Chiamata alle armi!
Volonterosi volontari cercasi!

L'assessorato alla cultura di Pordenone ci ha invitato a partecipare all'inaugurazione della nuova sede della biblioteca comunale (4-5 giugno 2010), la quale diverrà la più grande della regione, con ampie sezioni per ragazzi e per materiale multimediale. All’evento parteciperà anche Fahrenheit, trasmisisone di rai3 che promuove il Passalibro.
Ma in concreto, che ci chiede?? Le cose al momento sono un po’ confuse, ho parlato ieri con una responsabile e nei prossimi giorni definiremo meglio la cosa, anche in base alla nostra disponibilità. La partecipazione di fahrenheit ha fatto si che si pensasse alla possibilità di mettere a disposizone dei libri (la biblioteca non ha ancora dato cifre definite, ma si è parlato di più di 1000) per il libero scambio, con il logo della trasmissione, e da qui il pensiero al nostro bc per il pnlegge.
Ho fatto presente che, seppur molto interessati alla libera circolazione, in quanto corsari siamo più interessati al fatto che siano registrati come Bc e non passalibro.
Al momento quindi la proposta di mediazione tra le cose è questa: un nostro aiuto per la registrazione (per i dettagli sentirò meglio Fahrenheit) di un tot (400??) di libri per il Passalibro da presentare venerdì 4 giugno, e l’apertura di uno spazio fisso nei locali della biblioteca per un OCZ bookcrossing, con il rilascio massiccio (1000/1400 libri ??) sabato 5 giugno, ed un eveentuaaaaale presidio i sabati..
Per maggiori dettagli accorrete numerosi giovedì al Mu!!! ^^
Per ora ho scritto solo in area triveneto, ma quando le cose saranno definite sarebbe bello chiedere la partecipazione di tutti, magari segnalando l'evento su Fb e ricreando una "fricolata" benchè cada la settimana prima del MUNZ..