@ring Diego Cugia - Il mercante di fiori
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Re: @ring Diego Cugia - Il mercante di fiori
è da Naelegia che però non ha ancora fatto la j.e.è nella lista del post "Spiegazioni"Salve...
apro questo thread per fare un po di chiarezza...
Parto scusandomi con i molti ring master di cui ho libri in giacenza... so di essere dalla parte del torto....
mi è arrivata una mail che io ho giudicato abbastanza irrispettosa (anche se come dice l'autore non conteneva insulti (verissimo) ma che mi ha fatto male perchè non si possono sparare guidizi se nn si conoscono le situazioni....
chi vi scriive è una accanita lettrice, ma molto molto lenta.
Sono una donna disabile al 100% in carrozzina, che c'entra questo con la lettura direte voi?? niente, in effetti visto che sono laureata e lavoro in un ente pubblico della mia città....
La mia condizione influisce sui miei ritmi di resitenza alla stanchezza, tradotto in parole povere dopo sei (e nove) ore di lavoro spesso mi metto a leggere ma crollo dopo pochi minuti con il libro in mano....a casa poi è un bimbo che mi aspetta che vuole anche stare con mamma o deve fare i compiti, per quello che è possibile cerco anche di aiurtare in casa. Adesso poi per motivi di salute devo fare della fisioterapia e molte ore sono impegnate in quello...........
purtroppo poi la mia famiglia non sta passando un bel momento...
chi mi conosce di persona (amboise97) sa che sono una persona fidata e che in casa mia i libri sono al sicuro
mi è stato fatto notare che non faccio le je ed è vero, spesso i libri arrivano quando io sohono al lavoro e li trovo la sera tardi, altre volte mi dimentico e in ultimo mi vergogno perchè ho libri da anni.
Io stessa sono ring master e di alcuni miei libri nn ho più notizieda mesi e mesi.
Mi è stato fatto notare che pero trovo il tempo di entrare nel forum e di iscrivermi ad altri ring, vero ma cerco sempre di essere come ultima o vicino alla mia amica amboise che conosce le mie problematiche in modo di nn avere ansia e per fare scambi a mano... spesso quando mi collego nn posso fare le je perche nn ho i libri sotto mano e nn mi ricordo i vari numeri a memoria......
Qui di seguito faccio un elenco dei libri che ho e prego i ring master di farmi sapere cosa vogliono che faccia..
1)gli spiriti nn dimenticano (mi manca meno di metà)
2)il mio nome è rosso (idem come sopra)
3)alcatraz (idem)
4)la figlia del silenzio (metà)
5)quando vedi un emù in cielo
6)la collina nera (metà)
7)cosa sognano i pesci rossi
il vento nn sa leggere
9)la valle dei cavalli
10)ayla la figlia della terra
11)gli eletti di mut
12) troppo buoni con le donne
13)un matrimonio felice
14)ripley borges (metà)
15)a est dell'Avana
16)il volo della martora
17)il vento nn sa leggere
18) un altro giro di giostra
19)i Buddenbrook
20) un amore all'inferno
21)il mercante di fiori
22) la lunga vita di marianna ucria (meno 50 pagine)
23) le ceneri di angela
24)il mio nome è rosso
per dimostrare la mia buona fede lascio anche la mia mail gelsag@tin.it
su facebook sono elena gian
per le spedizioni tenete conto che riesco ad andare in posta una volta ogni 15 giorni, solitamente.
Chiedo a chi si è sentito offeso dal mio comportamento stra ritardatario di cancellarmi pure dai suoi ring.
Quello che vi ho raccontato nn mi scusa ma forse aiuta a comprendere meglio chi sta dall'altra parte dello schermo e ha difficoltà
vi prego da esimervi da commenti del tipo poverina o simili
grazie per l'attenzione
Elena
apro questo thread per fare un po di chiarezza...
Parto scusandomi con i molti ring master di cui ho libri in giacenza... so di essere dalla parte del torto....
mi è arrivata una mail che io ho giudicato abbastanza irrispettosa (anche se come dice l'autore non conteneva insulti (verissimo) ma che mi ha fatto male perchè non si possono sparare guidizi se nn si conoscono le situazioni....
chi vi scriive è una accanita lettrice, ma molto molto lenta.
Sono una donna disabile al 100% in carrozzina, che c'entra questo con la lettura direte voi?? niente, in effetti visto che sono laureata e lavoro in un ente pubblico della mia città....
La mia condizione influisce sui miei ritmi di resitenza alla stanchezza, tradotto in parole povere dopo sei (e nove) ore di lavoro spesso mi metto a leggere ma crollo dopo pochi minuti con il libro in mano....a casa poi è un bimbo che mi aspetta che vuole anche stare con mamma o deve fare i compiti, per quello che è possibile cerco anche di aiurtare in casa. Adesso poi per motivi di salute devo fare della fisioterapia e molte ore sono impegnate in quello...........
purtroppo poi la mia famiglia non sta passando un bel momento...
chi mi conosce di persona (amboise97) sa che sono una persona fidata e che in casa mia i libri sono al sicuro
mi è stato fatto notare che non faccio le je ed è vero, spesso i libri arrivano quando io sohono al lavoro e li trovo la sera tardi, altre volte mi dimentico e in ultimo mi vergogno perchè ho libri da anni.
Io stessa sono ring master e di alcuni miei libri nn ho più notizieda mesi e mesi.
Mi è stato fatto notare che pero trovo il tempo di entrare nel forum e di iscrivermi ad altri ring, vero ma cerco sempre di essere come ultima o vicino alla mia amica amboise che conosce le mie problematiche in modo di nn avere ansia e per fare scambi a mano... spesso quando mi collego nn posso fare le je perche nn ho i libri sotto mano e nn mi ricordo i vari numeri a memoria......
Qui di seguito faccio un elenco dei libri che ho e prego i ring master di farmi sapere cosa vogliono che faccia..
1)gli spiriti nn dimenticano (mi manca meno di metà)
2)il mio nome è rosso (idem come sopra)
3)alcatraz (idem)
4)la figlia del silenzio (metà)
5)quando vedi un emù in cielo
6)la collina nera (metà)
7)cosa sognano i pesci rossi
il vento nn sa leggere
9)la valle dei cavalli
10)ayla la figlia della terra
11)gli eletti di mut
12) troppo buoni con le donne
13)un matrimonio felice
14)ripley borges (metà)
15)a est dell'Avana
16)il volo della martora
17)il vento nn sa leggere
18) un altro giro di giostra
19)i Buddenbrook
20) un amore all'inferno
21)il mercante di fiori
22) la lunga vita di marianna ucria (meno 50 pagine)
23) le ceneri di angela
24)il mio nome è rosso
per dimostrare la mia buona fede lascio anche la mia mail gelsag@tin.it
su facebook sono elena gian
per le spedizioni tenete conto che riesco ad andare in posta una volta ogni 15 giorni, solitamente.
Chiedo a chi si è sentito offeso dal mio comportamento stra ritardatario di cancellarmi pure dai suoi ring.
Quello che vi ho raccontato nn mi scusa ma forse aiuta a comprendere meglio chi sta dall'altra parte dello schermo e ha difficoltà
vi prego da esimervi da commenti del tipo poverina o simili
grazie per l'attenzione
Elena
http://www.aiutiamofido.org
http://www.cucciolissimi.org
http://www.anobii.com/01108724e40ca820d0/wishlists
Contattatemi prima di spedire ring:ho cambiato indirizzo
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
si le ho mandato un post per confermare che sia l mio ring ! 
grazie marnes!

