho dovuto aprirli con una bomba a mano...
:shock: :D :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

io quando la busta imbotita ormai nn è piu riutilizabile (vari bc hanno abbondantemente abbusato di lei) levo la parte "bolicinosa, avolgo il libro e lo metto cosi avolto in una busta mezzo protocolo barone abbontantemente scociato sui bordi! :lol:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Siamo meravigliosi!!! :) ** ** ** ** **
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

E dire che mi sono vergognata come una ladra quando ho riciclato delle buste!
Beh, adesso lo farò più scientificamente e senza vergogna! :mrgreen:
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
susinamorta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da susinamorta »

Guarda sette libri registrati ed impilati sulla libreria, legge il forum e si sente in colpa... :oops: a mia discolpa dico che alcuni sono in attesa di ring gli altri in attesa di fine esami.... se ci arrivo... :suspect:
Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
deledda
Pirata
Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
Contatta:

Messaggio da deledda »

Dài, ma è fantastica questa cosa!Non è che io navighi nella moneta, ma proprio non avevo mai pensato di riciclare le buste dei ring!Io ho appena iniziato, ho ricevuto solo un libro, ma certo che metterò in pratica gli insegnamenti!Ma Le Poste non dicono nulla nel vedere questi pacchettini tutti modello patcwork? :whistle:
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

provino a dire qualcosa e sentono NOI per tutto quello che è andato perso e rovinato!
:x :evil: :x :evil: :x
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Del mio primo pacchettino artigianale non hanno detto niente..ed allora ho continuato inesorabile!!! :mrgreen:
Rispondi