PNlegge 2010: la fase iniziale

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da Éowyn »

Segnate le modifiche Immagine

PS: l'idea del biglietto l'abbiamo copiata da Lisola e Towandaaa al PISABookkFestival :)
In bc.com sono italianeowyn
violetharp
Corsaro

Messaggio da violetharp »

Ciao ragazze!
Sono un pò tanto... latitante. Tornerò fra voi, promesso!
Scusate tanto!!!

@ eow: il tuo sms mi è arrivato tipo verso le 11 di sera!!! mi spiace...
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

violetharp ha scritto:@ eow: il tuo sms mi è arrivato tipo verso le 11 di sera!!! mi spiace...
:think:
Allora ho proprio problemi a spedire SMS: a te ne ho spediti 2 (uno verso pranzo, uno al pomeriggio) e te ne è arrivato solo uno ore dopo; a Ghippa ne ho spedito uno nel primo pomeriggio di oggi e non le è ancora arrivato :roll:
rilessiva
Uncino
Località: provincia di Pn, verso il confine con il Veneto, dalla non sempre ridente Serenissima

Messaggio da rilessiva »

Éowyn ha scritto:Prova bigliettino da visita: http://bookcrossingpordenone.interfree. ... visita.JPG
Modifiche?

Volantino da inserire nei libri: http://bookcrossingpordenone.interfree. ... antino.doc
Modifiche?
E' il quasi mezzo chilo di gelato che mi son mangiata o, effettivamente, il simboletto del BC è girato di 90° nel volantino????
su bc.com sono infusa
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

rilessiva ha scritto:E' il quasi mezzo chilo di gelato che mi son mangiata o, effettivamente, il simboletto del BC è girato di 90° nel volantino????
:think: io lo vedo normale... :)
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

luna78 ha scritto:Per registrare un nuovo libro vai su... [/i]
Ho fatto la prova, ma aggiungendo "nuovo" la riga va a capo e si sovrappone a quella sotto (le scritte non sono consecutive, ma riempiono spazi predefiniti) :(

Ora vado in tipografia per le etichette e dopo ci lavoro su ancora un po'.
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Ho fatto la prova, ma aggiungendo "nuovo" la riga va a capo e si sovrappone a quella sotto (le scritte non sono consecutive, ma riempiono spazi predefiniti) :(

Ora vado in tipografia per le etichette e dopo ci lavoro su ancora un po'.
Peccato, comunque era solo per chiarezza verso i "non addetti ai lavori" :wink:

Ma alla fine le etichette le stampano quelli della biblioteca? Mi sono persa un po' di passaggi, ma sono curiosa! :P
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Le etichette sono già state stampate! :bounce:
(stampate dalla tipografia comunale; la biblioteca ce le ha sponsorizzate perchè "siete volontari: non è giusto che ci rimettiate (cit.)" :mrgreen: Dato che non potevamo "abusare" ne abbiamo 1000 interne e 1000 esterne; se ne sevissero ancora dobbiamo arrangiarci)

Adesso abbiamo bisogno di sapere quanti libri ha/chi per dividerle: al momento io ho le mie e quelle per Svampy (che forse vedrò domani sera), le altre le ha Ghippa.

[edit]
Etichette interne: http://bookcrossingpordenone.interfree. ... ge2010.pdf (grazie a MartinaViola che le ha fatte per noi :heartkiss: ); ce ne sono così, con la scritta "bibl civica di PN" per i libri della bibl di PN; per gli altri la scritta è stata cancellata
Etichette esterne: http://www.bookcrossing-italy.com/etich ... erbook.pdf

Le etichette sono tutte su carta adesiva pre-tagliata e a colori.
[/edit]

Domande sparse:
:arrow: Contatti con la Bressa per la montagna?
:arrow: Rilessiva, tu sei passata a prendere i libri a Sacile o c'è bisogno che qualcuno lo faccia?
:arrow: Violet, quanti libri hai/conti di avere?
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Le etichette sono già state stampate! :bounce:
(stampate dalla tipografia comunale; la biblioteca ce le ha sponsorizzate perchè "siete volontari: non è giusto che ci rimettiate (cit.)" :mrgreen: Dato che non potevamo "abusare" ne abbiamo 1000 interne e 1000 esterne; se ne sevissero ancora dobbiamo arrangiarci)
Gentilissimi quelli della biblioteca! e mi sembra decisamente ragionevole la vostra soluzione!!! :D
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

rilessiva ha scritto:E' il quasi mezzo chilo di gelato che mi son mangiata o, effettivamente, il simboletto del BC è girato di 90° nel volantino????
lo vedo storto anche io.. :think:
Éowyn ha scritto: :arrow: Contatti con la Bressa per la montagna?
provo a riscriverle..

