Rilascio tematico: un nuovo gioco per rilanciare il BC
Moderatori: lizzyblack, Gjko
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Re: Rilascio tematico: un nuovo gioco per rilanciare il BC
Scusate se non ho ancora proclamato i vincitori, domani mi impegno 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho dovuto pensarci parecchio su, ma poi in 10 minuti ho trovato due libri a tema, diversissimi per generelizzyblack ha scritto: *settembre: Il brindisi (liberazione dal 12 al 18 settembre)

Uno dei due ce l'ho disponibile, l'altro vediamo se riesco a procurarmelo in tempo

In bc.com sono italianeowyn
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
OK, eccomi finalmente! Per il mese di agosto, le vincitrici sono: Galianna e Eowyn! Gli sponsor sono così divisi: Towandaaa fa il pensiero a Galianna e Fabiana ad Eowyn
Ed eccoci pronti per la liberazione di settembre

Ed eccoci pronti per la liberazione di settembre

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- Sonnenbarke
- Corsaro Nero
- Contatta:
Complimenti!
Anche io ho un'ideuzza per settembre

Anche io ho un'ideuzza per settembre

bookshelf su bc.com
lista dei desideri 1
lista dei desideri 2
goodreads
il mio blog
bookmooch
Non speditemi niente senza avvisare, ho traslocato!

Non speditemi niente senza avvisare, ho traslocato!
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
complimenti ai vincitori!!
ora pensiamo a settembre!

ora pensiamo a settembre!
ecco, io non ancoralilacwhisper ha scritto:Ho trovato il libro per il tema di Settembre

ora mi metto alla ricerca!
e complimenti alle vincitrici!
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Complimenti
Io rilascerò:
1) Ti ricordi di me?
Il brindisi è legato alla vita lussuosa della protagonista. Ad un certo punto del libro la troviamo all'inaugurazione di uno dei lussuosissimi appartamenti costruiti da suo marito. Tutti gli ospiti, potenziali clienti, brindano al successo del costruttore: ci sono inoltre
2) Nessuno
Questo libro narra in prosa l'Odissea, dove non si contano i brindisi durante i vari banchetti a cui viene invitato Ulisse nel corso del suo viaggio. Innumerevoli sono anche i brindisi dei Proci, che gozzovigliano e tracannano vino in assenza del padrone di casa.

Io rilascerò:
1) Ti ricordi di me?
Il brindisi è legato alla vita lussuosa della protagonista. Ad un certo punto del libro la troviamo all'inaugurazione di uno dei lussuosissimi appartamenti costruiti da suo marito. Tutti gli ospiti, potenziali clienti, brindano al successo del costruttore: ci sono inoltre
Gli impiegati del suo ufficio, invece, si ritrovano a brindare al pub in attesa di sapere se conserveranno o meno il loro posto di lavoro.fiori dappertutto, camerieri in divisa nera molto cool con vassoi di champagne (pag. 231)
2) Nessuno
Questo libro narra in prosa l'Odissea, dove non si contano i brindisi durante i vari banchetti a cui viene invitato Ulisse nel corso del suo viaggio. Innumerevoli sono anche i brindisi dei Proci, che gozzovigliano e tracannano vino in assenza del padrone di casa.

Ultima modifica di lilacwhisper il ven set 10, 2010 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Yehhhh!lizzyblack ha scritto:OK, eccomi finalmente! Per il mese di agosto, le vincitrici sono: Galianna e Eowyn!

Grazie

E complimenti anche a Galianna! Questo mese il Toro che è in noi è stato premiato

- Towandaaa
- Olandese Volante
complimenti a entrambe le vincitrici
io ho acquistato il regalino per questo gioco durante la mia vacanza a Vienna: è già pronto imbustato, aspettava solo l'indirizzo, che passo subito a chiedere a GaliAnna

io ho acquistato il regalino per questo gioco durante la mia vacanza a Vienna: è già pronto imbustato, aspettava solo l'indirizzo, che passo subito a chiedere a GaliAnna

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa su aNobii
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
- LadyMarianBc
- Corsaro
Forse ho avuto un'idea per il rilascio di settembre... Spero di riuscire a recuperare il libro in tempo...
All’infuori del cane il libro è il migliore amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere. (Groucho Marx)
Su bookcrossing.com sono LADYMARIAN82.
La mia libreria su anobii
I miei ring: La signora dei funerali
- LadyMarianBc
- Corsaro
Trovato!!! Libererò La signora delle camelie...
La motivazione è il famoso brindisi "Libiamo ne' lieti calici", nell'opera lirica La traviata tratta dal romanzo...
La motivazione è il famoso brindisi "Libiamo ne' lieti calici", nell'opera lirica La traviata tratta dal romanzo...

