Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Scusate se mi permetto, ma .... secondo me è arrivato il momento di festeggiare un po’ in questo 3d.
Due sono i motivi:
Prima: anzittutto voglio ringraziarvi tutti perché in oltre 100 avete già risposto alla mia domanda iniziale siete grandi!!!
Secondo: il 3d ha avuto oltre 3000 visite .
Come ringraziarvi
Offro champagne a tutti
Poi ho perso un po’ di tempo (un po’ … si fa per dire) facendo una lista con chi ha inserito le spiegazioni dei loro nick.
Da ora in poi lo aggiornerò regolarmente, per non dover fare la fatica nuovamente!
last-unicorn e Santex, vedete prima di offrire lo champagne dovevo assaggiarlo no, e ehm allora ....hik
(ho provveduto a correggere gli errori, ma forse ce ne sono altri?)
leggiona, ma lo sai che moltissimi NON hanno ancora dato una spiegazione ai loro nick
ma mentre ci siamo: un brindisi anche per la neo corsara rossa
Anch'io Anch'io!!!
Venere : era il nomignolo con cui mi chiamavano i miei compagni del liceo vista la mia sveltezza nel tradurre le versioni di greco. Nato in V ginnasio come Afrodite è poi mutato in "afro"durante le tanto temute ore di compito "Afro,la seconda riga?"poi una mattina durante un compito in classe un mio compagno ,nella disperazione più assoluta davanti ad una versione di Platone mi sussurra "Me la passi tutta?" "E tu cosa mi dai in cambio?" "Ti dedico la stella del mattino,o mia Venere, come fecero i Romani (cosa non si fa per un voto )"; e così sono passata dal culto ellenistico a quello romano fino a quello del bookcrossing , che per tanti versi mi fa tornare a quegli anni classici e ribelli.
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
matilda6mitica ciao. La mia fantasia è minuscola, per cui segliere il nick è stato un problema, non c'è molto da dire, Nando è il mio nome, 39 (non spaventarti è l'anno di nascita, sono un nonno ).
mi sono permessa di spostare questo intervento di moloch
matilda voleva sapere l'origine del mio nick: bene il moloch è un rettile del deserto australiano ke non si disidrata e può star mesi senza bere. Più o meno rappresenta tutto ciò ke non sono: un rettile, non sopporto il caldo e mi disidrato molto facilmente tanto ke per seguire una delle mie passioni (la montagna) spesso incappo in grossi problemi...
lussino è un'isola del golfo del quarnaro, in croazia; tra tagli e ritagli, parecchia (e spesso la miglior) parte della mia vita l'ho passata, la passo e la passerò li.
il mago per presunte attitudini di divinazione meteriologica (applico pedissequamente il detto locale "su monte ossero xé capel, o piova o tempo bel").
p.s. la data del battesimo si perde nella notte dei tempi.
... troppo poco tempo per leggere tutto !!!
Anche se tardi ve lo spiego.
E' una vecchia storia ... in un pomeriggio estivo di relax vacanziera, seduta ai tavoloni di legno dell'allora self service "Poljana", in piena chiacchera post pranzo, in "dolce" compagnia ... chiaramente al mare e vestita di costume e cannotta ... ciabatta (rigorosamente infradito) e sigaretta ... il saggio Enzo e il capitano Andrea (inseparabili centauri) abili osservatori, commentavano il mio modo di fumare ( ... ce ne vorrebbe un'altro ...), il cosiddetto "tiro" ... abbinato ad un piccolo drago decorato sulla destra della canottierina bluette ... nacque draghella