Pero' de BC.com impedisse a chi fa i rilasci di aggiungere altre località non già previste nella lista si autolimiterebbe e dovrebbe

predisporre preventivamente una lista che già contenga tutti i posti possibili (nel mondo, il meccanismo non è specifico per l'italia)

dare la possibilità di chiedere allo staff di BC di aggiungere una località in modo che controllino che non sia strana o che già non esista... (alla faccia del geografo... come fà uno del Kansas a distinguere tra San Giovanni Valdarno, S. Giovanni Val d'Arno, S. Giovanni V.no e San Giovanni V.) a parte la lungaggine che questo comporta (niente rilascio finché non hanno inserito la località) c'e' anche il costo di tenere qualcuno 24 ore al giorno a rispondere a queste richieste.

bloccare la lista e dire che si rilascia solo nella lista già presente... e allora si inceppa il meccanismo.
Scherzi a parte, credo che l'unica soluzione possibile sia quella che Ron ha adottato... cioè di lasciare la possibilità di inserimento agli utilizzatori... con i rischi che questo comporta.
Credo che il problema dell'Italia sia che le istruzioni (in inglese) non vengonoben lette/comprese e molti pensano di dover scrivere tutto nella prima casella che gli compare senza sapere che poi copaiono le altre progressivamente più dettagliate.
Gli anglofoni hanno qualche problema in meno (di lingua se non altro) però non so se avete visto l'inghilterra qualche tempo fà... era un bel casino anche quella.
... scusate il tono "sapientino"

ma sono un po' del mestiere e mi immedesimo nei problemi di Ron.
bye
MW
