Oggi sono andata in una famosa libreria di catena che c'è qui a Firenze e in altre 4 città d'Italia: prima ci andavo sempre ma poi l'ho frequentata sempre meno perché a un certo punto ho iniziato ad avere l'impressione che vendessero libri usati come nuovi. La libreria in questione, infatti, ha anche una nutrita sezione remainders.
Ebbene, proprio nella sezione remainders oggi ho visto un libro con timbro "bookcrossing Fnac", venduto come se niente fosse a metà del prezzo di copertina!

Avrei voluto farlo presente a uno dei commessi (commessi, non sono librai), ma poi mi è venuto in mente che la catena in questione tratta già discretamente male i propri dipendenti... conoscevo infatti una ragazza che ci lavorava. Comunque, la cosa mi ha fatto davvero inca**are!!
Inoltre, tornata a casa, mi sono accorta che uno dei libri che avevo comprato me l'hanno fatto pagare a prezzo intero pur essendo in realtà un remainder...
Purtroppo i miei amici mi hanno regalato un buono da spendere proprio in questa libreria ma, appena lo avrò speso, questi signori possono stare tranquilli che non mi vedranno mai più