:arrow: lunedì vado da ghippa a recuperare un po' di libri ;)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Pallina ha scritto:lo vedo storto anche io.. :think:
:shock:
È un bel mistero, perchè io l'ho messo diritto, il file è un jpg (e non dovrebbe "muoversi" :P ) e ... continuo a vederlo diritto! :suspect:
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

ciao,
ho visto che le biblioteche della montagna hanno risposto alla mail dicendo che si riuniscono domani e ci fanno sapere, io posso controllare fino a giovedì e poi non ci sono fino al 20, se riuscite controllate se rispondono o in caso tra qualche giorno sollecitate, così non rischiamo di fare troppo tardi ;)
grazie,
ciao ciao
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

:arrow: Oggi ho spedito una cinquantina di etichette a Svampy.
:arrow: Chi vuole etichette? :P
:arrow: I libri in lingua straniera sono arrivati a quota 26 :mrgreen:
:arrow: Mando PM a rilessiva per sapere se ha notizie di Sacile
:arrow: Devo ricordarmi di contattare San Stino di Livenza :doh:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Versione 1: http://bookcrossingpordenone.interfree. ... visita.JPG
biglietto da visita: mh.... un solo appunto: l'elenco delle ocz. Toglierei "c/o biblioteca" perchè non è necessario e credo sarebbe meglio mettere prima le 3 di pn e poi "a Pordenone" opp "(PN)", e poi paninoteca seven "(UD)".
bar InChiostro, Hostaria Pilacorte e Caffè Letterario (PN), paninoteca seven (UD)
Io (opinione personale) modificherei la scritta così:
... Leggilo e commentalo su bookcrossing.com.
Poi liberalo di nuovo "in giro"...
[...]
Per registrare un nuovo libro vai su...
Come già detto "nuovo" non ci stava per ragioni di impaginazione. Risultato: http://bookcrossingpordenone.interfree. ... isita2.jpg

Se mi date l'ok faccio partire l'ordine, altrimenti ditemi cosa modificare ancora :wink:
(nota: stampa gratis su carta riciclata con dietro il logo del riciclo; se vogliamo aggiunge testo sul retro si può, ma la stampa non è gratuita :no!: )
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

Éowyn ha scritto:Se mi date l'ok faccio partire l'ordine, altrimenti ditemi cosa modificare ancora :wink:
"occhei" :wink:

ho parlato con l'organizzatrice di pnlegge e la conclusione è:
:arrow: avremo un tavolo 2x1 m all'interno del chiostro della biblioteca i giorni di sabato e domenica.
Se qualcuno di noi volesse/avesse tempo di organizzare il banchetto venerdi ... :whistle:
:arrow: potremo lasciare, come l'anno scorso, libri sulle sedie dove si tengono gli incontri ma NON DENTRO al teatro Verdi!!!!
Pallina ha scritto:ciao,
ho visto che le biblioteche della montagna ... se riuscite controllate se rispondono o in caso tra qualche giorno sollecitate, così non rischiamo di fare troppo tardi ;)
Ora rispondo e se riesco vado la prossima settimana a ritirarli.

:arrow: :arrow: Qualcuno si offre per prendere un pò di libri da registrare?? Prendendo anche quelli della montagna potrei impazzire ^^
devo ancora etichettare, e non so esattamente quante etichette avanzeranno.
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ghippa ha scritto:NON DENTRO al teatro Verdi!!!!
:lol:
Messaggio ricevuto :)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ho registrato/etichettato/liberato 245 libri e registrato/liberato altri 55.
Ho ancora 21 etichette interne (tolte quelle che darò domani a Rilessiva per i libri di Sacile), ma mi mancano i 55 libri (simil-Harmony) da etichettare. Senza contare una 40ina di libri da bambini/ragazzi che devo ancora registrare e quelli che dovrebbero arrivarmi da San Stino... :think:

Voi come siete?
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Ghippa ha scritto: :arrow: avremo un tavolo 2x1 m all'interno del chiostro della biblioteca i giorni di sabato e domenica.
Se qualcuno di noi volesse/avesse tempo di organizzare il banchetto venerdi ... :whistle:
:arrow: :arrow: Qualcuno si offre per prendere un pò di libri da registrare?? Prendendo anche quelli della montagna potrei impazzire ^^
Ghippa, ti ho scritto un messaggio privato per i libri! :wink:
Riguardo a venerdì, direi che due giorni di full time possono essere più che sufficienti, no? :D
In fondo farlo anche durante i "giorni lavorativi" temo verrebbe abbastanza complicato per tutti! :wink: Anche perchè mi sembra che ancora non si sappia di preciso chi ci sarà a presidiare il banchetto! :think:

ps: ricordando che l'anno scorso alla fine di libri ce ne sono anche avanzati tanti direi che quest'anno magari si potrebbe fare una selezione un po' più mirata magari evitando quelle che sono proprio delle ciofeche totali, almeno dimostriamo di non essere solo un ricettacolo per libri di dubbio gusto! :P :lol:

ps: Éowyn grazie per le etichette/biglietti da visita! :D
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

luna78 ha scritto:ps: ricordando che l'anno scorso alla fine di libri ce ne sono anche avanzati tanti direi che quest'anno magari si potrebbe fare una selezione un po' più mirata magari evitando quelle che sono proprio delle ciofeche totali, almeno dimostriamo di non essere solo un ricettacolo per libri di dubbio gusto! :P :lol:
I simil-harmony di cui parlavo (alla fine) sono quelli storico-sentimentali che mi avevi dato. Ho provato a portarli al centro anziani, ma me li hanno rimbalzati perchè avevano fin troppi libri ( :eh?: ). Non sono male, mancano solo le etichette.

Partito l'ordine dei biglietti da visita.

Qualcuno ha notizie di Violet?
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

Ghippa magari passo da te con Luna così prendo anhc'io un po' di libri da registrare :wink:
Ho anche 3-4 scatoloni di libri di Aly da etichettare, però non ho capito.... etichette ce ne sono ancora? :think:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Rispondi