All’infuori del cane il libro è il migliore amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere. (Groucho Marx)
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Wow, che bella motivazione! Complimenti!LadyMarianBc ha scritto:La motivazione è il famoso brindisi "Libiamo ne' lieti calici", nell'opera lirica La traviata tratta dal romanzo...

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
È lo stesso aggancio che ho fatto ioLadyMarianBc ha scritto:La motivazione è il famoso brindisi "Libiamo ne' lieti calici", nell'opera lirica La traviata tratta dal romanzo...

L'altro è un po' più macabro...

http://www.bookcrossing.com/journal/8285785 I giorni dell'addio:un romanzo leggero (un polpettone ma molto piacevole) ambientato nella regione della Champagne che racconta la storia di una famiglia franco-americana che produce champagne...e cosa di piu brindisesco (passatemi il neologismo)dello champagne per brindare?
Ultima modifica di marnes il ven set 17, 2010 8:56 am, modificato 2 volte in totale.
http://www.aiutiamofido.org
http://www.cucciolissimi.org
http://www.anobii.com/01108724e40ca820d0/wishlists
Contattatemi prima di spedire ring:ho cambiato indirizzo
http://www.cucciolissimi.org
http://www.anobii.com/01108724e40ca820d0/wishlists
Contattatemi prima di spedire ring:ho cambiato indirizzo
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
Io libero domenica questo libro: Gente di Dublino!
Nel racconto Le sorelle, uno dei più riusciti della raccolta di Joyce, il calice (con cui, appunto, si fa il brindisi.. di qui il collegamento con il tema del mese
) è un elemento inquietante e premonitore...
Nel racconto Le sorelle, uno dei più riusciti della raccolta di Joyce, il calice (con cui, appunto, si fa il brindisi.. di qui il collegamento con il tema del mese

- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
- GaliAnna
- Re del Mare
- Contatta:
Il rilascio di settembre è difficilino, ma forse ho già un'ideuzza...
Intanto ringrazio per avermi scelta quale vincitrice per il bellissimo pensierino di Towandaaa!
E ringrazio Towandaaa per il tè nero e la shopping-bag di Klimt! Davvero graditissimi entrambi, adoro il tè e la stagione si avvicina e le shopping bag fanno sempre molto comodo!
Grazie! 

Intanto ringrazio per avermi scelta quale vincitrice per il bellissimo pensierino di Towandaaa!
E ringrazio Towandaaa per il tè nero e la shopping-bag di Klimt! Davvero graditissimi entrambi, adoro il tè e la stagione si avvicina e le shopping bag fanno sempre molto comodo!

L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]

- tilly77
- Olandese Volante
- Contatta:
con i rilasci sono stata un disastro, dopo il primo mese non sono riuscita a farne uno, ma vi leggo sempre con piacere
e oggi ho finalmente spedito il regalino a Luna per la vincita di luglio....... 

- Towandaaa
- Olandese Volante
GaliAnna, mi fa piacere che il mio regalino ti sia piaciuto:un po' monotemaico, ma...........si nota che Klimt che mi ha colpita molto ?!
Ed io invece ringrazio marnes: ho ricevuto stamani il suo regalo-premio per il giro di luglio, e mi è piaciuto tutto davvero molto.
Una shopping bag con disegni sul tema del giardinaggio, un appendi-asciughino/asciugamano a ventosa con una allegra farfalla rossa, un timbro di legno che rappresenta un fiore ed un segnalibro con elastico: grazie !

Ed io invece ringrazio marnes: ho ricevuto stamani il suo regalo-premio per il giro di luglio, e mi è piaciuto tutto davvero molto.
Una shopping bag con disegni sul tema del giardinaggio, un appendi-asciughino/asciugamano a ventosa con una allegra farfalla rossa, un timbro di legno che rappresenta un fiore ed un segnalibro con elastico: grazie !

La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
- GaliAnna
- Re del Mare
- Contatta:
Trovato anche il libro per questo mese!
Eccolo:
E' "Il dolce frutto" di Elaine Dundy.
E' la storia di una intraprendente ragazza americana di 20 anni, che studia a Parigi recitazione come premio post laurea. Sono i favolosissimi anni '50. Tra amori più o meno inconsistenti, bevute che durano tutta la notte, la bella Sally Jay compie la sua educazione sentimentale nel cuore scintillante dell'Europa.
Ho letto questo libro qualche anno fa, e di brindisi me ne ricordo parecchi!
Eccolo:
E' "Il dolce frutto" di Elaine Dundy.
E' la storia di una intraprendente ragazza americana di 20 anni, che studia a Parigi recitazione come premio post laurea. Sono i favolosissimi anni '50. Tra amori più o meno inconsistenti, bevute che durano tutta la notte, la bella Sally Jay compie la sua educazione sentimentale nel cuore scintillante dell'Europa.
Ho letto questo libro qualche anno fa, e di brindisi me ne ricordo parecchi!

L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]