Per la saga di twilight ... mi sa che seguirò il consiglio di lizzy, il terzo l'ho finito (e non ricordo assolutamente come finisce tanto era l'interesse!!!
Le vostre tre migliori letture del 2009
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- tilly77
 - Olandese Volante
 - Contatta:

Re: Le vostre tre migliori letture del 2009
Bello il giunco mormorante! ^^
Per la saga di twilight ... mi sa che seguirò il consiglio di lizzy, il terzo l'ho finito (e non ricordo assolutamente come finisce tanto era l'interesse!!!
 ) ma pensare di affrontare altre 700 pg di sbattimento... no, grazie!   

- Gahan
 - Olandese Volante

Il libro più bello in assoluto che ho letto nel 2009 è La strada  di Cormac McCarthy (grazie a un ring di Eowyn  
 ).
Durante lo scorso anno ho poi letto tutta (o quasi) la produzione di Ian McEwan.
Mi sono piaciuti tanto Amsterdam, Lettera a Berlino e Il giardino di cemento, un po' meno i Racconti, Cortesie per gli ospiti e Sabato [Il mio preferito in assoluto resta "Espiazione" che però ho letto l'anno precedente quindi non vale per questa discussione
 ]
Poi ho letto anch'io tutti e 4 i libri della saga di Twilight e mi sono piaciuti tantissimo.
Lo so, lo so... str***ate, vampiri e licantropi, pessimo stile, manovra commerciale, americanata e tutto quello che volete però quei libri a me sono piaciuti, li ho letti d'un fiato e ne ho sentito la mancanza quando sono finiti. Lettura di evasione. E che c'è di male???

Durante lo scorso anno ho poi letto tutta (o quasi) la produzione di Ian McEwan.
Mi sono piaciuti tanto Amsterdam, Lettera a Berlino e Il giardino di cemento, un po' meno i Racconti, Cortesie per gli ospiti e Sabato [Il mio preferito in assoluto resta "Espiazione" che però ho letto l'anno precedente quindi non vale per questa discussione
Poi ho letto anch'io tutti e 4 i libri della saga di Twilight e mi sono piaciuti tantissimo.
Lo so, lo so... str***ate, vampiri e licantropi, pessimo stile, manovra commerciale, americanata e tutto quello che volete però quei libri a me sono piaciuti, li ho letti d'un fiato e ne ho sentito la mancanza quando sono finiti. Lettura di evasione. E che c'è di male???
					Ultima modifica di Gahan il lun ago 23, 2010 8:21 am, modificato 1 volta in totale.

My life is a reading list.
Reading Challenge 2022
Sfida A-Z 2022
Una catena di libri
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Gahan
https://www.facebook.com/pg/GDLdiZiano
Sono anche su goodreads

Reading Challenge 2022
Sfida A-Z 2022
Una catena di libri
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Gahan
https://www.facebook.com/pg/GDLdiZiano
Sono anche su goodreads
- MelibeaPotter
 - Corsaro Verde

Ritardataria 
 ma ci  sono anche io 

Difficile scegliere, ma tra le tante letture spiccano:

Fight club, di Chuck Palahniuk

Chesil beach, di Ian McEwan

La notte eterna del coniglio, di Giacomo Gardumi

Difficile scegliere, ma tra le tante letture spiccano:
- conteroccabruna
 - Corsaro Nero
 - Contatta:

Visto che non sono l'unica ritardataria e tre libri eccezionali che ho letto vanno segnalati, tra l'altro due su tre grazie al BC

Vita di Melania Mazzucco

L'attentatrice, di Y. Chandra

Mater terribilis, di V. Evangelisti

- francesina
 - Olandese Volante

Gahan ha scritto:Poi ho letto anch'io tutti e 4 i libri della saga di Twilight e mi sono piaciuti tantissimo.
Lo so, lo so... str***ate, vampiri e licantropi, pessimo stile, manovra commerciale, americanata e tutto quello che volete però quei libri a me sono piaciuti, li ho letti d'un fiato e ne ho sentito la mancanza quando sono finiti. Lettura di evasione. E che c'è di male???![]()
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione
Sempre Francesina, anche su Anobii

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione
Sempre Francesina, anche su Anobii
- tilly77
 - Olandese Volante
 - Contatta:

Assolutamente nulla, io sono sempre favorevole alle letture di evasione, tanto che fra i fumetti che leggo ce ne sono alcuni veramente leggeri e adolescenziali... è che proprio non mi ha preso la storia (il primo di più, poi mano a mano l'interesse è scemato...) e vedendo che in questo forum di lettori forti c'erano un sacco di fan ho pensato di essere strana io, ma vabbé è solo questione di gusti in fondo!!Gahan ha scritto:Poi ho letto anch'io tutti e 4 i libri della saga di Twilight e mi sono piaciuti tantissimo.
Lo so, lo so... str***ate, vampiri e licantropi, pessimo stile, manovra commerciale, americanata e tutto quello che volete però quei libri a me sono piaciuti, li ho letti d'un fiato e ne ho sentito la mancanza quando sono finiti. Lettura di evasione. E che c'è di male???![]()
Mi sa che nel 2009 ho letto solo i libri della saga di Twilight. Mi sono piaciuti molto  

- agnul
 - Dittatore (dello stato libero di Bananas)
 - Contatta:

Gli unici due che ricordo con certezza di aver letto nel 2009 ( e se sono gli unici qualcosa vorrà dire 
 )
 Anathem di Neal Stephenson. Letto due volte di fila.
 Armi, acciaio e malattie di Jared Diamond

Do not feed the trolls.

- Éowyn
 - Olandese Volante
 - Contatta:

agnul ha scritto:Armi, acciaio e malattie di Jared Diamond
Me lo sono sempre chiesto anch'ioWikipedia ha scritto:Il libro è incentrato sulla ricerca di una risposta alla domanda che Yali, un abitante della Nuova Guinea, fece all'autore nel luglio del 1972: "Come mai voi bianchi avete tutto questo cargo e lo portate qui in Nuova Guinea, mentre noi neri ne abbiamo così poco?", dove per Cargo si intendono tutti quei beni tecnologici di cui i guineani erano privi prima dell'arrivo dei coloni. In pratica l'autore cerca di rispondere alle seguenti domande: perché sono stati gli europei e gli americani del nord a sviluppare una civiltà avanzata e non, ad esempio, i cinesi o i sumeri? Perché gli europei sono partiti alla conquista degli altri popoli (ottenendo evidenti successi, spesso con tragiche conseguenze per i "conquistati"), e non è avvenuto il contrario? Come mai i fieri guerrieri nativi americani sono stati spodestati dall'invasione di un popolo di agricoltori?
Voglio leggere 'sto libro!
In bc.com sono italianeowyn

agnul ha scritto:Armi, acciaio e malattie di Jared Diamond
Merita assolutamente!!!Éowyn ha scritto:Voglio leggere 'sto libro!
Io "purtroppo" l'ho letto come ring parecchi anni fa e non ce l'ho, ma mi riprometto sempre di acquistarlo perchè mi piacerebbe rileggerne alcune parti!
Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
ciucchino ha scritto:- Cecità. Saramago
- La lunga attesa dell'angelo. M. Mazzucco
- Il male oscuro. G. Berto
la lunga attesa dell'angelo e cecità sono piaciuti tantissimo anche a me, ciucchino....
di che parla il Male Oscuro?