mamma mia però, quant'è difficile curare i ficus!!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

E per fortuna che hanno fatto la vaccinazione obbligatoria contro la rabbia, se no chissà quando lo scoprivo...
 E per fortuna che hanno fatto la vaccinazione obbligatoria contro la rabbia, se no chissà quando lo scoprivo...  Quando ho preso il cucciolo, il proprietario della madre mi ha chiesto i miei dati per l'iscrizione del cane, perché così "non c'è bisogno di fare il passaggio di proprietario" con tanto di "mi raccomando, ma poi devi garantirmi di prenderlo davvero, se no risulta a nome tuo".
 Quando ho preso il cucciolo, il proprietario della madre mi ha chiesto i miei dati per l'iscrizione del cane, perché così "non c'è bisogno di fare il passaggio di proprietario" con tanto di "mi raccomando, ma poi devi garantirmi di prenderlo davvero, se no risulta a nome tuo".   Io ho preso il cane con libretto a nome mio convintissima che avesse già fatto tutto lui e oggi, dopo due anni, scopro che non è così. Il mio cane non risultava da nessuna parte, quindi se l'avessi perso, col cavolo che l'avrei riavuto!
 Io ho preso il cane con libretto a nome mio convintissima che avesse già fatto tutto lui e oggi, dopo due anni, scopro che non è così. Il mio cane non risultava da nessuna parte, quindi se l'avessi perso, col cavolo che l'avrei riavuto!  
  ), speriamo non mi arrivi una lettera con una brutta sorpresa tra qualche giorno...
 ), speriamo non mi arrivi una lettera con una brutta sorpresa tra qualche giorno...  E non mi ricordo neppure il nome del tipo. Però il suo numero di telefono ce l'ho, se mi arriva la multa, gliela do, sono sicura che riescono a ricavarne il suo nome per multare anche lui!
 E non mi ricordo neppure il nome del tipo. Però il suo numero di telefono ce l'ho, se mi arriva la multa, gliela do, sono sicura che riescono a ricavarne il suo nome per multare anche lui! 

Pare che sia un fenomeno abbastanza comune (un colpo può danneggiarlo), ma se non avesse fatto la prova io sarei rimasta tranquilla con l'idea "Se si perde sanno che è mia"!
 Pare che sia un fenomeno abbastanza comune (un colpo può danneggiarlo), ma se non avesse fatto la prova io sarei rimasta tranquilla con l'idea "Se si perde sanno che è mia"!    Devo iniziare a rimetterle sempre la medaglietta con il mio numero di cellulare: anche se ha un nuovo microchip non mi fido
 Devo iniziare a rimetterle sempre la medaglietta con il mio numero di cellulare: anche se ha un nuovo microchip non mi fido  

qualche anno fa ho comprato una pastore tedesco in allevamento. Ricordo che, come a last, il cane era stato registrato a nome mio ma il chip non era stato inserito: l'ho fatto mettere io qualche giorno dopo dal veterinario...
 qualche anno fa ho comprato una pastore tedesco in allevamento. Ricordo che, come a last, il cane era stato registrato a nome mio ma il chip non era stato inserito: l'ho fatto mettere io qualche giorno dopo dal veterinario...  

Stessa identica situazione..... i genitori di mio marito hanno preso un pastore tedesco in un allevamento e pur essendo stato registrato non aveva il chip.didone ha scritto:qualche anno fa ho comprato una pastore tedesco in allevamento. Ricordo che, come a last, il cane era stato registrato a nome mio ma il chip non era stato inserito: l'ho fatto mettere io qualche giorno dopo dal veterinario...
Ed ora una lieta novella: nel pomeriggio un nuovo arrivo in famiglia, un border collie che vivrà dai miei (che hanno il cortile)!!

nooo x carità
  nooo x carità  
a me viene un dubbio: non è che la registrazione per il libretto e il database dei microchip siano due cose diverse?silvietta75 ha scritto:i genitori di mio marito hanno preso un pastore tedesco in un allevamento e pur essendo stato registrato non aveva il chip.

)
 ) 

, Neal, Edi, Cooper, Barry, Nico, Mikey, Sando, Sandor, Rolf, Tommi... ce ne sono di più, ma non mi vengono al momento...
 , Neal, Edi, Cooper, Barry, Nico, Mikey, Sando, Sandor, Rolf, Tommi... ce ne sono di più, ma non mi vengono al momento... 
infatti quella che gli allevamenti hanno chiamato "registrazione" e che a te ha fatto il proprietario della madre del tuo, non è la registrazione all'anagrafe canina ma un'altra "cosa". Non per niente a te ha detto che così il tuo nome risultava sul libretto del cane, non che risultava iscritto all'anagrafe canina...last-unicorn ha scritto:Come fa un cane ad essere registrato all'anagrafe canina se non ha il chip? Quello lo mettono tra i dati che registrano...

)
 )in casa mia ha sempre scelto il nome mio padre... Abbiamo avuto un àrro 1, àrro2 e àrro3, poi Otto. Il nuovo arrivo si chiamerà Colt (mia madre ha rifiutato Poldo)silvietta75 ha scritto:Avevo in mente Otto

)
 )No no, parlava proprio del chip, ecc...didone ha scritto:Non per niente a te ha detto che così il tuo nome risultava sul libretto del cane, non che risultava iscritto all'anagrafe canina...
 Il libretto è quello normale del sanitario che ti dà il veterinario, non c'entra. Però il mio cane un chip l'ha ricevuto, per quello mi chiedo come mai i dati no siano stati passati all'anagrafe.
 Il libretto è quello normale del sanitario che ti dà il veterinario, non c'entra. Però il mio cane un chip l'ha ricevuto, per quello mi chiedo come mai i dati no siano stati passati all'anagrafe.  
 No, perché il mio cane è senza pedigree, non ha registrato la cucciolata all'enci.didone ha scritto:Questo spiegherebbe i casi dei due allevamenti: secondo me hanno registrato i cuccioli all'albero genealogico ma non all'anagrafe canica.
 Boh, fatto sta che ha cannato di brutto e io sono stata troppo stupida per verificare io stessa.
 Boh, fatto sta che ha cannato di brutto e io sono stata troppo stupida per verificare io stessa.  Al prossimo cane saprò che è meglio non fidarsi ciecamente...
 Al prossimo cane saprò che è meglio non fidarsi ciecamente... 
infatti mio padre, dopo due soli giorni, è già in suo completo potere...last-unicorn ha scritto:Auguri, il primo anno è un inferno!

Certo che puoi!silvietta75 ha scritto:Posso rubare a tuo papà il nome Findus x il pesce? Mi piace troppo