grazie marnes!
~Albert Einstein~
- fabiana
- Olandese Volante
- Contatta:
noooooo, questo libro voglio leggerlo da tantissimo tempo!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
posso anche io? per ultima/tra gli ultimi se possibile
ermydave (millesimo,savona)
ermydave (millesimo,savona)
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
ma qualcuno fosse anche interessato a leggere No di Diego Cugia ?
~Albert Einstein~
se ci fosse anche un posto mi piacerebbe leggerlo, però in fondissimo così smaltisco i molti ring che ho a casa
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Contatta:
passeranno gli anni secondo me prima che ti arriva 

~Albert Einstein~
Nessun problema così nel frattempo smaltisco quelli che ho a casa
Se il libro riparte (visto che l'ultima je è di 2 anni fa
) vorrei iscrivermi anch'io, magari vicino a Pallina così facciamo un passaggio a mano.

I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky
Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Contatta:
proviamo...
~Albert Einstein~
ci sono notizie di questo ring?
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
a quanto ne so io il ring è da Naelegia
http://www.aiutiamofido.org
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Contatta:
cia marnes ho fatto come hai suggerito tu ed ho scritto a Naelegia ma senza alcun risultato, ora mi domando, c'e' qualcuno che la conosce personalmente e pu'o chiderele di rinviare il ring ?
~Albert Einstein~
prova a scriverle su questo threadGwiwenneth ha scritto:cia marnes ho fatto come hai suggerito tu ed ho scritto a Naelegia ma senza alcun risultato, ora mi domando, c'e' qualcuno che la conosce personalmente e pu'o chiderele di rinviare il ring ?
viewtopic.php?f=23&t=22299&start=80
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
A me, da questo indirizzo mailto:gelsag@tin.it aveva risposto subito.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Contatta:
ok provo...
~Albert Einstein~
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Contatta:
Naelegia ha risposto, il ring riparte!
~Albert Einstein~
- Pallina
- Re del Mare
- Contatta:
il ring è da me..
perfetto il passaggio a mano con ikki
perfetto il passaggio a mano con ikki

- DevilKitty
- Corsaro Rosso
Il libro è arrivato a me. Domandina domandina: la lista degli scritti nel primo post è sempre valida? Su bc.com mi pare non ci sia nessun altro riferimento 

-
- Corsaro Nero
- Contatta: